Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 248

Discussione: Ius soli e ius culturae

  1. #91
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma anche con una famiglia cattolica e un doposcuola cattolico. Fino a prova contraria l'Italia è uno stato laico.

  2. #92
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Le leggi in Italia vengono per la maggior parte eluse, in un modo o nell'altro....
    Va be, se parti da questo presupposto allora è tutto inutile

    Mai detto di avere paura delle persone nate altrove. Tu ti fai domande e ti rispondi da sola, come sempre.
    io non ho parlato di te, ho parlato in generale.

  3. #93
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Sara' laico, ma, con background di una cultura secolare, anche la laicita' ha costruito uno stile di vita che poco e' adattabile ad una cultura islamica, largamente militante e praticante, che si realizza tramite norme amministrative piu' che astrattamente morali, come per i piu' sono quelle cattoliche.
    Da cui l'incompatibilita' fra un contesto che da sempre ha normato la divisione fra cesere e dio e uno dove cesare e' il ministro nominato da dio, mandato a realizzarne le sue norme nel quotidiano di tutti.
    Poi di un cono randomico che dice e va te ne puoi fottere, di gente che lancia e attua farwe individuali e collettive meno.
    Al netto che non puoi raccogliere bisognosi se in pari quantita' non ti affluiscono investitori.
    I bisogni chiedono soldi e i soldi non piovono dal cielo, escono dalle tasche e, se sovraccarichi i soliti noti, cominciano a disdegnare le nobili e utopiche intenzioni di chi attua idee proprie a spese crescenti altrui e relativi costi sociali, come da diffusi spettacoli cittadini.
    Se dico una cosa, eviti di offenderti ?
    Già il contenuto è assurdo, poi ci aggiungi una forma fastidiosa..
    è come mangiare un riccio ripieno di qualcosa di insapore.

    "Poi di un cono randomico che dice e va te ne puoi fottere, di gente che lancia e attua farwe individuali e collettive meno."

    ma ti rileggi quando scrivi ?

  4. #94
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Purtroppo il tuo apprezzamento non rientra nelle mie priorita'

  5. #95
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Purtroppo il tuo apprezzamento non rientra nelle mie priorita'
    No, ma del mio apprezzamento puoi bellamente fregartene...
    è che senza un po' di sintassi e di punteggiatura.. non si capisce una mazza

  6. #96
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Hai capito abbastanza da aver capito che sono contro ogni tua convinzione.

  7. #97
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Hai capito abbastanza da aver capito che sono contro ogni tua convinzione.
    Più che altro mi pare che ripeti a pappagallo argomenti salviniani, senza leggere la proposta di leggere e argomentare di tuo...
    ma è difficile capire veramente cosa pensi, con quella sintassi

  8. #98
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Più che altro mi pare che ripeti a pappagallo argomenti salviniani, senza leggere la proposta di leggere e argomentare di tuo...
    ma è difficile capire veramente cosa pensi, con quella sintassi
    Ottimo Gatto , devo adottare anch'io la tua sintassi.... così almeno la mettiamo in difficoltà e non potrà più sentenziare a iosa!!
    Bambol utente of the decade

  9. #99
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Sara' laico, ma, con background di una cultura secolare, anche la laicita' ha costruito uno stile di vita che poco e' adattabile ad una cultura islamica, largamente militante e praticante, che si realizza tramite norme amministrative piu' che astrattamente morali, come per i piu' sono quelle cattoliche.
    Da cui l'incompatibilita' fra un contesto che da sempre ha normato la divisione fra cesere e dio e uno dove cesare e' il ministro nominato da dio, mandato a realizzarne le sue norme nel quotidiano di tutti.
    Esempio di traduzione in italiano:

    Sarà laico, ma il background culturale è cattolico da secoli. (punto)
    ("anche" non si capisce, anche rispetto a cosa)
    La laicità ha prodotto uno stile di vita che è poco adattabile a una cultura islamica praticata in modo militante da molti (pregiudizio non supportato da dati di fatto) e che, nei paesi d'origine, si traduce in norme, anzichè restare sul piano morale, come nel caso della religione cattolica.
    (non si può iniziare una frase con "da cui")
    Ne consegue l'incompatibilità tra paesi in cui stato e chiesa sono separati e altri in cui i religiosi sono parte del governo dello stato.
    (non si capisce che c'entra visto che non è un paese che cerca di invaderne un altro, ma persone che se ne vanno da un paese per vivere in un altro)

  10. #100
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ottimo Gatto , devo adottare anch'io la tua sintassi.... così almeno la mettiamo in difficoltà e non potrà più sentenziare a iosa!!
    veramente quelli che sentenziano sono quelli che dicono "me ne frego se discrimino qualcuno".

    Se si discute e si argomentano le proprie idee portando a supporto fatti e numeri, non si tratta di sentenze, ma di ragionamenti.

  11. #101
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    veramente quelli che sentenziano sono quelli che dicono "me ne frego se discrimino qualcuno".

    Se si discute e si argomentano le proprie idee portando a supporto fatti e numeri, non si tratta di sentenze, ma di ragionamenti.
    si, si hai ragione, some sempre.
    Bambol utente of the decade

  12. #102
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    si, si hai ragione, some sempre.
    anche le battute, non sono dialogo.
    Io sono disponibile a dialogare, ma uno deve esprimere degli argomenti motivati..

  13. #103
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    anche le battute, non sono dialogo.
    Io sono disponibile a dialogare, ma uno deve esprimere degli argomenti motivati..
    Ascolta, non mi interessa dialogare con una persona che trae proprie conclusioni e di comodo, sugli interlocutori con la quale interagisce.
    Tu sbagli metodo, te l'ho già detto. Buona educazione vorrebbe che si criticano le azioni non le persone...

    Esempio : "il tuo ragionamento è razzista" e non "sei razzista"

    Perchè cosi facendo indisponi... io oramai te lo faccio apposta a contrappormi nei tuoi confronti, perchè leggendoti mi irriti.

    A volte ti ignoro, altre volte, è più forte di me, intervenire su certe tue posizioni indisponenti, anche se ti rivolgi ad altri.

    Impara a rispettare il pensiero altrui come segno di espressione della libertà individuale e non in base al tuo metro di giudizio
    e allora potremo approfondire argomenti nel pieno rispetto reciproco.

    Quando dici "uno deve esprimere argomenti motivati" lasci intendere che sono soggetti a tuo giudizio. Ma chi sei tu per giudicare?

    Ti ha insegnato niente la famosa frase di Voltaire?
    Bambol utente of the decade

  14. #104
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ascolta, non mi interessa dialogare con una persona che trae proprie conclusioni e di comodo, sugli interlocutori con la quale interagisce.
    Tu sbagli metodo, te l'ho già detto. Buona educazione vorrebbe che si criticano le azioni non le persone...

    Esempio : "il tuo ragionamento è razzista" e non "sei razzista"
    ok, accetto la critica, ma non traggo conclusioni sugli interlocutori.. semplicemente devo constatare che spesso non si esprimono considerazioni sul merito, ma si trinciano giudizi, si danno opinioni d ipancia oppure si fanno affermazioni non supportate da fatti... e questo non permette di ragionare, dibattere, argomentare.

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ascolta, non mi interessa dialogare con una persona che trae proprie conclusioni e di comodo, sugli interlocutori con la quale interagisce.
    Tu sbagli metodo, te l'ho già detto. Buona educazione vorrebbe che si criticano le azioni non le persone...

    Esempio : "il tuo ragionamento è razzista" e non "sei razzista"

    Perchè cosi facendo indisponi... io oramai te lo faccio apposta a contrappormi nei tuoi confronti, perchè leggendoti mi irriti.

    A volte ti ignoro, altre volte, è più forte di me, intervenire su certe tue posizioni indisponenti, anche se ti rivolgi ad altri.

    Impara a rispettare il pensiero altrui come segno di espressione della libertà individuale e non in base al tuo metro di giudizio
    e allora potremo approfondire argomenti nel pieno rispetto reciproco.

    Quando dici "uno deve esprimere argomenti motivati" lasci intendere che sono soggetti a tuo giudizio. Ma chi sei tu per giudicare?

    Ti ha insegnato niente la famosa frase di Voltaire?
    La mia risposta universale anti-flame in questi casi (non è riferito a questo dibattito. è un suggerimento standard), dove non ci sono liti estreme o gente che insulta (in quel caso mi arrabbio e divento molto pesante ma per fortuna qua non è così):

    "entrambi valiamo un voto a testa per ora, ho i miei argomenti, magari sono irrazionali o populisti per te, rispetto le tue idee e umanamente rispetto tutti, ma ancora non sono stato privato del voto o del diritto di parola, né voglio privare te; mi dispiace infastidire, ma abbiamo entrambi diritto a esprimerci e lo stesso valore umano, presuppongo sempre buonafede; dal mio punto di vista è così, abbiamo punti di vista diversi e non posso convincerti o farti vedere dal mio punto di vista, posso comprendere il tuo, dal tuo punto di vista hai ragione, però dal mio no, ritengo sia così. La pace sia con te e tante buone cose"


    Funziona quasi con tutti tranne coi troll o con i fanatici religiosi tipo opus dei o lefebvriani

    La suggerisco a tutti.

    Keep calm and read Voltaire.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato