Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Vicini di casa

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Vicini di casa

    Visto che se ne parlava in Spazio Libero Sfogo, vediamo di fare il punto sui vicini di casa. Come sono i vostri? Siete in buoni rapporti con loro? La convivenza è difficile?
    Io li ho cambiati tutti avendo fatto trasloco. Per ora l'esperienza è buona, ci ho già fatto amicizia, si chiacchiera quando ci si incontra, con alcuni ci si trova a mangiare insieme... Sono tutte coppie più o meno della nostra età e questo agevola le cose. Speriamo che duri!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    non durerà , se compri l'auto nuova o te ne andrai in vacanza e al tuo ritorno troverai dei musi lunghi..quello è l'inizio della rottura

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Non so nemmeno che faccia abbiano.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non durerà , se compri l'auto nuova o te ne andrai in vacanza e al tuo ritorno troverai dei musi lunghi..quello è l'inizio della rottura
    Veramente quando me ne vado in vacanza mi tengono i gatti, come io tengo il loro cane quando non ci sono loro...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    di fianco un Pakistano,affabile,gentile un moderato inzomma moglie in Pakistan abita col figlio e un´altro tizio,praticamente in 3 in 48 mtq,
    unico neo il forte odore di cipolla aglio e spezie esotiche che traspira dai muri..

    quelli sopra e sotto;
    "goddag,godtaften"
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    miei vicini sono una coppia di una diecina d'anni più giovani di me. Avevano un figlio con loro fino a 10 anni fa, poi è andato a vivere da solo. Mia moglie era solita andare da lei la domenica mattina, verso le 12, a prendere un caffè e fumare una sigaretta. Da quando mia moglie non c'è più, qualche volta alla domenica mattina vado io a prendere un caffè da loro, per continuare questa simpatica abitudine. Non do e non danno fastidio. Ci scambiamo piccoli favori quando necessario, se è possibile. (Lasciare i soldi per l'amministratore, sia lei che io, prendere le sigarette dal tabaccaio se scendo io o se scende lei,wtc.)

    Gli altri condomini? Boh
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    Nel solo mio palazzo siamo 28 condomini.... e altri 28 sono quelli del palazzo accanto che formano il nostro condominio recintato.

    Coloro che ci sono sin dagli anni '80 sono pochi. Molti hanno venduto e si sono trasferiti. I miei genitori hanno lasciato a me l'appartamento e si sono trasferiti anche loro.

    Detto ciò non ho particolari rapporti con i vicini. Quelli con cui avevo confidenza se ne sono andati e al loro posto son venuti altri più giovani.

    Chi stava sopra di me era una bella coppia solare, amica.... poi hanno venduto a dei ZULU che all'inizio credevano di stare in piazza : giocavano a carte e urlavano ben oltre la mezzanotte, quando erano particolarmente euforici sbattevano a terra le sedie della cucina..... la Domenica mattina alle 7:30 passavano la scopa con veemenza tanto da fare rumore sbattendo la parte superiore dove ci sono le spazzole, sui battiscopa provocando rumore..... e questo da sempre. Sia mia moglie che io abbiamo più volte provato, con le buone a farglielo notare, ma niente da fare, negavano spudoratamente.

    Un altro possiede un cagnone che abbaia sempre, specialmente se nelle scale vede qualcuno. Hai voglia a fargli capire che la gente ha paura.... l'offeso è lui che dice che il suo cane è buono e che non non capiamo nulla. Io posso dire solo che una volta le mie figlie, ritornando da scuola e scese dalla macchina, euforicamente si diressero correndo verso il portone per salire a casa.... aperto il portone, videro il cagnone che a sua volta cominciò ad abbaiare forte..... ebbene le mie figlie scapparono indietro urlando come matte!!!

    C'era una bella coppia dell'età nostra, molto simpatici, anche loro con due figliole come le nostre, con la quale stava nascendo amicizia. Poi però lei ha lasciato il marito e si è messa con uno più giovane di lei, conosciuto il palestra. Adesso invece sta con un altro, più adulto, questa volta. Il marito è dovuto tornare ad abitare con i genitori. Ogni tanto lo vediamo più in cortile che aspetta le figlie, quando le va a prendere. Lei adesso schiva tutti, anche noi, parcheggia l'auto dietro il palazzo, per essere meno visibile e quando ci si incontra per le scale, ci si saluta ovviamente, ci si scambia un sorriso e nient'altro. E' comprensibile da parte sua e a noi dispiace per lei e suo marito, ma son cose oramai normali e ci piacerebbe farle capire che non la giudichiamo, ne vogliamo allontanarla per quello che è accaduto. Credo che con il tempo lo capirà e quando questa situazione si sarà normalizzata, magari sarà lei a riavvicinarsi.
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Saluto tutti nel palazzo, ma non vado oltre il buongiorno e buonasera; le riunioni di condominio vi lascio immaginare quanto sono divertenti

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Credo che con il condominio le cose siano più difficili, perché di fatto c'è una convivenza forzata. Io ricordo che quando stavo dai miei, nel nostro condominio, piuttosto piccolo, solo 12 famiglie, i primi anni eravamo talmente affiatati che si facevano le cene in cortile, mettendo fuori i tavoloni. Io avevo stretto delle amicizie con ragazze più grandi ma andavo volentieri a trovare anche le signore anziane del piano di sopra. Credo non vi fosse appartamento in cui non fossi entrata. Poi molta gente è andata e anche tra gli storici i rapporti si sono incrinati. Ora tanta manna se si salutano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Non vivo in un condominio, ma in una casa indipendente con giardino: d'estate mi incontro in giardino con i miei vicini, ci salutiamo e chiacchieriamo. Solo con una coppia però i rapporti sono stabili, nel senso che ci cerchiamo un giorno sì ed un giorno no, beviamo insieme il caffè o l'aperitivo, organizziamo cene e feste insieme, ci scambiamo consigli e confidenze. Spero che questo rapporto duri a lungo.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Il mio sogno è una casetta indipendente con un giardino per il cane.

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non vivo in un condominio, ma in una casa indipendente con giardino: d'estate mi incontro in giardino con i miei vicini, ci salutiamo e chiacchieriamo. Solo con una coppia però i rapporti sono stabili, nel senso che ci cerchiamo un giorno sì ed un giorno no, beviamo insieme il caffè o l'aperitivo, organizziamo cene e feste insieme, ci scambiamo consigli e confidenze. Spero che questo rapporto duri a lungo.
    Ma infatti secondo me avere la casa indipendente agevola i rapporti. Nel condominio è più facile che si creino tensioni: spese da dividere, decisioni da prendere insieme, il rischio di disturbarsi l'un l'altro. Anch'io ho scoperto un diverso rapporto con il vicinato da quando sto in una villetta. Si gode della reciproca compagnia pur mantenendo la propria privacy.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620


    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Il mio sogno è una casetta indipendente con un giardino per il cane.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Il mio sogno è una casetta indipendente con un giardino per il cane.
    l'ho tanto desiderata e realizzata , ma dopo anni di taglia la siepe taglia l'erba pota i rami annaffia l'orto ho capito di essere suo servo e schiavo oppure sarebbe andato tutto in rovina , ora un giro di chiave e parto quando voglio ..la mia casa è una casa che viaggia e raramente mi fermo tra le 4 mura e miei vicini non mi conoscono
    Ultima modifica di dietrologo; 07-06-2017 alle 09:03

  15. #15
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    L'unica vicina con cui avevo fatto amicizia, donna libera e interessante, non di quelle che ti smarronano con esibizione di virtù domestiche, è attualmente ricoverata in un ospedale psichiatrico dopo aver cercato di buttarsi dal tetto.
    Vorrà dire qualcosa ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato