Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dimensione delle memorie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    mah... io credo che delle memorie portatili ci saranno sempre
    L'archiviazione privata sarà sempre disponibile perché il cloud come lo streaming sono servizi concessi in licenza e possono essere interrotti unilateralmente in qualsiasi momento per qualsiasi motivo. Nessuno con un briciolo di saggezza affiderebbe le sue proprietà digitali esclusivamente al cloud.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    L'archiviazione privata sarà sempre disponibile perché il cloud come lo streaming sono servizi concessi in licenza e possono essere interrotti unilateralmente in qualsiasi momento per qualsiasi motivo. Nessuno con un briciolo di saggezza affiderebbe le sue proprietà digitali esclusivamente al cloud.
    non hai valutato il cambio di tecnologia e la velocità dei dati non compatibili tra supporti , chi ti assicura che la tua chiavetta usb o il tuo hd dove hai messo le tue foto e la musica preferita li potrai usare ancora tra 10 anni ?

  3. #3
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non hai valutato il cambio di tecnologia e la velocità dei dati non compatibili tra supporti , chi ti assicura che la tua chiavetta usb o il tuo hd dove hai messo le tue foto e la musica preferita li potrai usare ancora tra 10 anni ?
    L'hard disk l'hanno inventato nel '56, lo standard TIA/EIA-568 l'hanno implementato nel '91. Con il mio NAS sono abbastanza sicuro di avere tutto il tempo di recepire un cambio di tecnologia e adottare le contromisure adeguate per aggiornare i miei archivi.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  4. #4
    anno 2009, se ricordo bene, nuovo PC con Windows XP fatti installare 2 HD da 120 (nominali) che erano la massima capienza disponibile a prezzi umani. Dopo un paio di mesi monto il terzo HD da 250Gb appena posto in commercio a prezzo accessibile e con circa 400Gb a disposizione, cominciai ad avere la mia prima cineteca, poi passai agli HD esterni.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    anno 2009, se ricordo bene, nuovo PC con Windows XP fatti installare 2 HD da 120 (nominali) che erano la massima capienza disponibile a prezzi umani. Dopo un paio di mesi monto il terzo HD da 250Gb appena posto in commercio a prezzo accessibile e con circa 400Gb a disposizione, cominciai ad avere la mia prima cineteca, poi passai agli HD esterni.
    Io uso ancora una chiavetta USB da 128 MB che all'epoca era la figata più assurda che avessi mai comprato (dopo il modem 56K), pagata il doppio di quello che ho pagato una chiavetta USB3.0 da 128 GB che ho comprato un paio di anni fa.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato