Pagina 4 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 118

Discussione: Gli uomini e le critiche

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    il relativismo culturale non significa che tutte le logiche sono ugualmente buone, ma riguarda la consapevolezza che gli esseri umani non vedono tutti le cose allo stesso modo, e non perché alcuni sono più irrazionali di altri.
    vero, ognuno ha una propria visione. « Tutto ciò che è detto è detto da qualcuno. »
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #47
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    un pensiero un poco assolutista
    col paradosso per cui non è che ci siano i famosi tagliatori di teste cristiane, relativisti di Manhattan, Copenhagen o Amsterdam; quelli sono proprio gente che, come Cono, è convinta di detenere la "verità" e, come Cono, non tollera che quella venga relativizzata
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #48
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    non c'è solo cono, purtroppo.

  4. #49
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ragazzi, siete liberissimi di credere che esistano tanti pezzettini, di verità. Dove ognuno porta quella sua personale....
    Per noi la Verità sulla Vita, sull'Amore, sulle nostre esistenze, sul perchè siamo al mondo, da dove veniamo e dove stiamo andando, è UNA SOLA!

    «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. 2 Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; 3 quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. 4 E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
    5 Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». 6 Gli disse Gesù: «Io sono la Via, la Verità e la Vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».

    (GV14)
    amate i vostri nemici

  5. #50
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    ci sarà anche una verità ma tanti modi di vederla allora
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #51
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    col paradosso per cui non è che ci siano i famosi tagliatori di teste cristiane, relativisti di Manhattan, Copenhagen o Amsterdam; quelli sono proprio gente che, come Cono, è convinta di detenere la "verità" e, come Cono, non tollera che quella venga relativizzata
    ma a quanto sembra non accetti nemmeno la relativizzazione. Dove sei in mezzo?

  7. #52
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ragazzi, siete liberissimi di credere che esistano tanti pezzettini, di verità. Dove ognuno porta quella sua personale....
    Per noi la Verità sulla Vita, sull'Amore, sulle nostre esistenze, sul perchè siamo al mondo, da dove veniamo e dove stiamo andando, è UNA SOLA!

    .

    (GV14)
    A chi ti riferisci col noi.
    Ai neocatecumenali?
    Alla Chiesa?
    Non certo ai liberi pensatori.
    Forse ti piace avere le spalle coperte, come quando vai in albergo ed il portiere ti chiede se vuoi una coperta.

  8. #53
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    ci sarà anche una verità ma tanti modi di vederla allora
    E' una verità diamantina, entra una luce bianca e ne escono tante colorate, .......o colorite.

  9. #54
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    non c'è solo cono, purtroppo.
    Chi altro?

  10. #55
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A chi ti riferisci col noi.
    Ai neocatecumenali?
    Alla Chiesa?
    Non certo ai liberi pensatori.
    Forse ti piace avere le spalle coperte, come quando vai in albergo ed il portiere ti chiede se vuoi una coperta.
    Noi cristiani. A chi dobbiamo credere Crep come cristiani? A Gesù Cristo o a qualcun'altro?

    «Io sono la Via, la Verità e la Vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.»
    amate i vostri nemici

  11. #56
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Prima a Gesù, poi a Cristo. Sono due sensazioni completamente diverse che devono collimare, è un alternarsi di debolezza e forza. Se sei debole con Gesù sei anche forte con Cristo, se sei forte con Cristo sei anche debole con Gesù. In fondo sia la forza della perseveranza che l'umiltà o debolezza dell'abbandono sono entrambe gradite a Dio.
    Così la penso io, caro cono, come vedi non c'intendiamo.
    Quello che riporti del vangelo è vero ma va approfondito, nessuno nasce imparato; le formule della predicazione evangelica che tu hai riportato vanno approfondite e meditate, fino a risolverle, come un'equazione di 2° grado.
    Mi sembra però che siamo andati fuori tema.
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-01-2018 alle 16:29

  12. #57
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    vero, ognuno ha una propria visione. « Tutto ciò che è detto è detto da qualcuno. »
    Quindi in teoria tutte le critiche sono giuste (o tutte sbagliate)?

  13. #58
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    essere permalosi non è una prerogativa maschile
    Questa

  14. #59
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Questo è divertente e la spiegazione mi soddisfa.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...tiche/1686296/

    Da oggi vi vedrò come scimmie neolitiche

  15. #60
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Questo è divertente e la spiegazione mi soddisfa.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...tiche/1686296/

    Da oggi vi vedrò come scimmie neolitiche
    interessante,specialmente questo;
    Una mia amica soffriva moltissimo perché suo marito, dopo 20 anni di matrimonio, non la considerava.
    Quando ha capito che le lamentele non approdavano a nulla ha preso una decisione drastica.
    Si è agghindata in modo estremamente seduttivo. Ha atteso lui con un bel sorriso e un aperitivo.
    Lo ha fatto accomodare in poltrona, gli ha tolto le scarpe e gli ha massaggiato i piedi.
    Gli ha detto che aveva intenzioni estremamente passionali per quella notte e poi gli ha detto che però voleva essere pagata per fare sesso.
    Poi gli ha messo sotto il naso un menù come quelli dei ristoranti con i prezzi delle differenti prestazioni.
    La cosa più cara era un’unione intima sopra la lavatrice accesa.
    Da quel giorno lui ha cambiato atteggiamento. E umanamente molto più presente… E continua a pagarla.
    Lei recentemente si è comprata una casetta al mare. Lei non lo fa per i soldi. Lei lo ama. Ma vuoi mettere la soddisfazione?


    l´utile al dilettevole

    Darkina hai letto? tenta questa
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato