Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 19 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 349

Discussione: Donne uomini moglie e mariti

  1. #121
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza, la madre e il padre non sono intercambiabili nell'accudimento dei figli
    Certo che non sono intercambiabili ! Ma sono responsabili allo stesso modo dei figli, mi risulta eh...
    art. 147 del codice civile.. per chi è sposato
    Ultima modifica di Yele; 07-11-2017 alle 21:29

  2. #122
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Oppure se vuoi ti posto tutte quelle "brave madri affettuose" che vendono i figli ai pedofili o fanno prostituire le figlie, così magari ti convinci che il senso di cura, il senso materno/paterno, la pazienza ecc. non sono prerogativa di un solo sesso
    non c'entra niente... qui si parla di persone normali.
    Bambol utente of the decade

  3. #123
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Quindi se non siamo materne, non siamo donne ?
    mai detto niente di simile, te ne esci con delle domande che non c'entrano niente.
    Bambol utente of the decade

  4. #124
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Certo che non sono intercambiabili ! Ma sono responsabili allo stesso modo dei figli, mi risulta eh...
    art. 147 del codice civile.. per chi è sposato
    codici e regole non determinano l'istinto ma solo delle responsabilità.
    Bambol utente of the decade

  5. #125
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    non c'entra niente... qui si parla di persone normali.
    Sono persone normalissime

  6. #126
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    codici e regole non determinano l'istinto ma solo delle responsabilità.
    quindi secondo te uomini e donne fanno figli, ma solo le donne li vogliono e vogliono assumersi le dovute responsabilità ?
    Non capisco

  7. #127
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    mai detto niente di simile, te ne esci con delle domande che non c'entrano niente.
    Allora cosa volevi dire ? spiega

  8. #128
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    riprendo la tua frase:

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non voglio essere presuntuoso ma sia tu Dark che tu, Yele, affermando che non volete/avrete (mai) dei figli, non avete dunque quell'istinto materno che non ha eguali con altri istinti, specialmente con quelli maschili.
    Se ammetti che "non siamo materne" o "non abbiamo l'istinto materno" che tu ritieni debbano avere tutte le donne, allora i casi sono due:
    o non tutte le donne sono come dici tu, cioè "naturalmente" atte all'accudimento, pazienti ecc.
    oppure noi non siamo donne
    tertium non datur

  9. #129
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    L'avrai letto su una di quelle "ricerche" farlocche, perchè non ha alcun senso
    boh, può anche essere... io però in genere non leggo articoli di scienziati pazzi o misogini o documentari condotti da antropologi da strapazzo.....

    se è vero che discendiamo da determinate scimmie, ebbene, queste hanno ciclo mestruale e non estrale. Avendo ciclo mestruale non vanno in calore solo determinati periodi dell'anno ma possono accoppiarsi regolarmente. Questo svincola l'accoppiamento dal solo fine riproduttivo come avviene per gli animali con ciclo estrale e di conseguenza gli attribuisce altro significato e fini sociali tipo...
    modo di comunicazione, modo di smorzare la tensione o l'aggressività del maschio.... modo di barattare sesso con cibo, ecc. ecc.

    Proprio come accade al genere umano. Alla luce di ciò, qualcuno, qualche antropologo, credo, sostiene che il passaggio dall'estro al mestruo, sia una forma di evoluzione di certi animali.....
    Quando parlavo di antichissime nonne.... non mi riferivo ad Eva.

    Poi certo, arriva Sentenza e dice che sono ricerche farlocche...... perchè non ci trova il senso.... io invece il senso l'ho trovato... o perlomeno, la teoria non mi pare tanto strampalata,
    Bambol utente of the decade

  10. #130
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Sono persone normalissime
    Perdonami ma "normalissime" proprio no, come minimo disturbate.
    Bambol utente of the decade

  11. #131
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    quindi secondo te uomini e donne fanno figli, ma solo le donne li vogliono e vogliono assumersi le dovute responsabilità ?
    Non capisco
    Non capisci perchè sintetizzi tutto e lo limiti alla solita contrapposizione uomo-donna..... ancora una volta mi attribuisci cose di cui non ho parlato.
    Bambol utente of the decade

  12. #132
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    riprendo la tua frase:

    Se ammetti che "non siamo materne" o "non abbiamo l'istinto materno" che tu ritieni debbano avere tutte le donne, allora i casi sono due:
    o non tutte le donne sono come dici tu, cioè "naturalmente" atte all'accudimento, pazienti ecc.
    oppure noi non siamo donne
    tertium non datur
    Oh bella, io non ho detto che tutte le donne hanno l'istinto materno.... se hai capito questo o hai frainteso, oppure mi sono spiegato male. Poi, lasciando i singoli casi, in genere, si parla appunto, generalizzando....

    le donne sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini... sarà un discorso di cultura, oppure di praticità, attitudine, vocazione..... chiamalo come vuoi, ma voi siete più portate a questo.....

    da che mondo è mondo, cominciando da Caino, passando da Erode e continuando con altri despoti e dittatori, noi maschi abbiamo sempre sterminato uomini, donne e bambini.... se solo avessimo avuto senso materno, cosa che se c'è, in noi, non potremo mai averne più di voi.... (parlando in generale, s'intende), di stermini ne avremmo commesso molti di meno!!! Tanto per dirne una.
    Bambol utente of the decade

  13. #133
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    boh, può anche essere... io però in genere non leggo articoli di scienziati pazzi o misogini o documentari condotti da antropologi da strapazzo.....

    se è vero che discendiamo da determinate scimmie, ebbene, queste hanno ciclo mestruale e non estrale. Avendo ciclo mestruale non vanno in calore solo determinati periodi dell'anno ma possono accoppiarsi regolarmente. Questo svincola l'accoppiamento dal solo fine riproduttivo come avviene per gli animali con ciclo estrale e di conseguenza gli attribuisce altro significato e fini sociali tipo...
    modo di comunicazione, modo di smorzare la tensione o l'aggressività del maschio.... modo di barattare sesso con cibo, ecc. ecc.

    Proprio come accade al genere umano. Alla luce di ciò, qualcuno, qualche antropologo, credo, sostiene che il passaggio dall'estro al mestruo, sia una forma di evoluzione di certi animali.....
    Quando parlavo di antichissime nonne.... non mi riferivo ad Eva.

    Poi certo, arriva Sentenza e dice che sono ricerche farlocche...... perchè non ci trova il senso.... io invece il senso l'ho trovato... o perlomeno, la teoria non mi pare tanto strampalata,
    Non mi pronuncio sulla teoria, su cui comunque ho dei seri dubbi, dico solo che le donne non hanno estro, quindi sono d'accordo sul fatto che negli umani il sesso è svincolato dalla riproduzione pura e semplice. E penso anche che non c'è nessuna prova che un sesso sia più protettivo, paziente ecc. dell'altro nei confronti dei piccoli. E non vedo neanche come le due cose abbiano a che fare tra loro.

  14. #134
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Perdonami ma "normalissime" proprio no, come minimo disturbate.
    Le vuoi considerare disturbate, o socialmente vengono definite "disturbate", perché si vuole stabilire una "norma" di comportamento. Ma non ci sono prove che queste persone siano incapaci di discernere, altrimenti non verrebbero condannate, perché sarebbero considerate incapaci.
    Ergo, l'accudimento non è un istinto uguale in tutti i "normali". Probabilmente è fortemente influenzato da fattori sociali e culturali.

  15. #135
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oh bella, io non ho detto che tutte le donne hanno l'istinto materno.... se hai capito questo o hai frainteso, oppure mi sono spiegato male. Poi, lasciando i singoli casi, in genere, si parla appunto, generalizzando....

    le donne sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini... sarà un discorso di cultura, oppure di praticità, attitudine, vocazione..... chiamalo come vuoi, ma voi siete più portate a questo.....

    da che mondo è mondo, cominciando da Caino, passando da Erode e continuando con altri despoti e dittatori, noi maschi abbiamo sempre sterminato uomini, donne e bambini.... se solo avessimo avuto senso materno, cosa che se c'è, in noi, non potremo mai averne più di voi.... (parlando in generale, s'intende), di stermini ne avremmo commesso molti di meno!!! Tanto per dirne una.
    dici una cosa e subito dopo la neghi:

    "io non ho detto che tutte le donne hanno l'istinto materno"

    e poi

    "le donne sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini"

    deciditi, oppure definisci cosa intendi con "istinto materno. Altrimenti sei in contraddizione.
    Non sto cercando di far polemica, è solo che io non penso che le donne, in quanto persone di sesso femminile, siano, per natura, più portate ad accudire la prole.
    Penso invece che ci siano persone che sono portate per l'accudimento e altre no. Indipendentemente dal sesso, dal genere, dall'orientamento sessuale, da tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato