Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
no, scusa, craxi è caduto nel '92, e le conseguenze della caduta, non solo sua ma di un intero sistema politico, si sono fatte sentire per almeno un biennio nel quale, come saprai anche tu, c'è stata la sollevazione di massa contro lo stato da parte di alcune regioni e l'invio dell'esercito in sicilia a causa della fobia anitmafiosa.
il secondo governo Craxi, l'ultimo, è caduto nel 1987, prima di Tangentopoli; nel 92 c'era Andreotti, se non sbagli; ma non credo di sbagliare;


guarda che non è che i militari siano facili alla "frocimma".
i fanatici del militarismo, sì;

la verità è che i militari, a causa della formazione diciamo "spirituale" a cui sono soggetti, maturano due "requisiti" contro i quali fanno valere l'etica della disciplina: la latente frocimma, più evidente man mano che si sale la scala gerarchica e la puzza di piedi che emanano. entrambe sono figlie della formazione militare o almeno lo erano quando i militari contavano qualcosa perché formati in un certo modo standard.
hai un'idea da fumetto dell'ambiente militare; io ne ho conoscenza diretta, anche dopo aver terminato il servizio, che era molto operativo e "vero", e ti posso assicurare che al 95% gli effettivi erano impiegatini, con la restante percentuale di ragazzini esaltati;
capisco che a te piaccia fantasticare di cose inesistenti e concetti a cui sei affezionato; ma la realtà è altra cosa;

che la genetica non c'entra un beneamato. tuttavia le razze esistono anche al giorno d'oggi. solo non se ne parla.
se te le inventi, esistono di sicuro; peccato che la stessa invenzione la possa fare chiunque; primi '900, gli italiani del sud emigrati negli USA venivano accorpati ai nordafricani sulla base delle nozioni e gli indici "razziali" dell'epoca, gli stessi usati dai nazi;
nell'Enciclopedia politica di era fascista, 1940, che io ho, c'è un capitolo comico di considerazioni e varianti razziali per far rientrare gli italici in una categoria di pregio "ariano"
la fantasia è una cosa che può essere divertente.