Pagina 3 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 349

Discussione: Donne uomini moglie e mariti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ma perchè lui non le ha mai detto "cara perché non ti trovi un lavoro anche tu, così contribuisci al menage?" quando erano sposati ?
    E te lo chiedo senza polemica.
    perché si è sempre fatto comandare e non hai mai saputo reagire e pensava di risolvere i problemi con la separazione , non ha certo il mio carattere che se mi rompi i coglioni esci dalla finestra

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    perché si è sempre fatto comandare e non hai mai saputo reagire e pensava di risolvere i problemi con la separazione , non ha certo il mio carattere che se mi rompi i coglioni esci dalla finestra
    Scusami, ma proprio non capisco la tua risposta.
    Non chiedere alla moglie di lavorare, significa farsi manipolare ?

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Scusami, ma proprio non capisco la tua risposta.
    Non chiedere alla moglie di lavorare, significa farsi manipolare ?
    chi ti dice che non ci ha provato a chiederlo non ottenendo nessun risultato ? da quello che mi raccontava anche la figlia si era messa contro il padre vivendo beatamente , aggiungi il carattere introverso di amico di non reagire e imporsi

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Nel caso di dietrologo trattasi di altra generazione e quindi ci sta di più la figura della donna accasata e casalinga. Poi oggi di certi rigurgiti patriarcali ne abbiamo assaggio anche nel forum.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    doppio
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    bè Laurina , mia moglie ha sempre lavorato anche se è della stessa VECCHIA generazione della mia , casa cucino e faccio la spesa lascia stare questi stereotipi , l'argomento in questione è la fragilità dell'uomo in questo caso che si è fatto manipolare dalle due donne , una gli ha tolto casa e mezzo stipendio , l'altra li vorrebbe

  7. #7
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    ne ho un altro di amico che sta facendo la vita di Cenerentola , alla sera lei esce e si fa i corsi di ballo e cene col gruppo , lui sta a casa con la bambina e zitto perché la casa è ereditata dalla madre di lei o si trova a dormire nell'auto..che fra l'altro è intestata a lei

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Sai se Prima aspirava a trovare un uomo che provvedeva a lei ed alle spese? Generalizzando, un po' di decenni fa ancora imperava questa idea di "sistemarsi".
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Sai se Prima aspirava a trovare un uomo che provvedeva a lei ed alle spese? Generalizzando, un po' di decenni fa ancora imperava questa idea di "sistemarsi".
    non la conosco , in età adulta abbiamo preso strade diverse e l'ho riincontrato un anno fa che stava già nei guai



    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Io parlavo in generale, appunto per dire che ci sono casi e casi e a volte è più la donna a stare nei guai, a volte l'uomo. Non conosco il tuo amico e le sue donne, quindi non posso sapere di chi è la colpa, ma così da come la racconti, diciamo che non sembra proprio un fenomeno a scegliersi le compagne

    si non è un fenomeno , è anche per questo che ho a cuore la sua storia , è un male essere ingenui ?

  10. #10
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non la conosco , in età adulta abbiamo preso strade diverse e l'ho riincontrato un anno fa che stava già nei guai






    si non è un fenomeno , è anche per questo che ho a cuore la sua storia , è un male essere ingenui ?
    Assolutamente no, lasciarsi andare all'irrazionalità invece forse un pochino... A volte, non so se questo è il caso del tuo amico, non si tratta di ingenuità ma di avventatezza, diciamo così... va beh magari è l'amore che fa fare pazzie e oscura la capacità di ragionamento...

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    era un bel ragazzo e ora è un bell'uomo ancora desiderato , si innamora ancora e gli brillano gli occhi quando parla di cose sensibili ma è uno stupido in mano a una donna

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Vale solo dai dirigenti in su
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    il matrimonio dovrebbe essere consentito solo agli ultracinquantenni con almeno dieci precedenti relazioni certificate; ma solo col consenso di entrambi i genitori
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #14
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    ah poi..........

    sul fronte dell’occupazione femminile l’Italia resta agli ultimi posti: il suo 48,2% è più altro solo rispetto al 43,3% della Grecia. Ben lontano dal 61,6% della media dei 28 paesi europei. E ancor di più dai record di Svezia (74,6%), Norvegia (71,9%) e Germania (71,0%).

    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AEE5nX6B

    quindi il tasso di occupazione femminile in Emilia Romagna è più alto della media Europea, a 3,3 punti da quello tedesco.

    In Veneto pare sia attorno al 54%
    http://www.consiglieraparita.cittame...di-genere.html
    Ultima modifica di Yele; 06-11-2017 alle 18:27

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    se le ragazze - ma altrettanto i ragazzi come controparte, beninteso - vengono educate all'idea che la loro sessualità sia - possa essere - un oggetto di scambio, un palio, il meccanismo logico del corrispettivo tende per forza ad emergere, in un modo o nell'altro, e in misura diversa;

    già la circostanza procreativa di per sé pone un'asimmetria in questo senso; si possono fare infinite campagne e politiche, ma se non si incide sul meccanismo originario che forma la relazione di scambio di una sessualità reificata, quel paradigma resiste;
    la catena automatica desiderio-romanticismo-contrattualità famigliare va spezzata in modo positivo, cioè stabilendo termini propri e disgiunti per ogni fase, come cultura di default e non impresa di santità.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato