Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 236

Discussione: Il nostro reportage

  1. #106
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857


    La protesta contro la discriminazione delle cantanti d’opera grasse mi sembra fuori luogo: ciascuno di noi bada al peso, figuriamoci una che sale sul palcoscenico. Mi è capitato di dover guardare una Mimì tubercolotica e malaticcia obesa, ma è stata una sofferenza, un ossimoro visivo.

    http://www.corriere.it/esteri/18_gen...13959e9e.shtml

  2. #107
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Si tratta di stabilire se sia una vera discriminazione, visto che la cantante afferma di essere stata scartata solo per il suo aspetto senza neanche poter cantare e in quel caso è comprensibile la protesta. Dare maggior valore all'aspetto che alla voce dovrebbe essere sbagliato quanto non tenere affatto in conto l'estetica privilegiando la voce, visto che si tratta pur sempre di uno spettacolo e l'occhio vuole la sua parte.
    I tempi sono cambiati e tocca adeguarsi alla tirannia della bellezza.
    Chissà se capita anche ai cantanti uomini...a Pavarotti avranno mai chiesto di mettersi a dieta?

  3. #108
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Non so se hai letto che la Callas era dimagrita di 50 kg...

    Stiamo comunque parlando di tempi attuali e, a parte la Netrebko e suo marito, non mi sembra ci siano proprio tanti cantanti lirici noti obesi.
    Ultima modifica di follemente; 17-01-2018 alle 14:41

  4. #109
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non so se hai letto che la Callas era dimagrita di 50 kg...

    Stiamo comunque parlando di tempi attuali e, a parte la Netrebko e suo marito, non mi sembra ci siano proprio tanti cantanti lirici noti obesi.
    Ah non saprei, quindi è discriminata proprio perchè è grassa?

  5. #110
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Di chi parli? Della Netrebko?

  6. #111
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Si.
    Tra l'altro pare che sulla Callas ancora si discuta se il forte dimagrimento non avesse alterato la qualità della voce...

  7. #112
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    La Netrebko era normalissima quando fece carriera:




    Ora può permettersi i chili in più, tant’è vero che ha cantato alla prima al Teatro alla Scala.

    Quello che mi fa specie è che lei iniziò a lavorare pulendo i pavimenti del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo per pagarsi gli studi di canto. Invece in questi giorni una diciottenne italiana ha messo all’asta la sua verginità per pagarsi gli studi e comprare una casa. Non oso giudicare. E voi?


    http://www.corriere.it/video-articol...c1023d03.shtml

  8. #113
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Pensa cosa si scatenerebbe se facessero pagare le bottiglie di plastica.
    Non credo che le bottiglie di plastica siano gratis. Le paghi, solo che non sai quanto.

  9. #114
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857



    In Gran Bretagna è stato istituito il Ministero della solitudine, chissà quali provvedimenti farà per 9 milioni di persone. Mi pare strano che il problema non sia gestibile altrimenti.

    http://www.corriere.it/esteri/18_gen...c1023d03.shtml
    Ultima modifica di follemente; 18-01-2018 alle 19:20

  10. #115

    Psychopatologia della vita quotidiana

    « Ma signora, "assalire" è una parola un po' grossa, non crede? Gli uccelli non hanno mica l'abitudine di assalire la gente senza motivo, no? »
    (lo sceriffo Al Malone alla signora Brenner)

    Uno sta tranquillamente potando le rose del bersò - in questo strano inverno in cui continuano a fiorire - quando, improvvisamente, sente salire un chiacchiericcio indistinto di cinguettii che continua a crescere di volume fino al punto che costringe a voltarsi per vedere cosa diavolo sta succedendo.
    Si volta e un brivido di terrore lo scuote: centinaia di uccelli incombono su di lui, appollaiati sugli spogli rami della quercia, continuando imperterriti a saturare le orecchie con un rumore di fondo che ricorda la vecchia TV analogica quando si staccava l'antenna.
    Ma non c'è spazio per la nostalgia archeotelevisiva: è Hitchcock che balza alla mente con la sua maledetta abilità di instillare la paura con le cose della vita quotidiana.
    Fortunatamente però non sono una biondina slavata e timorosa come Tippi Hedren in "Uccelli" e, superato il primo momento di ordinario terrore, provvedo a immortalare col telefonino la scena hitchcockiana.


    Il tempo di scattare una foto col cellulare e subito quelli, finita la pausa chiacchiere, se ne volano via tutti come esuli pensieri.

  11. #116
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    La Netrebko era normalissima quando fece carriera:




    Ora può permettersi i chili in più, tant’è vero che ha cantato alla prima al Teatro alla Scala.

    Quello che mi fa specie è che lei iniziò a lavorare pulendo i pavimenti del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo per pagarsi gli studi di canto. Invece in questi giorni una diciottenne italiana ha messo all’asta la sua verginità per pagarsi gli studi e comprare una casa. Non oso giudicare. E voi?


    http://www.corriere.it/video-articol...c1023d03.shtml
    Ma in che senso era 'normalissima'?

    Due delle cantanti che lamentano la discriminazione




  12. #117
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Comunque gli uccelli appollaiati in stormo sugli alberi spogli un po' inquietanti lo sono...

  13. #118
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non credo che le bottiglie di plastica siano gratis. Le paghi, solo che non sai quanto.
    Esattamente come era per i sacchetti di plastica. Ufficialmente erano compresi nel prezzo, se poi i negozianti trasferissero quel costo sul cliente aumentando il prezzo dei prodotti non possiamo saperlo, ma tutti i costi in qualche modo vengono trasferiti sul cliente, altrimenti il commerciante non avrebbe guadagno.

  14. #119
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Kurono Toriga Visualizza Messaggio
    Il tempo di scattare una foto col cellulare e subito quelli, finita la pausa chiacchiere, se ne volano via tutti come esuli pensieri.
    Beato te che abiti in campagna e hai le orecchie quotidianamente allettate da melodiosi cinguettii... le mie (orecchie) sono regolarmente bombardate dai motori di macchine e moto o dalle sirene delle ambulanze. Per poter sentire gli uccelli cinguettare, dovrei fare almeno una cinquantina di chilometri... sigh.

  15. #120
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Beato te che abiti in campagna e hai le orecchie quotidianamente allettate da melodiosi cinguettii... le mie (orecchie) sono regolarmente bombardate dai motori di macchine e moto o dalle sirene delle ambulanze. Per poter sentire gli uccelli cinguettare, dovrei fare almeno una cinquantina di chilometri... sigh.
    a tutto c'è rimedio...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato