Pagina 10 di 24 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 20 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 349

Discussione: Donne uomini moglie e mariti

  1. #136
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non mi pronuncio sulla teoria, su cui comunque ho dei seri dubbi, dico solo che le donne non hanno estro, quindi sono d'accordo sul fatto che negli umani il sesso è svincolato dalla riproduzione pura e semplice. E penso anche che non c'è nessuna prova che un sesso sia più protettivo, paziente ecc. dell'altro nei confronti dei piccoli. E non vedo neanche come le due cose abbiano a che fare tra loro.
    boh.... forse la preminenza di determinati ormoni in un sesso, rispetto ad altri, potrebbero aiutare a far capire quando siamo diversi.... a questo punto mi piacerebbe che non mi crescesse barba in viso, dato che mi scoccia dovermi radere ogni giorno.... ma se questo dovesse comportare la trasformazione del mio petto in seno, allora mi tengo volentieri la barba.... e lasciamo perdere altri aspetti "caratteriali" come l'aggressività dovuta a quanto pare, sempre alla preminenza di determinati ormoni come il testosterone.... ma vabbè, libera di pensare come tu vuoi, libero di pensare come io voglio. Notte.
    Bambol utente of the decade

  2. #137
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    dici una cosa e subito dopo la neghi:

    "io non ho detto che tutte le donne hanno l'istinto materno"

    e poi

    "le donne sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini"

    deciditi, oppure definisci cosa intendi con "istinto materno. Altrimenti sei in contraddizione.
    Non sto cercando di far polemica, è solo che io non penso che le donne, in quanto persone di sesso femminile, siano, per natura, più portate ad accudire la prole.
    Penso invece che ci siano persone che sono portate per l'accudimento e altre no. Indipendentemente dal sesso, dal genere, dall'orientamento sessuale, da tutto.
    Non ci trovo nessuna contraddizione.... ripeto meglio vediamo se ti è chiaro :
    "non tutte le donne hanno istinto materno" ;
    le donne (non tutte, in generale) sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini (questa volta includo tutti gli uomini, voglio essere presuntuoso, va')".
    Bambol utente of the decade

  3. #138
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Le vuoi considerare disturbate, o socialmente vengono definite "disturbate", perché si vuole stabilire una "norma" di comportamento. Ma non ci sono prove che queste persone siano incapaci di discernere, altrimenti non verrebbero condannate, perché sarebbero considerate incapaci.
    Ergo, l'accudimento non è un istinto uguale in tutti i "normali". Probabilmente è fortemente influenzato da fattori sociali e culturali.
    Disturbate non vuol dire che sono incapaci di discernere.

    Ergi male. L'accudimento è un aspetto del rapporto genitore-figlio, non il solo. Un padre può benissimo essere in grado di accudire i figli, ma la madre, se dotata di senso materno, ha quel qualcosa in più che il padre non ha, a mio modesto avviso e non potrà mai avere, sempre a mio modesto avviso. Non sarà il solo fatto determinante... ma portare in grembo e partorire, piuttosto che "semina e dimentica", fa una certa differenza... non da poco. Tanto per dirne un'altra.
    Bambol utente of the decade

  4. #139
    E sono sempre dell'avviso che se noi maschi potessimo partorire... guerreggeremo di meno, molto di meno.

    Notte sul serio, adesso.
    Bambol utente of the decade

  5. #140
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    mah... non penso a una misoginia di matrice cattolica, semplicemente la storia delle nazioni, in tutto il mondo, ha visto strutturarsi una differenza di genere che ha penalizzato le donne negli ambiti non domestici.
    A un certo punto, con i cambiamenti sociali, è saltato il tappo, come è saltato per le discriminazioni razziali e di altre minoranze (i giovani, gli omosessuali ecc.), da lì in poi la società ha iniziato ad aprire delle strade e le persone hanno avuto più spazi per esprimere le proprie capacità (buone o cattive); questo non significa che la storia sia stata cancellata di colpo. Il cambiamento è molto lento per una serie di motivi che non dipendono da qualcuno in particolare, ma dalle strutture culturali stratificate nel tempo, che tendono a trasmettersi, con una certa inerzia, attraverso le generazioni.

    Per esempio nessuno regala delle bambole ai bambini maschi, pensando che potrebbe turbarli, ma non si capisce quale sarebbe la ragione del turbamento... per fare un singolo esempio. Da lì inizia un lavoro di strutturazione per cui la bimba a cui regali la bambola e che gioca con la bambola, inizia a mimare un ruolo sociale fatto di una serie di aspetti: mima la mamma, il lavoro di cura, oppure il gioco con gli abiti della Barbie o delle Winx o non so di che altro, ma sempre bambole sono. non credo esistano delle bambole, destinate alle bambine, che indossino, non so, una tuta da astronauta, o vestite da cow girl con le pistole, o da cavaliere con lo spadone...
    insomma hai capito.
    come già ti è stato detto non siamo abili a educare i figli , nel senso che nella prima infanzia è più idonea una mamma piuttosto che il papà , mio figlio a un anno l'ho caricato su una macchinina elettrica mentre io già pensavo di elaborare il motore

  6. #141
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    dovresti coltivare e accettare l'idea che uomo e donna non sono uguali ma complementari


    220px-Yin_yang.svg.png

  7. #142
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Non prestare il fianco a cono con la complementarietà!
    Che poi diventa un pretesto per imbrigliare le persone.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #143
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non prestare il fianco a cono con la complementarietà!
    Che poi diventa un pretesto per imbrigliare le persone.
    ..sono d'accordo con Cono per l'unione , sono sposato da 30 anni e tutto va a gonfie vele , ma è solo questione di fortuna
    Ultima modifica di dietrologo; 08-11-2017 alle 08:35

  9. #144
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    boh.... forse la preminenza di determinati ormoni in un sesso, rispetto ad altri, potrebbero aiutare a far capire quando siamo diversi.... a questo punto mi piacerebbe che non mi crescesse barba in viso, dato che mi scoccia dovermi radere ogni giorno.... ma se questo dovesse comportare la trasformazione del mio petto in seno, allora mi tengo volentieri la barba.... e lasciamo perdere altri aspetti "caratteriali" come l'aggressività dovuta a quanto pare, sempre alla preminenza di determinati ormoni come il testosterone.... ma vabbè, libera di pensare come tu vuoi, libero di pensare come io voglio. Notte.
    Le differenze sono innegabili, ma tutti gli uomini sono ugualmente aggressivi e nettamente più aggressivi di tutte le donne ?
    Secondo me esistono donne molto aggressive e uomini molto mansueti, il che ci dice che le categorie non sono così nette sotto il profilo delle inclinazioni caratteriali, dei comportamenti ecc. e trovo seriamente discutibile legare una caratteristica che non sia nettamente definita, ad un singolo parametro fisiologico, come il tasso di testosterone.

    Per non parlare del fatto che esistono donne molto più pelose di certi uomini

    Insomma, da Schwarzenegger a Luxuria, in mezzo ci sono un bel po' di sfumature, non trovi ?

  10. #145
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non ci trovo nessuna contraddizione.... ripeto meglio vediamo se ti è chiaro :
    "non tutte le donne hanno istinto materno" ;
    le donne (non tutte, in generale) sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini (questa volta includo tutti gli uomini, voglio essere presuntuoso, va')".
    Per me è sempre una contraddizione. Totale.

    Cos'è per te "istinto materno" ?
    E cos'è "istinto paterno" ?

  11. #146
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Disturbate non vuol dire che sono incapaci di discernere.

    Ergi male. L'accudimento è un aspetto del rapporto genitore-figlio, non il solo. Un padre può benissimo essere in grado di accudire i figli, ma la madre, se dotata di senso materno, ha quel qualcosa in più che il padre non ha, a mio modesto avviso e non potrà mai avere, sempre a mio modesto avviso. Non sarà il solo fatto determinante... ma portare in grembo e partorire, piuttosto che "semina e dimentica", fa una certa differenza... non da poco. Tanto per dirne un'altra.
    Non può essere un atto a fare una differenza.
    Poi dovresti dirmi che cos'è quel "qualcosa in più che il padre non ha" e che avrebbero le donne, e che io, in quanto donna, non penso di avere.

    Comunque.. per informazione:

    Madre fa prostituire la figlia minorenne: "Denaro e sigarette in cambio di sesso"

    http://www.palermotoday.it/cronaca/m...a-lascari.html

    Madre fa prostituire la figlia di 12 anni per 5 euro: arrestata donna di Battipaglia

    http://www.huffingtonpost.it/2017/01..._14514400.html

    CATANIA, MADRE FA PROSTITUIRE I FIGLI MINORI PRESSO UOMO DI 82 ANNI

    http://www.linformazione.eu/2017/08/...mo-di-82-anni/

    Madre vende la figlia di 11 mesi ai pedofili per 13 mila euro: arrestata

    https://www.fanpage.it/madre-vende-l...uro-arrestata/

    Seattle, madre vende la verginità della figlia per 400 dollari, arrestata

    http://www.ilmessaggero.it/primopian...ia-853428.html


    Insomma, secondo me "le donne" come categoria, non sono così nettamente distinguibili dagli "uomini" come categoria. Le differenze sono tra persone, al di là del sesso o del genere.

  12. #147
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    È che la complementarietà viene usata a sproposito per ruoli e competenze stereotipate.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #148
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    dovresti coltivare e accettare l'idea che uomo e donna non sono uguali ma complementari
    io penso che alcune persone siano complementari, altre no.
    Ma che non dipenda dal sesso.

  14. #149
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    io penso che alcune persone siano complementari, altre no.
    Ma che non dipenda dal sesso.
    dubito , anche in una coppia gay tra i due esiste una complementarietà o non ci sarebbe attrazione per la legge della diversità

  15. #150
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    È che la complementarietà viene usata a sproposito per ruoli e competenze stereotipate.
    questo ad esempio è un tuo pensiero stereotipato e potevo scommettere che l'avresti scritto che avrei sicuramente vinto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato