Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 236

Discussione: Il nostro reportage

  1. #91
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ridicolo, per 2 centesimi, 1 euro 50 sacchetti.

    Anche la rivolta dei social rasenta l’assurdo.
    Già, in effetti è singolare che si faccia tanto rumore per qualche sacchetto, anche perchè non mi ricordo sia avvenuto lo stesso quando sono stati introdotti i sacchetti biodegradabili per la spesa generale.
    L'idea che mi sono fatta io è che la gente sia arrabbiata per l'impressione che ci sia l'inganno. Se lo scopo è obbligare l'uso dei sacchetti biodegradabili per salvaguardare l'ambiente, dovrebbe essere premiato o almeno incoraggiato il risparmio di sacchetti, invece mi pare di capire che sia impossibile portarsi il proprio sacchetto riutilizzabile da casa perchè ti fanno lo stesso pagare la tassa alla cassa.

  2. #92
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ridicolo, per 2 centesimi, 1 euro 50 sacchetti.

    Anche la rivolta dei social rasenta l’assurdo.
    sembra anche a me

  3. #93
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non pensavo alla vergogna, ma al buon gusto in una serata di gala, quando ci si agghinda per apparire al meglio.

    Non capisco dove trovi in questa donna intelligenza, arguzia e bluff. Da due foto, poi…
    vabbé io parlavo in generale infatti ho detto
    ho sempre moolto ammirato le donne che..


    anyway pure nella tipa postata ci vedo tutto quello che ho percepito a...pelle
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #94
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Dal 1° gennaio è scattato l'obbligo di usare sacchetti biodegradabili per frutta e verdura e i consumatori sprecano più carta per etichettare la frutta senza sacchetto. Evviva l'ambiente!
    mah
    a parte che quei sacchettini per la frutta hanno una consistenza di "plastica" quasi nulla.. la pagliacciata tutta italiana di andare a vedere quel dettaglio travisando completamente le bottiglie di plastica! fa ridere

    da vent´anni in Danimarca (che ha leggi sull´ambiente piu rigide al mondo) si paga il flaskepant sulla bottiglia di plastica da 1,5 o 2 litri dell´acqua minerale (3kr=circa 0.35€)
    quando la bottiglia e vuota avendo pagato,appunto, il vuoto COL CAZZO CHE LA BUTTI NELL´AMBIENTE prendi il tuo sacchetto di bottiglie vuote e le inserisci nell´apposito raccoglitore automatico il quale ti da uno scontrino del valore dell´importo che hai anticipato...
    ho sentito che vi era qualcosa di simile a Bolzano o giu di li...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #95
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Pensa cosa si scatenerebbe se facessero pagare le bottiglie di plastica. Comunque il problema delle buste resta serio, solo che forse dovevano curare un po' di più i dettagli con questa legge, per sgomberare il campo da sospetti e apparenti abusi (qualcuno ha verificato se effettivamente non si possono usare sacchetti propri?).
    Pare che l'unica azienda produttrice di questi sacchetti sia la Novamont che è pappa e ciccia col PD, chissà se e quanto beneficerà dal nuovo obbligo.

  6. #96
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Già, in effetti è singolare che si faccia tanto rumore per qualche sacchetto, anche perchè non mi ricordo sia avvenuto lo stesso quando sono stati introdotti i sacchetti biodegradabili per la spesa generale.
    L'idea che mi sono fatta io è che la gente sia arrabbiata per l'impressione che ci sia l'inganno. Se lo scopo è obbligare l'uso dei sacchetti biodegradabili per salvaguardare l'ambiente, dovrebbe essere premiato o almeno incoraggiato il risparmio di sacchetti, invece mi pare di capire che sia impossibile portarsi il proprio sacchetto riutilizzabile da casa perchè ti fanno lo stesso pagare la tassa alla cassa.
    Non trovi assurdo che qualcuno voglia risparmiare su una spesa di 5-10 euro l’anno, mentre compra l’ultimo modello di smarthpone e chissà quanti altri beni voluttuari costosi?

  7. #97
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    mah
    a parte che quei sacchettini per la frutta hanno una consistenza di "plastica" quasi nulla.. la pagliacciata tutta italiana di andare a vedere quel dettaglio travisando completamente le bottiglie di plastica! fa ridere

    da vent´anni in Danimarca (che ha leggi sull´ambiente piu rigide al mondo) si paga il flaskepant sulla bottiglia di plastica da 1,5 o 2 litri dell´acqua minerale (3kr=circa 0.35€)
    quando la bottiglia e vuota avendo pagato,appunto, il vuoto COL CAZZO CHE LA BUTTI NELL´AMBIENTE prendi il tuo sacchetto di bottiglie vuote e le inserisci nell´apposito raccoglitore automatico il quale ti da uno scontrino del valore dell´importo che hai anticipato...
    ho sentito che vi era qualcosa di simile a Bolzano o giu di li...
    Si è trattato di un adeguamento alla normativa europea, Mister, però sono d’accordo con te sulle bottiglie di plastica che noi gettiamo nella raccolta differenziata.

  8. #98
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Pare che l'unica azienda produttrice di questi sacchetti sia la Novamont che è pappa e ciccia col PD, chissà se e quanto beneficerà dal nuovo obbligo.
    http://www.corriere.it/economia/18_g...03c62ba9.shtml

  9. #99
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857

  10. #100
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Che tristezza, migliaia di neomamme costrette a lasciare il lavoro in Italia.





    http://www.lastampa.it/2018/01/08/it...mK/pagina.html

  11. #101
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Si grida allo scandalo per la rivisitazione del finale della Carmen in chiave femminista (alla fine lei spara all'innamorato uccidendolo).




    https://www.armimagazine.it/carmen-l...le-fiorentino/

  12. #102
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564

  13. #103
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    infatti quando ero a Marakesh tirava un´aria fredda la sera nel periodo di Gennaio..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #104
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Bella voce, da ricordare.


  15. #105
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ho ritrovato questo foglietto in mezzo a certe vecchie cianfrusaglie e per un attimo mi sono sollucherata nel compiacimento per la mia bravura di scrittrice, ma non mi tornavano tanto i conti così ho controllato nella google wonder box e vi annuncio che in effetti non sono io, no, è stato Aldo Busi a scriverlo.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato