Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Datemi torto

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    Datemi torto

    Nel 99% delle pubblicità di prodotti per la pulizia della casa, c'è una donna che pulisce.
    Che sia un aspirapolvere, un mocio, un detersivo per i pavimenti o uno spray per pulire il bagno, c'è sempre una donna. Al massimo gli uomini appaiono come "scienziati" che sperimentano la miglior formula chimica di detersivo, o che costruiscono la miglior lavatrice, oppure sono tipo dei top model sexy che fanno il bucato in una lavanderia a gettone e si spogliano nudi di fronte a qualche donna "abbagliata" dalla loro bellezza.

    Se conoscete altri spot che non ricadano in questa statistica... datemi torto !


  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ultima modifica di dietrologo; 28-10-2017 alle 11:53

  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    quindi mi dai ragione

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Per la maggior parte è come dici tu purtroppo. C'è ancora questa antiquata idea della divisione dei ruoli in casa. Emblematica è una risposta che mi diede Cono quando scrissi che io non sono portata per il cucito e che non mi interessa neppure imparare: "E quando al tuo uomo si buca una calza come fai?". Come se fosse scontato che sia la donna a dover rammendare i calzini.
    Io sono per la condivisione alla pari di tutte le incombenze di casa. Dunque io taglio l'erba così come il mio compagno fa le pulizie, riparo un mobile così come lui fa andare la lavastoviglie e lava i piatti, e via di seguito. Per motivi di sicurezza dei miei vestiti evito di fargli fare lavatrici o di farlo stirare, ma solo perché so che è un disastro anche peggio di me.
    Per il resto pulisce e riordina casa più lui di me
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Certo... quello che mi chiedo io è come mai i pubblicitari continuino a reiterare questa immagine della donna che deve comunque fare solo lei certe cose in casa, quando in realtà le fanno anche gli uomini. CIoè secondo me se mettessero anche gli uomini nelle pubblicità, in realtà aumenterebbero le vendite... boh

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    è un complotto arcaico-femminista, un potere dottrinario indiscutibile, dove alla Giudicia basta un sopracciglio alzato per incenerire il volenteroso che si azzardi;

    un tempo oramai lontano, mi azzardai a lavare una moka al cospetto di due sorelle nate a latitudini assolate: convinto di rispettare il dogma del solo risciacquo con acqua, caddi nel più classico dei paradossi di Waczlawic, per cui venni giudicato "zozzone" perché non avevo usato il detersivo;
    nella mia stoltezza ormonale, non realizzai il portato inesorabile di quel giudizio, scontandone le conseguenze per molti anni a (non) venire

    fai pulire un bagno da tecnici del CERN che bombardano l'ambiente fino a renderlo privo di vita come lo spazio siderale, e la femen arcaica passerà lo stesso una cisterna di Lysoform

    da Chiasso in su, cominciano ad invertirsi i ruoli
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Certo... quello che mi chiedo io è come mai i pubblicitari continuino a reiterare questa immagine della donna che deve comunque fare solo lei certe cose in casa, quando in realtà le fanno anche gli uomini. CIoè secondo me se mettessero anche gli uomini nelle pubblicità, in realtà aumenterebbero le vendite... boh
    Assolutamente d'accordo! Che poi a molti uomini piace pure occuparsi della casa. Il mio compagno ad esempio sui detersivi è molto esigente e se compro qualcosa sottomarca mi redarguisce
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è un complotto arcaico-femminista, un potere dottrinario indiscutibile, dove alla Giudicia basta un sopracciglio alzato per incenerire il volenteroso che si azzardi;

    un tempo oramai lontano, mi azzardai a lavare una moka al cospetto di due sorelle nate a latitudini assolate: convinto di rispettare il dogma del solo risciacquo con acqua, caddi nel più classico dei paradossi di Waczlawic, per cui venni giudicato "zozzone" perché non avevo usato il detersivo;
    nella mia stoltezza ormonale, non realizzai il portato inesorabile di quel giudizio, scontandone le conseguenze per molti anni a (non) venire

    fai pulire un bagno da tecnici del CERN che bombardano l'ambiente fino a renderlo privo di vita come lo spazio siderale, e la femen arcaica passerà lo stesso una cisterna di Lysoform

    da Chiasso in su, cominciano ad invertirsi i ruoli

    Fai anche dal Po in su. Qui tra le genti rivierasche del lato nord, l'uomo che pulisce va di moda, tranne in quei casi in cui la sfortunata pulzella si sia trovata un marito del sud

    Comunque la moka lavata col detersivo non si può sentire!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è un complotto arcaico-femminista, un potere dottrinario indiscutibile, dove alla Giudicia basta un sopracciglio alzato per incenerire il volenteroso che si azzardi;

    un tempo oramai lontano, mi azzardai a lavare una moka al cospetto di due sorelle nate a latitudini assolate: convinto di rispettare il dogma del solo risciacquo con acqua, caddi nel più classico dei paradossi di Waczlawic, per cui venni giudicato "zozzone" perché non avevo usato il detersivo;
    nella mia stoltezza ormonale, non realizzai il portato inesorabile di quel giudizio, scontandone le conseguenze per molti anni a (non) venire

    fai pulire un bagno da tecnici del CERN che bombardano l'ambiente fino a renderlo privo di vita come lo spazio siderale, e la femen arcaica passerà lo stesso una cisterna di Lysoform

    da Chiasso in su, cominciano ad invertirsi i ruoli
    ma con chi hai avuto a che fare ?

  10. #10
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    Fai anche dal Po in su. Qui tra le genti rivierasche del lato nord, l'uomo che pulisce va di moda, tranne in quei casi in cui la sfortunata pulzella si sia trovata un marito del sud

    Comunque la moka lavata col detersivo non si può sentire!!!
    Ti garantisco che pure gli uomini del sud possono pulire e lavare e pure essere precisini !!!

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ti garantisco che pure gli uomini del sud possono pulire e lavare e pure essere precisini !!!
    Mi dai una buona notizie... Purtroppo le mie due amiche sposate con uomini del sud hanno trovato dei tradizionalisti per cui della casa si occupa la donna e basta, "che non è lavoro da uomo"
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ti garantisco che pure gli uomini del sud possono pulire e lavare e pure essere precisini !!!
    allora, senza addentrarmi nel trito e ritrito dei ruoli, volendo esprimere qualcosa di un po' più originale, noto che il de minimis implicito nella minuziosità delle operazioni ha un che di svirilizzante; l'uomo precisino, puntiglioso, criticone, nella tradizione teatrale - più spesso, fuori copione, implicita - evoca cazzo piccolo
    l'igiene domestica ha un coté che si presta alle fobie, qualcosa di poco eroico; qualche giorno fa parlavo con la moglie di un amico, la quale affermava che non avrebbe mai potuto indossare un capo di seconda mano; lei è fobica; io l'ho mandata in crisi facendole notare che il suo aperitivo quotidiano, noccioline, patatine, era vettore di un campionario di almeno un'80ina di urina diverse, colibatteri fecali vari, ecc... anche il piattino appena uscito dalla lavastoviglie viene porto dalle mani del barista...

    vabbè, dopo i 50, con la morte che comincia a volteggiare tipo avvoltoio, quanto meno nelle vicinanze, uno prende due pillole me ne fotto al mattino, e passa la paura

    a me piace la pulizia e l'ordine, ma, vivendo in una casa con infissi vecchissimi e compromessi, l'efficienza del lavoro è minima e poco duratura, perciò non sto nemmeno troppo a guardare il dettaglio, anche perché sono pigro e fancazzista; o meglio, preferisco fare altro.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    sono le reklam che adoro
    c´mon

    la donna che lava e stira..danno un senso alla vita..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #14
    Non ci fu verso ed acquistai il "Folletto", direttamente e senza rate per evitare visite future.

    Come sapete, purtoppo da circa 3 anni sono solo.

    Quelli della VorkWerke (folletto) bussano alla porta, apro ;"C'è la signora?" - "No, non c'è" e ti lasciano il bigliettino affinchè la 'signora' li richiami, oppure chiedono se abbiamo (plurale, sempre) il loro aspirapolvere e chiedono l'anno, perchè vogliono proporre alla 'signora' (sempre e solo a lei) il nuovo modello.

    Ne hanno di cose da imparare al giorno d'oggi....
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  15. #15
    beati voi, ingenui, che vivete la parità dei diritti-doveri. Io quando la mattina mi alzo e vado in bagno, ebbene quando ritorno in camera, il letto è già rifatto e nel frattempo la mia mogliera è già in cucina a preparare la colazione alle sue figliole... e anche a me, per riflesso condizionato. A stento riesco a mettere il mio piatto nel lavandino ma.... giammai ad azzardarmi a lavare qualche piatto.... che inevitabilmente, a giudizio della donna ALFA della casa, sarebbe sempre unto.

    Tanto per dire, quando riporto a casa i contenitori dei cibi che la mia mogliera ogni tanto mi prepara per il pranzo, consumato in ufficio, in un altra città, ebbene, nonostante io li porti a casa puliti, lei prima di posarli li rilava!! Eppure uso svelto al limone e non lesino sulle quantità, anche se concentrato!!!

    La verità è che voi donne, a vostro modo, volete esercitare un potere e mantenere i vostri.... "privilegi" hahahaha
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato