Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8
Risultati da 106 a 118 di 118

Discussione: Gli uomini e le critiche

  1. #106
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Nonostante tutto io continuo ancora a fare lo scassacazzo , perché sperpera in viaggi benessere troppi soldi , a che serve mettere da parte se ci sono i genitori che provvedono ?
    Parli di tuo figlio?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #107
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Va bene, dico la mia a discussione ormai avanzata.
    Condivido i distinguo di Dark Lady in questo senso; ho fatto le mie scelte di vita e proseguo su un cammino abbastanza preciso. Accettare una critica significa accettare una indicazione di chi si muove più o meno nella stessa direzione, chi mi viene a raccontare di quanto sia sbagliato il mio percorso e prova a vendermi una verità assoluta che lo riguarda, ascolto pazientemente, ringrazio e vado avanti. Accetto qualche critica sul carattere, spesso poco sociale, ma delle ore passate a festeggiare un compleanno o Natale o la riunione di famiglia, proprio ne faccio a meno e le salto a piedi pari. Mi piace portare le camicie senza collo accompagnate da una lunga sciarpa di cotone, le critiche sulle mie preferenze in qualsiasi campo, scorrono proprio sui binari della mia indifferenza senza provocare il minimo attrito.
    Insomma, sto bene come sono, di adattarmi alle circostanze o alla compagnia mi importa poco. Se con una persona sto bene posso raccontargli qualsiasi cosa e stare ad ascoltare qualsiasi cosa.
    Se per qualche motivo c’è un blocco, niente, non passa lo straniero!
    Senza nessun rimpianto.

  3. #108
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Parli di tuo figlio?
    Si certo

  4. #109
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Si certo
    Siamo generazioni molto diverse. Noi siamo nell'epoca del "Goditi la vita oggi che tanto poi avrai poco da godere in futuro". E so che è un ragionamento sbagliato, ma quanto ti guardi intorno e vedi quanto sta accadendo, ti rendi conto di quanta incertezza vi sia nel futuro, e ti viene da dire: "Ma sticazzi, mi vivo il presente".
    Senza dubbio la tua generazione è stata più assennata.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #110
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Va bene, dico la mia a discussione ormai avanzata.
    Condivido i distinguo di Dark Lady in questo senso; ho fatto le mie scelte di vita e proseguo su un cammino abbastanza preciso. Accettare una critica significa accettare una indicazione di chi si muove più o meno nella stessa direzione, chi mi viene a raccontare di quanto sia sbagliato il mio percorso e prova a vendermi una verità assoluta che lo riguarda, ascolto pazientemente, ringrazio e vado avanti. Accetto qualche critica sul carattere, spesso poco sociale, ma delle ore passate a festeggiare un compleanno o Natale o la riunione di famiglia, proprio ne faccio a meno e le salto a piedi pari. Mi piace portare le camicie senza collo accompagnate da una lunga sciarpa di cotone, le critiche sulle mie preferenze in qualsiasi campo, scorrono proprio sui binari della mia indifferenza senza provocare il minimo attrito.
    Insomma, sto bene come sono, di adattarmi alle circostanze o alla compagnia mi importa poco. Se con una persona sto bene posso raccontargli qualsiasi cosa e stare ad ascoltare qualsiasi cosa.
    Se per qualche motivo c’è un blocco, niente, non passa lo straniero!
    Senza nessun rimpianto.
    Condivido anch'io il tuo ragionamento.
    Soprattutto perché ho raggiunto abbastanza consapevolezze da voler fare quello che piace a me e non quello che gli altri considerano meglio per me. E se le cose non vanno bene, so che sarà solo con me stessa che dovrò prendermela.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #111
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ultima modifica di dietrologo; 28-10-2018 alle 19:34

  7. #112
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il forum è un luogo di discussioni, al pari di un salotto di casa o di un circolo o di una piazza di paese, pertanto le opinioni hanno lo stesso peso di come le avrebbero in altri contesti, se crediamo di far parte di questa comunità virtuale, come fosse reale, a mio modesto avviso.
    Vero solo in parte: come dice anche Nahui (che ora ho capito meglio), parecchi qui si aprono come non farebbero in una piazza o in un circolo.
    Però anche qui vale lo stesso principio del CHI, con quale autorevolezza, ti critica e COME lo fa. Voglio dire che qui incontri anche quelli che non rinunciano alle volgarità ed alle offese. Ma che vadano al diavolo!

  8. #113
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Accettare una critica significa accettare una indicazione di chi si muove più o meno nella stessa direzione, chi mi viene a raccontare di quanto sia sbagliato il mio percorso e prova a vendermi una verità assoluta che lo riguarda, ascolto pazientemente, ringrazio e vado avanti.
    Ecco, se ci fossero i Like, ne metterei almeno uno.

  9. #114
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Voglio dire che qui incontri anche quelli che non rinunciano alle volgarità ed alle offese. Ma che vadano al diavolo!
    Hai proprio ragione: il mio personaggio è fatto così, nel mondo reale mi presento in altri modi. Nessuno dei due però ha mai sentito la necessità di confessarsi più del dovuto: abbiamo entrambi le bronxe coerte.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #115
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Vero solo in parte: come dice anche Nahui (che ora ho capito meglio), parecchi qui si aprono come non farebbero in una piazza o in un circolo.
    Però anche qui vale lo stesso principio del CHI, con quale autorevolezza, ti critica e COME lo fa. Voglio dire che qui incontri anche quelli che non rinunciano alle volgarità ed alle offese. Ma che vadano al diavolo!
    Si fa sempre selezione... ovunque, pertanto le critiche di chi hai considerazione, acquisiscono valenza, le altre, quelle, di chi giudichi poco attendibili, non le consideri.

    Infine, dovesse capitare di incontrarci, un giorno... che fate, non venite all'appuntamento perché esposte? Io parlo molto di me, pregi, difetti, storie personali.... e pur tuttavia se veniste qui in Sicilia a trovarmi, vi accoglierei a braccia aperte. Ovviamente non tutti, come nella vita reale.
    Bambol utente of the decade

  11. #116
    meglio jung di freud questo e' sicuro, cosi' come non sopporto la correzione automatica e l'autocompletamento, muoverei delle critiche a google e kurzweil ma si commentano da soli, almeno c'e' youtube che vi devo dire

  12. #117
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ma infatti, il diritto di critica è sancito dalla Costituzione...poi bisogna vedere quando diventa diffamazione

  13. #118
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

    Infine, dovesse capitare di incontrarci, un giorno... che fate, non venite all'appuntamento perché esposte? Io parlo molto di me, pregi, difetti, storie personali.... e pur tuttavia se veniste qui in Sicilia a trovarmi, vi accoglierei a braccia aperte. Ovviamente non tutti, come nella vita reale.
    Ma no, qui si discute del nostro e dell'altrui modo di porsi.

    Sei molto caro e ospitale, Bumble!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato