Pagina 5 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 248

Discussione: Ius soli e ius culturae

  1. #61
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se esistesse una cultura globale accettata io abolirei i confini subito.
    Non e' solo problema di cultura, che anche pesa, ma del fatto che in una situazione globale per sostenere un carico globale devi disporre di una contribuzione globale.
    Invece, nella situazione, hai una contribuzione locale, precariavpure, che si vorrebbe distribuire in modo esteso.
    Il bilancio non regge.

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non e' solo problema di cultura, che anche pesa, ma del fatto che in una situazione globale per sostenere un carico globale devi disporre di una contribuzione globale.
    Invece, nella situazione, hai una contribuzione locale, precariavpure, che si vorrebbe distribuire in modo esteso.
    Il bilancio non regge.
    Lo so
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #63
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Sei tu che giudichi gli stranieri indegni della cittadinanza, senza distinzioni... quindi... Sentenza lo vedi quando guardi allo specchio !!!
    Turidda!!! Io ho espresso il mio parere... legittimo, insindacabile.... non giudico nessuno, tu giudichi ogni giorno, la gente con cui ti relazioni!!

    Ho anche scritto che la legge attuale mi sta bene così com'è, punto.
    Bambol utente of the decade

  4. #64
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Infatti. Continuo a non capire perché una persona nata in Italia non debba avere la cittadinanza italiana.
    Glielo dico io, Sig.ra pazza, perchè qui da noi le cose non funzionano e con tutte le mamme incinte che arrivano nel nostro paese con i barconi... avremmo decine di cittadini italiani studiati a tavolino. Invece con il tempo si ottiene la cittadinanza seguendo un percorso di integrazione.... genitori, lavoro, residenza.... tempo per capire chi si è.... e in caso, chiedere la cittadinanza. Semplice, a mio modesto avviso.
    Bambol utente of the decade

  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Si valuta allora la loro adeguatezza ad essere cittadini su criteri selettivi.
    Stare da 5 anni ha poco significato, conta chi sei, cosa persegui, come ci sei stato, cosa hai concluso, quanto sei allineato nel tuo quotidiano alle linee istituzionali.
    Non a caso si puo' acquisire la ittadinanza per meriti significativi ottenuti servendo gli interessi nazionali.
    Il tempo serve per avere materiale di valutazione, non perche' di per se ti renda adatto, puo' passare una vita e resti un estraneo allo stile di vita locale e alle lealta' in vigore.
    Concordo in pieno!!
    Bambol utente of the decade

  6. #66
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Glielo dico io, Sig.ra pazza, perchè qui da noi le cose non funzionano e con tutte le mamme incinte che arrivano nel nostro paese con i barconi... avremmo decine di cittadini italiani studiati a tavolino. Invece con il tempo si ottiene la cittadinanza seguendo un percorso di integrazione.... genitori, lavoro, residenza.... tempo per capire chi si è.... e in caso, chiedere la cittadinanza. Semplice, a mio modesto avviso.
    Mi sa che non riesco a spiegarmi. La cittadinanza a chi nasce in Italia va concesso solo se i genitori hanno il permesso di soggiorno da almeno cinque anni. Perciò le donne incinte sul barcone non c'entrano una mazza.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #67
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Lo so
    Ma cosa sai ?

    Migranti: gli stranieri occupati contribuiscono al 9% del Pil

    I 2,4 milioni di occupati immigrati in Italia nel 2016 hanno prodotto 130 miliardi di valore aggiunto, l’8,9% del Pil del Paese. Il contributo economico dell’immigrazione in Italia si traduce in 11,5 miliardi di contributi previdenziali, in 7,2 miliardi di Irpef versata, in oltre 570 mila imprese straniere. Sono i principali risultati contenuti nel settimo Rapporto annuale sull’economia dell’immigrazione, presentato alla Farnesina e realizzato dalla Fondazione Leone Moressa con il contributo della Cgia di Mestre e con il patrocinio dell’Oim e del ministero degli Esteri. Secondo quanto riferisce la Fondazione con il documento, l’Italia un Paese che invecchia e la presenza degli immigrati rappresenta una “forza lavoro indispensabile” in molti settori. Da un punto di vista previdenziale, i lavoratori immigrati versano 11,5 miliardi di contributi e garantiscono un saldo positivo per le casse Inps. Il valore aggiunto prodotto dai lavoratori immigrati pari a 130 miliardi (8,9% del valore aggiunto nazionale). Non si tratta di occupazione in concorrenza con quella italiana, ma di occupazione “complementare”.

    https://www.articolo21.org/2017/10/m...-al-9-del-pil/

  8. #68
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Turidda!!! Io ho espresso il mio parere... legittimo, insindacabile.... non giudico nessuno, tu giudichi ogni giorno, la gente con cui ti relazioni!!

    Ho anche scritto che la legge attuale mi sta bene così com'è, punto.
    Hai detto tu stesso che sai di essere razzista

  9. #69
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Glielo dico io, Sig.ra pazza, perchè qui da noi le cose non funzionano e con tutte le mamme incinte che arrivano nel nostro paese con i barconi... avremmo decine di cittadini italiani studiati a tavolino. Invece con il tempo si ottiene la cittadinanza seguendo un percorso di integrazione.... genitori, lavoro, residenza.... tempo per capire chi si è.... e in caso, chiedere la cittadinanza. Semplice, a mio modesto avviso.
    Ancora ?

    ma volete leggere, per favore cosa prevede la legge ?

    Perchè questa idea che automaticamente arriva una, scende dal barcone, partorisce e il figlio è cittadino italiano, è una cagata.

  10. #70
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mi sa che non riesco a spiegarmi. La cittadinanza a chi nasce in Italia va concesso solo se i genitori hanno il permesso di soggiorno da almeno cinque anni. Perciò le donne incinte sul barcone non c'entrano una mazza.
    Mi sa che non riescono a capirlo...

  11. #71
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Hai detto tu stesso che sai di essere razzista
    m piantala una buona volta.
    Bambol utente of the decade

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Hai detto tu stesso che sai di essere razzista
    Non ha parlato di razza, o di razza superiore, ma di cultura o integrazione. Senza educazione non c'è cittadinanza e anche parecchi italiani non la meritano
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #73
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    m piantala una buona volta.
    sto a quello che hai scritto tu

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    il mio insindacabile parere e senza bisogno di motivare :

    No. Specie di questi tempi. E non mi importa nulla se sto discriminando qualcuno.

    Notte.

  14. #74
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Non ha parlato di razza, o di razza superiore.
    ha parlato di discriminazione

  15. #75
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mi sa che non riesco a spiegarmi. La cittadinanza a chi nasce in Italia va concesso solo se i genitori hanno il permesso di soggiorno da almeno cinque anni. Perciò le donne incinte sul barcone non c'entrano una mazza.
    C'entrano... perchè alla fine, per come siamo combinati, finiranno per rimanere da noi... in un modo o nell'altro.... e con possibili governi di sinistra. Se non ci sono garanzie... come non ce ne sono spesso... io non mi fido!!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato