Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 248

Discussione: Ius soli e ius culturae

  1. #121
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Ok, quindi un ius soli attenuato, solo per chi frequenta scuole pubbliche italiane e che non siano famiglie fondamentaliste
    e i fondamentalisti cattolici invece, quelli vanno bene ?

  2. #122
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    il diverso arricchisce se gli vai incontro ma devi cambiare tu..,se l´altro deve incastrarsi al tuo mondo non riceverai nulla
    Parli dei migranti di cultura islamica ?

  3. #123
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ci pagano le pensioni
    il fatto è che è vero.

  4. #124
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    La mia impressione è che il tutto si riduca sempre e soltanto a una questione di voti e di appalti, e che a sostenere le spese di un'integrazione a ogni costo -che somiglia tanto a un finanziamento a pioggia- sia il solito Pantalone. Riporto le parole di Ferdinando Camon, apparse su un articolo di ieri, e che trovo molto appropriate:

    Se uno è cittadino italiano come me, io lo sento mio fratello. Ma deve avere la mia cultura, il mio senso della democrazia.
    Definisci "mia cultura" e "mio senso della democrazia", perchè io non ho la stessa cultura di Salvini, né lo stesso senso della democrazia della Santanché.

  5. #125
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    e i fondamentalisti cattolici invece, quelli vanno bene ?
    Purtroppo sono cittadini italiani
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #126
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Definisci "mia cultura" e "mio senso della democrazia", perchè io non ho la stessa cultura di Salvini, né lo stesso senso della democrazia della Santanché.
    Ma guarda che non bisogna per forza essere estimatori di Salvini o della Santanchè per essere contrari a questa legge. I pieddini l'hanno ritirata per paura dei loro stessi franchi tiratori qualche mese fa.

    Poi, per inciso, il tuo senso di democrazia vale tanto quanto quello degli altri.
    Bambol utente of the decade

  7. #127
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    e i fondamentalisti cattolici invece, quelli vanno bene ?
    Oh certo, i fondamentalisti cattolici... quelli che recitano il rosario tutte le sere. Ma per favore!!!
    Bambol utente of the decade

  8. #128
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Definisci "mia cultura" e "mio senso della democrazia", perchè io non ho la stessa cultura di Salvini, né lo stesso senso della democrazia della Santanché.
    Per quanto riguarda Camon dovresti chiederlo a lui; per quanto riguarda me ti chiarisco la faccenda con un esempio.
    Io qui ho tutto il diritto di sbertucciare lo stato, la chiesa, il governo, il papa, Salvini e la Santanché; non che questo li renda meno ladri, corrotti o spergiuri di quanto siano, ma al giorno d'oggi questo lo posso fare senza temere per la mia incolumità più di quanto essi temano per la propria, almeno finché non passo alle vie di fatto. Non si tratta nemmeno di una conquista del nostro illuminismo, perché perfino gli schiavi di Roma antica potevano godere dello ius lamentationis nei confronti del loro padrone versandogli un obolo, e anche noi di oboli a Roma ne versiamo abbastanza, in cambio di chissà cosa.
    Se un fondamentalista cattolico, o cristiano in genere, si presenta alla mia porta tentando di evangelizzarmi e io ho tempo da perdere, posso benissimo dirgli la mia senza temere ritorsioni, dopodiché ciascuno se ne va per la propria strada. Ma prova tu ad andare contro a un fondamentalista mussulmano, che viene da noi pretendendo di vivere secondo le proprie regole, quando magari ha figli nati qui con tanto di cittadinanza, i quali bestemmiano tranquillamente il dio degli infedeli ma guai a chi tocca il loro, e allo stesso modo si permettono di chiamarci merde ben sapendo che nessuno torcerà loro un capello per questo.
    Chi tocca Allah o Maometto muore, e alla redazione di Charlie Hebdo ne sanno qualcosa. Sarà per questo che di fronte a Rouhani non solo indossano il chador anche le politiche straniere non mussulmane che mettono piede in Iran, ma se lui viene in visita a Roma gli coprono perfino i monumenti ignudi. E tutto questo per scelte governative ben precise fatte da gente senza palle.
    Ecco, tutto questo a me non sta bene. Turnbull a seguito degli attentati in Australia disse chiaramente: noi viviamo secondo regole di libertà, democrazia e rispetto; se siete d'accordo qui siete i benvenuti, altrimenti tornatevene a casa. Hai mai sentito qualche politico nostrano parlare in questo modo? E secondo te perché?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #129
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono cittadini italiani
    e leggermente meno pericolosi oggi
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #130
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

    Ti ha insegnato niente la famosa frase di Voltaire?
    Sarà anche famosa, ma purtroppo Voltaire non l'ha mai pronunciata...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #131
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,440
    Anche qui, come per la legge sul fine-Vita, si tratta di mettere la Dignità delle Persone prima del colore della loro pelle, del loro passaporto o del loro credo religioso. Si può e si deve fare. Senza alzare steccati o muri ideologici.
    amate i vostri nemici

  12. #132
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Purtroppo sono cittadini italiani
    Appunto, quindi è un criterio che non ha senso, anche perchè, come lo misuri ?

  13. #133
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma guarda che non bisogna per forza essere estimatori di Salvini o della Santanchè per essere contrari a questa legge.
    Bisogna non capire come stanno le cose nella realtà e pensare che non fare una legge come questa, sia utile.

  14. #134
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oh certo, i fondamentalisti cattolici... quelli che recitano il rosario tutte le sere. Ma per favore!!!
    No, quelli che vanno sotto gli ospedali dove si praticano gli IVG a recitare il rosario, che fanno sì che le donne debbano emigrare in altre regioni per avere un trattamento sanitario legale, e che strepitano contro i transgender la mattina, mentre la sera abusano i bambini.

  15. #135
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Ma prova tu ad andare contro a un fondamentalista mussulmano, che viene da noi pretendendo di vivere secondo le proprie regole, quando magari ha figli nati qui con tanto di cittadinanza, i quali bestemmiano tranquillamente il dio degli infedeli ma guai a chi tocca il loro, e allo stesso modo si permettono di chiamarci merde ben sapendo che nessuno torcerà loro un capello per questo.
    Chi tocca Allah o Maometto muore
    Ma di chi parli ?

    Anche chi evade le tasse pretende di vivere secondo le proprie regole, per di più infrangendo la legge e danneggiando chi, per causa loro, magari poi viene messo su un materasso per terra in un pronto soccorso perché non ci sono i soldi per le barelle.

    per me chi si inventa questi "fantomatici integralisti" è matto.
    C'è chi delinque, e va messo in galera, poi c'è chi vuole pregare Dio, Allah. Buddha o QUelo, e per me può pregare chi vuole, basta che non rompa le palle al prossimo e rispetti la legge.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato