Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: La carne fa male?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520

    La carne fa male?

    https://www.mclink.it/assoc/lida/bistec.htm

    Le sostanze come gli ormoni e le scorie prodotti da animali maltrattati e macellati contribuiscono a danneggiare chi ne mangia troppo la carne???
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    http://www.lucidamente.com/14577-con...a-stordimento/ contro la macellazione in generale e in particolare quella halal musulmana e kosher ebraica
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    È una questione etica e di coscienza tiberio , sebbene io non disdegno una bistecca ai ferri o un salame casereccio non capisco il motivo di cibarsi di un maialino da latte o creare sefferenza e terrore all'animale per impreziosire la carne

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    È una questione etica e di coscienza tiberio , sebbene io non disdegno una bistecca ai ferri o un salame casereccio non capisco il motivo di cibarsi di un maialino da latte o creare sefferenza e terrore all'animale per impreziosire la carne
    nemmeno io, anche perché la carne non la impreziosisci affatto generando adrenalina e scorie, come succede in questi casi anche secondo certi studi scientifici, specie negli allevamenti di massa. Prescindendo che la cotoletta o la bistecca semplice possono essere buone, appunto è una scelta più profonda. Anche fumare può dare piacere ma a lungo andare fa male assai.

    Comincerei col flexitarianismo, poi pescetarianismo, lacto-ovo-vegetarianismo con prodotti biologici, poi mi fermerei perché sono contro il veganismo integrale, quello dove non ti cibi nemmeno di miele perché è prodotto da api...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    a me ha fatto senz´altro piu male la la pizza bruciata di ieri sera...io mangio pure la carne tartar cioé quella cruda ..
    e aggiungo che quello che mi fa piu male é l´ipocrisia che la gente ha nella testa..NOI deleghiamo tutto agli altri e poi facciamo le pulci se lo fanno con "moralitá" ..
    vogliamo la pena di morte ma nessuno vuole fare il boia...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    a me ha fatto senz´altro piu male la la pizza bruciata di ieri sera...io mangio pure la carne tartar cioé quella cruda ..
    e aggiungo che quello che mi fa piu male é l´ipocrisia che la gente ha nella testa..NOI deleghiamo tutto agli altri e poi facciamo le pulci se lo fanno con "moralitá" ..
    vogliamo la pena di morte ma nessuno vuole fare il boia...
    per l'appunto, nel caso della pdm è ancora più ipocrita. Però le persone che vogliono carne ma si dispiacciono per le mucche... boh
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #7
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io mangio la carne, ma la compro già a pezzi, in modo che non mi venga il magone; non potrei neanche guardare un animaletto intero morto, tantomeno cucinarlo. Forse sono ipocrita anch’io, come dite voi, sebbene faccia di tutto per non esserlo.

    Non diventerò vegetariana: non ho approfondito la questione, ma mi pare che l’uomo si sia sempre cibato anche di animali o almeno lo fa da millenni.

    Certo, va consumata con moderazione: http://www.repubblica.it/salute/alim...ida-125917010/

    Tiberio, ma i link che hai postato di quali associazioni fanno parte?

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io mangio la carne, ma la compro già a pezzi, in modo che non mi venga il magone; non potrei neanche guardare un animaletto intero morto, tantomeno cucinarlo. Forse sono ipocrita anch’io, come dite voi, sebbene faccia di tutto per non esserlo.

    Non diventerò vegetariana: non ho approfondito la questione, ma mi pare che l’uomo si sia sempre cibato anche di animali o almeno lo fa da millenni.

    Certo, va consumata con moderazione: http://www.repubblica.it/salute/alim...ida-125917010/

    Tiberio, ma i link che hai postato di quali associazioni fanno parte?
    non so
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    questa era l'immagine


  10. #10
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io mangio la carne, ma la compro già a pezzi, in modo che non mi venga il magone; non potrei neanche guardare un animaletto intero morto, tantomeno cucinarlo. Forse sono ipocrita anch’io, come dite voi, sebbene faccia di tutto per non esserlo.

    Non diventerò vegetariana: non ho approfondito la questione, ma mi pare che l’uomo si sia sempre cibato anche di animali o almeno lo fa da millenni.

    Certo, va consumata con moderazione: http://www.repubblica.it/salute/alim...ida-125917010/

    Siamo tutti un po' ipocriti perché se dovessimo ammazzarceli noi, gli animaletti, non saremmo in grado.. anche se.. l'umanità lo ha sempre fatto... vedi mia nonna che tirava il collo alle galline e scuoiava il coniglio in cortile, con nonchalance...

    io cerco di ridurre le quantità, però vegetariana non mi ci vedo

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Siamo tutti un po' ipocriti perché se dovessimo ammazzarceli noi, gli animaletti, non saremmo in grado.. anche se.. l'umanità lo ha sempre fatto... vedi mia nonna che tirava il collo alle galline e scuoiava il coniglio in cortile, con nonchalance...
    non mangio il coniglio per il ricordo di queste scene nelle mie estati marchigiane: giocavo a pallone al campo, e a bordo campo, poco lontano dall'uscio di casa c'erano queste anziane vestite di nero, magari con un occhio al nipotino che giocava, sedute su uno sgabello che scuoiavano il coniglio;

    pero vado parecchio di pesce, che ho pescato tante volte con la rete; nemmeno ilo senso del disonore per cui non sarei capace di fare da me; basta tirarlo fuori dall'acqua... gusti da animo sensibbbile
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Se ci siamo evoluti in questo modo è anche per il consumo di carne. A me piace molto, non mi fa schifo neanche cruda. Quando ci regalavano capretti o conigli interi per le festività (usi calabri ) spesso ero io a porzionarli per congelarli, ma non credo che sarei capace di uccidere, sebbene, in caso di bisogno, chi può dirlo. Ne mangio ormai pochissima per motivi di salute, mai più di 2 volte la settimana.
    Il vero orrore etico sono gli allevamenti di massa. La carne dovrebbe costare il quadruplo, e provenire da piccoli allevamenti con un codice etico che garantisca benessere e assenza di sofferenza agli animali.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    https://www.mclink.it/assoc/lida/bistec.htm

    Le sostanze come gli ormoni e le scorie prodotti da animali maltrattati e macellati contribuiscono a danneggiare chi ne mangia troppo la carne???
    Non lo so, se fa male. Io ho scelto di essere vegetariano. Lo sono fin da piccolo.
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Non ci ho pensato, visto che si parlava della carne, ma anch’io pesco con la canna dalla barca: il primo pesce mi ha fatto molta impressione, ma poi mi sono abituata: quando una volta ho pescato un pesce catturato e già “ingoiato” da un enorme calamaro che lo rivestiva come un guanto (praticamente li ho presi tutt’e due contemporaneamente), ho pensato che nelle profondità del mare c’è una crudele lotta per la vita, uno mangia l’altro, e così i miei sensi di colpa sono svaniti. Dite che sono ipocrita?

  15. #15
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Bella riflessione follemente , crudele lotta della vita ovunque

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato