Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 236

Discussione: Il nostro reportage

  1. #136
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Infatti ha i contorni di una montatura mediatica montata ad arte da parte di chi ne ha l’interesse.



    Io sono stata molto chiara, basta rileggermi. Se tu non capisci o nemmeno sai (mi pare più evidente e più triste) che le foibe sono state una conseguenza dei crimini fascisti, come puoi sindacare sull’appropriatezza della mostra sui crimini stessi? Da che pulpito?




    La guerra è bruttissima: e chi l’ha iniziata? Chi ha incendiato villaggi slavi, perseguitato ed ucciso centinaia di migliaia di slavi? Non dovremmo rispettare anche il ricordo e la sensibilità di questi popoli e persone? Perché no?

    Studia un po’ di storia, va’, prima di pontificare.
    Abbi pazienza, prima hai detto che il fatto è avulso dal contesto storico e poi che è stato conseguenza di eventi precedenti.
    Poi hai usato un'espressione infelice riferendoti a gente che è morta e che ha dovuto lasciare la propria terra. Questi sono ricordi di grandi sofferenze e ogni popolo ha i suoi.
    Se rileggi attentamente, io non ho dato giudizi ma ho analizzato la cronaca della polemica.
    Datti una calmata.
    Ultima modifica di Magiostrina; 08-02-2018 alle 14:47

  2. #137
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, prima hai detto che il fatto è avulso dal contesto storico e poi che è stato conseguenza di eventi precedenti.
    Tu non leggi e non capisci quello che ho scritto e rigiri la frittata a tuo piacimento.
    Te lo indico qui, ancora una volta:

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Questa giornata è stata voluta dalla destra italiana ed ogni anno si rinnovano le polemiche, visto che si tratta di un ricordo tendenzioso, di parte, avulso dal contesto storico.
    Ho parlato della giornata del ricordo, non delle foibe.

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Poi hai usato un'espressione infelice riferendoti a gente che è morta e che ha dovuto lasciare la propria terra.
    Dove l'avrei usata?


    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Se rileggi attentamente, io non ho dato giudizi ma ho analizzato la cronaca della polemica.
    E questo non è un giudizio?

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Magari il Sindaco piddino poteva scegliere un altro momento che non coincidesse col 10 febbraio.

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Datti una calmata.
    Io sono calmissima. Confesso però che non ho molta pazienza con chi legge una cosa del tutto diversa da quella che ho scritto.
    Ultima modifica di follemente; 08-02-2018 alle 15:17

  3. #138
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Allora, intanto si dice 'non mi sono spiegata bene', è una questione di buona educazione e un legittimo sospetto se ti sembra che qualcuno capisca fischi per fiaschi quando parli.

    Bene dunque, hai detto che le foibe non andrebbero ricordate perchè la destra è dalla parte dei perdenti. Rimane comunque poco rispettoso nei confronti delle vittime, come è poco rispettoso dire che vogliamo ricordare solo quello che ci fa piacere. Hai usato una brutta espressione, che avevo evidenziata grassettandola, per esprimere il concetto che il racconto della storia non sempre è obiettivo e lo dimostri in prima persona, perché il tuo giudizio è fazioso esattamente come quello che rimproveri agli italiani. Capita quando si racconta la storia perché i punti di vista sono opposti e, come si dice, ognuno tira l'acqua al suo mulino.

    Ripeto, non sto dando un giudizio sui fatti storici, ma sull'articolo di Stella, col quale concordo nel dire che la storia vada raccontata tutta, sia i torti che le ragioni, ma il momento del ricordo dei defunti debba essere rispettato, di qualsiasi colore politico essi fossero.

  4. #139
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Allora, intanto si dice 'non mi sono spiegata bene', è una questione di buona educazione e un legittimo sospetto se ti sembra che qualcuno capisca fischi per fiaschi quando parli.
    Controlla pure, mi sono spiegata più volte e molto chiaramente, citandoti ed autocitandomi, come tu non fai, e glissi le mie domande.

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Bene dunque, hai detto che le foibe non andrebbero ricordate perchè la destra è dalla parte dei perdenti.
    No, questo (come già altro in precedenza) te lo sei inventato tu.


    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    come è poco rispettoso dire che vogliamo ricordare solo quello che ci fa piacere. Hai usato una brutta espressione, che avevo evidenziata grassettandola,
    L’espressione è la stessa che poi hai usato tu.

    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    per esprimere il concetto che il racconto della storia non sempre è obiettivo e lo dimostri in prima persona, perché il tuo giudizio è fazioso esattamente come quello che rimproveri agli italiani.
    .
    I crimini fascisti sono una verità storica. Vogliamo cancellarla in nome della sensibilità di alcuni e, ripeto, del mito “italiani brava gente” di cui tanto si è discusso in ambiti storici o della Giornata del ricordo? Solo chi cancella scomode verità è fazioso, non certo chi le tiene presente tutte.

  5. #140
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    "Di fronte ad una razza inferiore e barbara come la slava…non si deve seguire la politica che dà lo zuccherino, ma quella del bastone. I confini dell’Italia devono essere il Brennero, il Nevoso e le Dinariche: io credo che si possano sacrificare 500.000 slavi barbari a 50.000 italiani”.
    Benito Mussolini, 1920


    Bisognerebbe partire da qui...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #141
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Controlla pure, mi sono spiegata più volte e molto chiaramente, citandoti ed autocitandomi, come tu non fai, e glissi le mie domande.



    No, questo (come già altro in precedenza) te lo sei inventato tu.




    L’espressione è la stessa che poi hai usato tu.


    .
    I crimini fascisti sono una verità storica. Vogliamo cancellarla in nome della sensibilità di alcuni e, ripeto, del mito “italiani brava gente” di cui tanto si è discusso in ambiti storici o della Giornata del ricordo? Solo chi cancella scomode verità è fazioso, non certo chi le tiene presente tutte.
    Tralasciando il tuo modo di parlare, in effetti la tua posizione è chiarissima.

    In quell'articolo non si dice questo. Agiti il vino nel bicchiere e ti agiti pure tu.

  7. #142
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Non so se è proprio chiarissima, visto che mi attribuisci costantemente pensieri non miei...

    Quello che penso dell'articolo l'ho già scritto in apertura: perché la verità storica di una mostra sui crimini del fascismo dovrebbe offendere i defunti che si ricordano in questo giorno?

    Tranquilla, io non mi agito per così poco.

  8. #143
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    La risposta è nell'articolo e in quello che ho cercato di spiegarti.
    Insomma sono io che non capisco quello che tu chiarissimamente scrivi, invece in questo caso è Stella che non si è spiegato bene e non tu che non hai capito.

  9. #144
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Stella è stato chiarissimo: è favorevole alla rimozione di fatti storici inoppugnabili nella Giornata del ricordo.

    Sono abbonata al Corriere e meno male ho potuto leggere anche i commenti al suo articolo: molti lo hanno criticato proprio come ho fatto io.

  10. #145
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Avete letto ieri del cheddar man che sarebbe il primo inglese della storia? Era una fake news!!




    https://www.ilprimatonazionale.it/cultura/79620-79620/

  11. #146
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Per San Valentino si può inviare bouquet appassiti e puzzolenti al partner traditore, al capoufficio isterico, alla collega antipatica, magari con un biglietto anonimo.
    L’idea è originale, ma credo che ignorare la persona in questione sia la migliore vendetta.




    http://roma.corriere.it/notizie/cron...f63dbb4d.shtml

  12. #147
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    La 15enne Alina Zagitova stupisce tutti: ottiene il punteggio tecnico più alto di sempre



    guardatevi il video

    https://it.eurosport.com/pattinaggio...14/video.shtml

  13. #148
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Grazie, Yele... stupenda la 15enne Alina Zagitova e anche un po' furbetta: ha concentrato le figure più complesse solo nella seconda parte del programma, eseguendole però benissimo.

    Un po' deludente l'esecuzione della nostra Carolina, che ha incassato un meritato quarto posto a causa di varie imprecisioni, soprattutto nei salti. Adoro, comunque, il pattinaggio: è armonioso e leggiadro.

  14. #149
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    23 primari in pensione visitano gratis le persone in difficoltà.




    http://torino.repubblica.it/cronaca/...-C4-P2-S1.4-F4

  15. #150
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Piccolo incidente alle Olimpiadi Invernali in Corea: la pattinatrice francese Gabriella Papadakis, complice il costume troppo scollato, è rimasta a seno nudo durante la sua esibizione. Chissà che freddo!



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato