Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 98

Discussione: fatemi capire..

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Cmq la soluzione è semplice: basta non avere case "in più" di quella che ti serve per viverci.
    Problema risolto.
    se hai una casa unica con due appartamenti (ereditata)? Magari una la affitti a 300 euro solo per recuperare le spese (imu, bollette), senza volerci lucrare, e ti trovi invece in situazioni simili con gente che te la occupa abusivamente senza pagare.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #17
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    se hai una casa unica con due appartamenti (ereditata)?
    Vendila e te ne compri una che va bene per viverci solo tu.
    Altrimenti fai due appartamenti divisi e l'altro lo affitti a gente "normale".
    Dove vivo io, il 40% è in affitto e problemi non ce ne sono.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Vendila e te ne compri una che va bene per viverci solo tu.
    Altrimenti fai due appartamenti divisi e l'altro lo affitti a gente "normale".
    Dove vivo io, il 40% è in affitto e problemi non ce ne sono.
    se non puoi venderla avendo ingresso, cortili, box auto in comune? ti metti gente in casa?

    In questo caso l'affitto magari è per recuperare le spese di ristrutturazione che sono sempre ingenti, non si tratta di fare soldi, anche se fa comodo un ingresso di denaro se uno magari ne ha bisogno
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #19
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    se non puoi venderla avendo ingresso, cortili, box auto in comune? ti metti gente in casa?

    In questo caso l'affitto magari è per recuperare le spese di ristrutturazione che sono sempre ingenti, non si tratta di fare soldi, anche se fa comodo un ingresso di denaro se uno magari ne ha bisogno
    Con l'affitto difficilmente ci fai soldi, attualmente, perchè le tasse sulle seconde case sono alte, a meno che non vuoi evaderle.
    Io intendevo vendi tutta la casa con i due appartamenti e te ne prendi una di una metratura adatta solo a te.

    Insomma il concetto è che se uno ha molte case, sta lucrando su un bene che dovrebbe essere un diritto per tutti. Siccome c'è necessità di case, chi ne ha molte è un danno sociale, in sostanza.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Con l'affitto difficilmente ci fai soldi, attualmente, perchè le tasse sulle seconde case sono alte, a meno che non vuoi evaderle.
    Io intendevo vendi tutta la casa con i due appartamenti e te ne prendi una di una metratura adatta solo a te.
    In generale si, poi ci sono delle situazioni dove magari la proprietà è di due eredi che non ci abitano (oppure solo uno ci abita) e se non sono d'accordo per vendere magari la affittano, magari la divisione della casa in due case separate ne danneggia il valore, o uno dei due appartamenti vale meno, ecc. per cui magari l'erede che non ci abita non vuole dividere.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #21
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    In generale si, poi ci sono delle situazioni dove magari la proprietà è di due eredi che non ci abitano (oppure solo uno ci abita) e se non sono d'accordo per vendere magari la affittano, magari la divisione della casa in due case separate ne danneggia il valore, o uno dei due appartamenti vale meno, ecc. per cui magari l'erede che non ci abita non vuole dividere.
    Sì, bisognerebbe che almeno in famiglia ci fossero delle persone di buon senso con cui mettersi d'accordo sulle cose.
    Ognuno deve rinunciare a qualcosa e ci si viene incontro. Altrimenti è un gioco in cui perdono tutti.

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Certo dover mettere le sentinelle in casa per andare al mercato da proprio il senso della riunione di famiglia.
    Oltre al fatto che difendere il fortino assediato ha delle implicazioni e la difesa ha senso solo per dare tempo all'attacco di svilupparsi ed eliminare gli assedianti che, alla lunga, ti fregano sempre avendo l'iniziativi su tempo e modo.

    Senza considerare che in certi ambientini il vicino, che ha gia' provveduto al saccheggio, e' la piccola vedetta che segnala il via libera per l'assalto alla casa.
    Metterlo di guardia sarebbe un affare.

  8. #23
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Certo dover mettere le sentinelle in casa per andare al mercato da proprio il senso della riunione di famiglia.
    Oltre al fatto che difendere il fortino assediato ha delle implicazioni e la difesa ha senso solo per dare tempo all'attacco di svilupparsi ed eliminare gli assedianti che, alla lunga, ti fregano sempre avendo l'iniziativi su tempo e modo.

    Senza considerare che in certi ambientini il vicino, che ha gia' provveduto al saccheggio, e' la piccola vedetta che segnala il via libera per l'assalto alla casa.
    Metterlo di guardia sarebbe un affare.
    Ma dove vivete ?

  9. #24
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    In stato d'assedio.

  10. #25
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    In stato d'assedio.
    va be', scusate, muovete il mondo intero. Chiamate la stampa, scrivete ai deputati che avete eletto, fate qualcosa.

  11. #26
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Infatti.

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    va be', scusate, muovete il mondo intero. Chiamate la stampa, scrivete ai deputati che avete eletto, fate qualcosa.
    se aspettiamo quelli...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #28
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Serve risolvere in proprio.

  14. #29
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Serve risolvere in proprio.
    Qualsiasi cosa di questo tipo (cioè di interesse pubblico), non ha senso risolta "in proprio". Perchè non si risolve niente.

    E' come dire che uno mi fa un torto e invece di chiamare la autorità, mi faccio giustizia da sola.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa di questo tipo (cioè di interesse pubblico), non ha senso risolta "in proprio". Perchè non si risolve niente.

    E' come dire che uno mi fa un torto e invece di chiamare la autorità, mi faccio giustizia da sola.
    se la polizia non ti aiuta però come fai? le cause vanno avanti per anni
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato