Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 244

Discussione: L'onda lunga delle rivelazioni

  1. #121
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in questo caso sì, ma non sempre e in tutti i gradi;
    a parte le peculiarità di quel sistema, resta una grave mancanza di sensibilità istituzionale per una funzione in uno stato di diritto e un tradimento della stessa filosofia che anima il sistema;
    è a mio avviso un tradimento anche la sostanziale arbitrarietà della giuria, che essendo fatta di uomini e donne di cultura medio-bassa, è fortemente suscettibile di essere fuorviata da chi di dovere. resta la forma, che è tutto dire...


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    poi cara yele, invece di mentire spudoratamente sulla tua istruzione e fare il vuoto nella discussione sul lavoro, faresti bene a pensare di trovarti marito come tutte le donne un po' diciamo "colte ma non colte": guadagneresti in salute e razionalità.
    e questa elegante uscita ?
    io credo a quello che dice Yele; perché non dovrei ?/
    anch'io ci credo. solo penso che la eccessiva solidarietà "tra donne" sia a volte una mancanza di giudizio avvalorata dall'ambiguità del giudizio stesso.

  2. #122
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,032
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    è a mio avviso un tradimento anche la sostanziale arbitrarietà della giuria, che essendo fatta di uomini e donne di cultura medio-bassa, è fortemente suscettibile di essere fuorviata da chi di dovere. resta la forma, che è tutto dire...
    beh, è compensata da una procedura e vincoli molto stringenti a favore degli imputati; semmai, il bug del sistema è nella possibilità dei poveri di essere adeguatamente difesi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #123
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    si. non a caso la giuria è scelta dagli avvocati. se questi sanno il fatto loro, vanno pagati profumatamente. e ovviamente i poveri ci perdono.

  4. #124
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    "caccia alle streghe" poi non mi sembra appropriato.
    Se fossi una tra le giovani stuprate, forse saresti d'accordo con l'atteggiamento del giudice... che ne pensi ?
    Se lo fossi, magari vorrei che lo condannassero a morte...

    Come definiresti l'atteggiamento dell'opinione pubblica prevalente in questo momento?

  5. #125
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Se lo fossi, magari vorrei che lo condannassero a morte...

    Come definiresti l'atteggiamento dell'opinione pubblica prevalente in questo momento?
    se permetti l'intromissione, io definirei la "ventata giustizialista" una parentesi non troppo insolita nel continuo creare occasioni di guadagno sulla pelle del capro espiatorio di turno. in america credo valga più che mai il detto "oggi a te domani a me".

  6. #126
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Forse il termine potrebbe andare, ma non credo si tratti di guadagno. Che guadagno ne hanno, le donne (a parte alcune pagate per tacere)?

    Si tratta proprio di un clima, altrimenti il Time non avrebbe nominato "personalità dell'anno" le donne che hanno denunciato le molestie. E della raccolta firme per l'asportazione del quadro incriminato di Balthus che mi dici?

    http://www.corriere.it/esteri/17_dic...b8890db8.shtml

  7. #127
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    invece tu ci sguazzi nella "complessitá" ; comportandoti come un ragazzino di 15 anni (malgrado cinquant´anni e passa) a fare la grammarNazi

    metti tutti i contadini come me sul treno e spediscici a Dachau..cosi sará la volta buona che nella vita te la zappi da te la terra !
    tu ti faresti operare da un medico che non sa l'ortografia ?

  8. #128
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    bla bla bla e arrampicarsi sugli specchi...sei peggio di un politico..
    pur di NON separati di un centimetro quadrato dalla tua cocciutaggine ,ribadisco il tuo NON è discutere é abusare la tua "CULtura" per prevaricare
    su tutto ovunque e comunque,ripeto,peggio di un politico... almeno quello lo fá per il partito tu lo fai per il tuo personalissimo partito preso..
    ma chi ti sopporta
    se non sopporti quello che scrivo, o non lo capisci, puoi facilmente saltarlo, invece di produrti in sterili attacchi alla persona che non conosci.

  9. #129
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    mah io ero rimasto a courbet che in quanto non più vivo non è imputabile per voyerismo maschilismo o quant'altro...

  10. #130
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io lo capisco, ma sto giudicando esattamente l'accondiscendenza a questa inclinazione ideologica;


    il punto è che se sei d'accordo, devi anche accettarne le conseguenze su di te; e cioè che se ti fermano i CC, tu sei in loro custodia, neutralizzata, e loro sono sentimentalmente convinti che tu abbia commesso un reato odioso, sono autorizzati a picchiarti, ultra legem; perché il principio normativo che hai espresso, senza probabilmente rendertene conto, è quello; poco importa che si tratti di violenza fisica o morale;
    qui, addirittura, si tratta del disprezzo nei confronti del diritto di un imputato e della sua memoria difensiva;


    ecco, io non credo; sono sicuro che quello sia stato qualcosa di molto parente del fascismo, forse anche peggio;

    fa veramente paura che una persona del tuo livello di istruzione non se ne renda conto.
    1. La giudice non ha distorto la sentenza e agito di testa propria, quindi il parallelo coi CC che ti picchiano, non ci sta. E qui sei tu quello col livello di istruzione presunto elevato, che scrive una cazzata
    2. non c'è niente di fascista nel mostrare disprezzo per qualcuno che ha compiuto atti già intrinsecamente disprezzati dalla legge che il giudice è chiamato a interpretare, rappresentare e applicare. Semplicemente ha espresso in maniera più "personale" il giudizio della collettività che rappresenta.
    3. a me fa paura che continui ad usare questo tipo di frasi "a me fa veramente paura che una persona del tuo livello di istruzione non se ne renda conto", nello stesso momento in cui deprechi il fatto che un'altra persona abbia espresso le sue emozioni, senza fare male a nessuno. Sei totalmente contraddittorio e non te ne rendi conto.
    4. non c'è una "inclinazione ideologica" in quello che ho scritto. Ho illustrato la differenza tra "ruolo" e "persona". Poi ci sono fior di studi che dimostrano che una società (ossia un sistema di comunicazioni) più attento alla persona, produce effetti positivi. Ma non lo dico io.

  11. #131
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    a quanto ho avuto modo di capire, i medici, nella gran parte, come in genere i professionisti "intellettuali" ricevono la laurea non per meriti accademici ma per il modo in cui si fanno "voler bene" dagli eterni "baroni". quindi non mi stupirebbe se un laureato in medicina fosse un po' sgrammaticato. mi preoccupa di più il fatto che la maggior parte dei chirurghi sono degli "scalpari" senza possibilità di miglioramento. ne ho avuto esperienza...

  12. #132
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in questo caso sì, ma non sempre e in tutti i gradi;
    a parte le peculiarità di quel sistema, resta una grave mancanza di sensibilità istituzionale per una funzione in uno stato di diritto e un tradimento della stessa filosofia che anima il sistema;
    (Sandor)
    poi cara yele, invece di mentire spudoratamente sulla tua istruzione e fare il vuoto nella discussione sul lavoro, faresti bene a pensare di trovarti marito come tutte le donne un po' diciamo "colte ma non colte": guadagneresti in salute e razionalità.
    e questa elegante uscita ?
    io credo a quello che dice Yele; perché non dovrei ?
    be' ma è un classico maschilista: quando non sai cosa rispondere, manda la donna in cucina

  13. #133
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    a quanto ho avuto modo di capire, i medici, nella gran parte, come in genere i professionisti "intellettuali" ricevono la laurea non per meriti accademici ma per il modo in cui si fanno "voler bene" dagli eterni "baroni". quindi non mi stupirebbe se un laureato in medicina fosse un po' sgrammaticato. mi preoccupa di più il fatto che la maggior parte dei chirurghi sono degli "scalpari" senza possibilità di miglioramento. ne ho avuto esperienza...
    quindi, sulla base di questo assurdo ragionamento, tu ti fai curare da un falegname ?

  14. #134
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Se lo fossi, magari vorrei che lo condannassero a morte...

    Come definiresti l'atteggiamento dell'opinione pubblica prevalente in questo momento?
    Se mi dici a quale opinione pubblica, posso risponderti... altrimenti non so a cosa ti riferisci.

  15. #135
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,101
    purtroppo non ne ho il potere ma ti assicuro che se potessi ti ci manderei...quello è "il posto" di voi donne, e lo è per vocazione anche se inconsapevole.
    lo era e lo è a dispetto delle scriteriate prese di posizione di quelle tra voi che rivendicano "a tutti i costi" un ruolo diverso in società. come se vi chiamaste tutte "marella".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato