Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Avere freddo vs avere caldo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Avere freddo vs avere caldo

    Credo sia ormai acclarato, la percezione della temperatura è molto soggettiva. Ci sono persone che a 15 gradi hanno caldo, altre che gelano. Io sono, ahimé, nella seconda categoria. Nei mesi autunnali/invernali, soffro il freddo costantemente, soprattutto se sto lavorando ferma alla scrivania. Per quanti strati di vestiti io metta, ho sempre freddo. E' una cosa che mi da un fastidio incredibile. Arrivo a casa la sera che sono congelata, che neppure tenere il riscaldamento a manetta in auto per tutto il viaggio di ritorno basta a scaldarmi.
    Non so, voi che rapporto avete col caldo e col freddo? Perché ci sono persone che hanno sempre e costantemente freddo?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    io l'incontrario , d'estate emigro nei paesi del nord , non riesco difendermi dal caldo è insopportabile mi pulsa il cervello mi manca l'ossigeno e soffro di vertigini , ho provato entrare in sauna ma dopo 5 secondi stavo schiattando.
    Il freddo mi piace , ma non il freddo umido della pianura padana , la mia temperatura esterna ideale dai 18 ai 20 gradi

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Abito a Cagliari e il caldo questa estate è stato insopportabile malgrado sia abituato. In ogni caso la peggiore estate che mi ricordi fu quella del 2003, mentre l'inverno più freddo quello del 2005. Dovendo scegliere, il freddo intenso non mi fa proprio ragionare, e quindi soffro meglio al caldo.

  4. #4
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Soffro più il freddo che il caldo, ma il problema è fare un lavoro che ti costringe a stare fermo.
    Quando mi muovo sto benissimo.

  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    quando ero bambino che andavo scuola a piedi o in bicicletta con dei mesi invernali interminabili con ghiaccio e neve c'era una regola sempre da tenere presente , piedi e zucca al caldo , due o tre paia di calze di lana e berretto in testa , nella pianta dei piedi abbiamo le terminazioni nervose di tutto il corpo , piedi caldi significa benessere generale , il berretto o il cappello per evitare che il calore corporeo fuoriesca dalla testa come un camino che fuma

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Soffro più il freddo che il caldo, ma il problema è fare un lavoro che ti costringe a stare fermo.
    Quando mi muovo sto benissimo.
    Io solo quando faccio palestra perché proprio mi muovo pesantemente, altrimenti ho freddo comunque...

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    quando ero bambino che andavo scuola a piedi o in bicicletta con dei mesi invernali interminabili con ghiaccio e neve c'era una regola sempre da tenere presente , piedi e zucca al caldo , due o tre paia di calze di lana e berretto in testa , nella pianta dei piedi abbiamo le terminazioni nervose di tutto il corpo , piedi caldi significa benessere generale , il berretto o il cappello per evitare che il calore corporeo fuoriesca dalla testa come un camino che fuma
    Ah io le estremità le tengo sempre coperte. I piedi e le mani sono i primi a soffrire e io già sto girando con berretto e guanti. Gli stivali li ho iniziati già a settembre
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io solo quando faccio palestra perché proprio mi muovo pesantemente, altrimenti ho freddo comunque...
    anche se fai le pulizie in casa ?

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    anche se fai le pulizie in casa ?
    Dipende dalle volte e da cosa sto pulendo. Se faccio la polvere non faccio quel gran movimento e ho freddo. Se sto strofinando il pavimento magari sto anche bene. Certo non mi viene caldo. Ma anche in palestra, non sudo mai. Riesco a stare in maniche corte perché sto facendo movimento e c'è il riscaldamento acceso, ma non posso dire di aver caldo. Forse forse solo con zumba un poco di caldo mi viene.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Soffro più il freddo del caldo. Ma riconosco che servono entrambi. Non capisco infatti tutta l'esultanza generale quando ad esempio non piove o non nevica mai.....
    amate i vostri nemici

  10. #10
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Dall'estate ho perso 10 kg, adesso soffro molto di più il freddo e ripensandoci non è poi così male avere un po' di caldo. Solo un po' eh.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Dall'estate ho perso 10 kg, adesso soffro molto di più il freddo e ripensandoci non è poi così male avere un po' di caldo. Solo un po' eh.
    Perso 10 kg??? Caspita, ma come mai? Successo qualcosa?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    No no, semplicemente dieta!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    No no, semplicemente dieta!
    Allora passa la dieta!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Cioè...fammi capire Darkina: Te hai ritmi pazzeschi e nel contempo sei sovrappeso?!?!
    amate i vostri nemici

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cioè...fammi capire Darkina: Te hai ritmi pazzeschi e nel contempo sei sovrappeso?!?!
    No non sono sovrappeso ma qualche chilo lo vorrei perdere ugualmente... Perché rispetto a un paio di anni fa ne ho messi tre che non riesco a buttare giù.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato