Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9
Risultati da 121 a 122 di 122

Discussione: Criteri di storicità applicati ai vangeli

  1. #121
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Forse perché i loro contrari non sono poi così dissimili, pensa a: immorale e disgustoso, non sembrano stare bene insieme?
    no, perché il primo è una convenzione che può avere un valore di legge; il secondo è un fatto esclusivamente privato; se ti vuoi mangiare la pizza ai kiwi sono fatti tuoi;
    non sei stupido, perciò quando non comprendi una differenza di categorie così semplice ci metti del tuo o rimuovi temporaneamente le tue facoltà intellettive;
    e la cosa riguarda il commento successivo:
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ohi, qui presenti un sentimento di presunzione bella e bona; a parte che quando cucino credo più ad una miscela di sapori che ad un sapore predominante e condizionante, ma lasciando la cucina in cucina, ti rendi conto che hai preso come griglia, retino, in fondo un metro di giudizio, che deve filtrare i pensieri di tutti per andar bene, ma guardacaso il metro di misura lo stabilisci tu.
    A me sembra ridicolo.
    cioè, io sarei presuntuoso e ridicolo nell'affermare che le religioni esprimono una filosofia morale, una gerarchia di valori ?

    quindi, secondo te Gesù e Maometto, e così tanti altri, avrebbero aperto bocca e dato fiato, ma con l'intendimento che se vi va, bene; ma se volete fare il contrario, va bene lo stesso
    poi sarei io ad affermare cose ridicole...
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #122
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, perché il primo è una convenzione che può avere un valore di legge; il secondo è un fatto esclusivamente privato; se ti vuoi mangiare la pizza ai kiwi sono fatti tuoi;
    non sei stupido
    Non è questione di stupidità, è questione di ragionare con la mente altrui. Comunque visto che non mi consideri stupido dovrei aver capito., ma devo ritornare indietro per capire di nuovo quello che avevo detto prima non avendo capito....hai detto niente!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato