Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Brufoli?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Mikel
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    salerno
    Messaggi
    370

    Brufoli?

    Apro questo 3d per discutere di acne e di brufoli, problemi che affliggono la maggior parte dei ragazzi e non solo..
    io ho 16 anni e da quando ne avevo circa 14 ho iniziato ad avere questo problema, ora di brufoli ne ho pochi.. un paio giusto ma il problema sono le macchie che lasciano.. almeno per me e non tanto le cicatrici che non ho perfortuna..

    per chi ne soffre ancora consiglio di andare subito da un dermatologo, e soprattutto di non fissarsi.. io credo siano dovuti soprattutto ad uno stress mentale, pensate positivo cercate di divertirvi e vedrete che spariranno piano piano, in questo la bella estate trascorsa mi ha aiutato moltissimo

    inoltre credo che dormire in alcune posizioni peggiori la cosa, per esempio con la faccia contro il cuscino, probabilmente perche' si infettano gli altri pori della pelle

    scambiamoci le nostre opinioni!

  2. #2
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Io soffro abbastanza di acne... cioè i brufoli si vedono... però rispetto ad altre persone io sono rose e fiori... parlo di gente che ha la faccia che è un brufolo unico...
    Il brutto è che non sono mai riuscito a capire se il problema può essere risolto (e come) ricorrendo ad una modifica della nostra alimentazione... sinceramente mi passa la voglia a pensare di dover trattare la mia faccia con saponi strani o creme...
    Sicuramente un rimedio è lavarsi la faccia con il sapone (magari allo zolfo) più spesso, infatti i brufoli per la maggior parte sono formati da accumuli di grasso su pori otturati per la sporcizia o per qualche altro motivo
    Che poi si tratti di stress non lo sapevo...
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Mikel
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    salerno
    Messaggi
    370
    se i brufoli fossero causati dalla sporcizia non ne avrei piu' nemmeno uno, mi lavo mattina e sera con un sapone speciale non comedogeno, e lascia il grasso naturale della pelle in una quantit

  4. #4
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Io ho del sapone allo zolfo e mi lavo la faccia tutte le mattine... quindi anche io sono escluso
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Mikel
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    salerno
    Messaggi
    370
    nessuno ha questo problema..?

  6. #6
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    No...mai sofferto...
    Comunuque:
    Esporsi alla luce del sole fa benissimo.
    Bisogna cercare di evitare l'utilizzo di preparati grassi.
    La dieta non
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    05/01/06
    Località
    toscana pura
    Messaggi
    96
    Quando avevo 14 anni mi sono iniziati a venire.. ero in 1

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Mikel
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    salerno
    Messaggi
    370
    se e' un problema ormonale allora perche' molti ragazzi non ne soffrono minimamente?..
    magari e dovuto anche a quello ma ci sono altri fattori, penso.
    sto usando una crema la notte a base di isotretinoina e una la mattina(che pero' metto in piccola quantita' xke mi da fastidio anche se trasparente..),vorrei pero' provare con qualche altro rimedio.. ho visto gente che usava una specie di gel che restringeva i pori..... voi che usate?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato