Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 235

Discussione: Invito a riconoscere Cristo e il regno di Dio.

  1. #121
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non credevo avessi la coda di paglia. Parlavo in generale. Mi hai fatto una domanda ed ho risposto.
    Caro Cono
    le tue risposte sono sempre evasive, ciao

  2. #122
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Se vuoi, ti ricordo allora le Parole del Cristo, sui Farisei.....

    "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità." (Matteo 23)
    amate i vostri nemici

  3. #123
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se vuoi, ti ricordo allora le Parole del Cristo, sui Farisei.....

    "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità." (Matteo 23)
    Caro Cono hai detto e ha detto bene Gesù , basta guardarsi intorno e vedere a chi assomigliano questi sepolcri imbiancati!!!!!

  4. #124
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Vedi? Ci troviamo d'accordo.
    amate i vostri nemici

  5. #125
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vedi? Ci troviamo d'accordo.
    Caro Cono
    ti invito a leggere 1 Timoteo 4 -1-4 CEi che dice " Lo spirito santo dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede , dando retta a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche , sedotti dall'ipocrisia di impostori , già bollati a fuoco nella loro coscenza. COSTORO VIETERANNO IL MATRIMONIO , IMPORrANNO DI ASTENERSI DA ALCUNI CIBI che DIo ha creato per essere mangiati con rendimento di grazie dai fedeli e da quanti conoscono la verità.........."
    Chi oggi vieta di sposarsi e di attenersi(per così dire) al celibato? E chi vieta di mangiare carne al venerdì? Be basta guardarsi in giro e la risposta è ovvia! Che dici tu?

  6. #126
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Mi sa che stai facendo confusione
    Matrimonio e Consacrazione sono due vocazioni distinte. Importantisime entrambe ma distinte.
    E il digiuno dalle carni è valido solo per il Mercoledì delle Ceneri e per il Venerdì Santo.
    Infòrmati, prima di postare.
    amate i vostri nemici

  7. #127
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Matrimonio e consacrazione dovrebbero essere simili, mentre il matrimonio vero e proprio consacra l'uomo difronte alla donna davanti a Dio e viceversa, la consacrazione consacra il matrimonio tra il prete e Dio davanti agli uomini.

  8. #128
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Perfetto! Sono simili perchè al centro c'è il Signore. Perchè è Lui, che chiama.

    "Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga!" (Giovanni 15)
    amate i vostri nemici

  9. #129
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi sa che stai facendo confusione
    Matrimonio e Consacrazione sono due vocazioni distinte. Importantisime entrambe ma distinte.
    E il digiuno dalle carni è valido solo per il Mercoledì delle Ceneri e per il Venerdì Santo.
    Infòrmati, prima di postare.
    Caro Cono rispondi sempre in modo evasivo
    Che dire dove dice che costoro danno retta a DOTTRINE DIABOLICHE , come l'anima immortale , trinità , inferno di fuoco, purgatorio ecc (cose che la Bibbia NON insegna) a chi si riferisce Paolo ? Aspetto una risposta

  10. #130
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perfetto! Sono simili perchè al centro c'è il Signore. Perchè è Lui, che chiama.

    )
    Si, Si ma il Signore non può fare la parte della donna

  11. #131
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Caro Cono rispondi sempre in modo evasivo
    Che dire dove dice che costoro danno retta a DOTTRINE DIABOLICHE , come l'anima immortale , trinità , inferno di fuoco, purgatorio ecc (cose che la Bibbia NON insegna) a chi si riferisce Paolo ? Aspetto una risposta
    Non insegna?!?! Comincio a dubitare che tu sia un buon testimone di geova.....

    "E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli." (Matteo 10)

    "Là sarà pianto e stridore di denti." (Matteo 22)
    amate i vostri nemici

  12. #132
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non insegna?!?! Comincio a dubitare che tu sia un buon testimone di geova.....

    "E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli." (Matteo 10)

    "Là sarà pianto e stridore di denti." (Matteo 22)

    Ma scusa Cono Gesà è chiaro dice che l'anima muore! dove la vedi che è immortale ? Comunque leggiti Giacomo 6:20 CEI 2 Costui sappia che chi riconduce un peccatore dalla sua via di errore , SALVERA' LA SUA ANIMA DALLA MORTE..."

  13. #133
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    La parola ebraica resa “anima” compare più di 850 volte nella Bibbia, mentre la corrispondente parola greca vi compare oltre 100 volte. Entrambe si riferiscono sostanzialmente a creature viventi mortali, sia umane che animali. (1*Corinti 15:45; Giacomo 5:20; Rivelazione 16:3) Gli apologeti, però, travisarono questo insegnamento biblico collegandolo con la filosofia platonica secondo cui l’anima è separata dal corpo, ed è invisibile e immortale. Minucio Felice asserì perfino che la dottrina della risurrezione traeva origine dall’insegnamento di Pitagora circa la trasmigrazione dell’anima. L’influenza della cultura greca li aveva portati molto lontano dagli insegnamenti biblici!

  14. #134
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Andreic, voglio evitare una lunga discussione su questo argomento importante, che ho già sostenuto in altri forum di religione con altri TdG.
    La verità è che nell'AT quella era la credenza sull'anima, che fosse mortale.
    Perché Dio non ha corretto immediatamente questo errore?
    Perché gli stessi ebrei avevano perseguitato e ucciso suoi inviati e avevano rinnegato testi validi, classificati come apocrifi.
    Per punizione li ha lasciati nell'ignoranza.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #135
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Ma scusa Cono Gesà è chiaro dice che l'anima muore! dove la vedi che è immortale ? Comunque leggiti Giacomo 6:20 CEI 2 Costui sappia che chi riconduce un peccatore dalla sua via di errore , SALVERA' LA SUA ANIMA DALLA MORTE..."
    L'Anima non può morire, amici. E' per natura, immortale! Esiste però una morte ontologica....spirituale....della coscienza. Quando diciamo di essere "morti dentro", per intenderci. Nel linguaggio usato dal Cristo ci sono dunque anime che saranno elevate in Paradiso ed altre che finiranno all'Inferno. Chiaro come Gesù Cristo non c'è nessuno.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato