Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Usate qualche social?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Io utilizzo Whatsapp, Instagram e LinkedIn.
    Ho profili su Facebook, Twitter e chissà dove altro... ma non li utilizzo, nè attivamente nè passivamente.
    A volte per trovare ispirazione però utilizzo Pinterest ma passivamente.
    Leggendo ciò che ho scritto mi pare che non utilizzo i social per la loro "principale" caratteristica sociale, ma per lavoro/ispirazione, whatsapp a parte.
    ...E' che mi disegnano così...

  2. #2
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Solaika Visualizza Messaggio
    Io utilizzo Whatsapp, Instagram e LinkedIn.
    Ho profili su Facebook, Twitter e chissà dove altro... ma non li utilizzo, nè attivamente nè passivamente.
    A volte per trovare ispirazione però utilizzo Pinterest ma passivamente.
    Leggendo ciò che ho scritto mi pare che non utilizzo i social per la loro "principale" caratteristica sociale, ma per lavoro/ispirazione, whatsapp a parte.
    Ecco brava. Si tratta di prenderli come veri e propri strumenti per una certa tipologia di attività. So di gente che ha trovato lavoro tramite Linkedin per esempio.

    Invece pinterest a che serve? L'ho usato per qualche settimana anni fa, forse quando era arrivato da poco, e boh non mi è sembrato tanto interessante.
    Non si ha fiducia negli altri perché essi se la meritano, ma perché merita di averla colui che la prova.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Solaika
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,011
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    So di gente che ha trovato lavoro tramite Linkedin per esempio.
    Certo anche io. E mi tengo anche informata sul mercato del lavoro vedendo proprio di annunci su LinkedIn.
    Poi certo, magari dipende dall'area di interesse della persone e dal proprio ambito lavorativo.
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Invece pinterest a che serve? L'ho usato per qualche settimana anni fa, forse quando era arrivato da poco, e boh non mi è sembrato tanto interessante.
    Pinterest sono principalmente immagini, dato che io nel mio lavoro, ho la necessità di prendere ispirazione, a volte ho trovato delle soluzioni lì.
    Meglio ancora allora, per il mio scopo sono Dribbble e Behance ma non li ho citati perchè strettamente settoriali. Pinterest invece è comune ai più.

    In pratica ogni social dovrebbe avere il suo scopo, oltre che lo scopo sociale di base, ed essere utilizzato o meno in base in questo.
    ...E' che mi disegnano così...

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Da un po' uso Facebook, per questo mi si vede poco...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato