Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Houston, abbiamo un problema

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non vedo nessun problema. Dietrologo non ha offeso né insultato nessuno.
    Gente su diamoci una calmata.
    Non ho mai parlato di offese e insulti... mi quoto:

    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Per i moderatori del forum...
    Ma questo tizio, dietrologo, ce l'ha con me e con Yele... oppure si comporta sempre così, di default?

    Qui
    qui
    e qui

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non c’è un thread apposito su come gli uomini non sopportano le critiche?

  3. #18
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non c’è un thread apposito su come gli uomini non sopportano le critiche?
    Con questo volevo dire anche che, visto che molti sono così suscettibili, forse sarebbe meglio criticarli diplomaticamente, con un po’ di tatto, senza andarci giù pesante, pensando alla sensibilità di chi sta dall’altra parte della tastiera.

  4. #19
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Con questo volevo dire anche che, visto che molti sono così suscettibili, forse sarebbe meglio criticarli diplomaticamente, con un po’ di tatto, senza andarci giù pesante, pensando alla sensibilità di chi sta dall’altra parte della tastiera.
    mah... sinceramente a me non sembra di aver criticato qualcuno... si stava solo discutendo nel merito di un argomento e qualcuno è partito con uno sclero che a me è sembrato ingiustificato... boh

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Vorrei chiederti, Follemente, se la suscettibilità vale per uno o vale per tutti... e se, secon do te, nel post che riporto sotto sono stata "criticata diplomaticamente, con un po’ di tatto, senza andarci giù pesante, pensando alla sensibilità di chi sta dall’altra parte della tastiera". Ti invito a rileggerlo:


    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ma come ...prima mi provochi e poi ti lamenti ?
    Ma dove hai imparato a convivere nei forum ?
    Se ero ancora moderatore ti avrei bannato io

    Non mi sembra di aver detto qualcosa a Yele se non nello scambio di battute

    Secondo me non avete capito lo spirito di questo forum , per la maggioranza siamo adulti e anziani con le spalle grosse e ce la caviano tra noi , sembra di essere tornati alle elementari ...tizio a Padova lo diciamo per disprezzo ...con questa cosa ti sei attirata la mia antipatia..poi se anche Yele vuol seguirti siete in due , ma il tutto senza stress e con la massima calma e autonomia.

    Solitamente prendo le difese delle donne e questo è il primo caso che mi si presenta , posso immaginare che pro venite da un forum molto diverso da questo dove siete abituate a non curare troppo i rapporti personali.

    Qui Houston ha un problema ma con voi e non tarderanno ad arrivare anche altri...non so.. 20 anni di internet e rapporti me lo stanno suggerendo e non credo di sbagliarmi

    Ah si un errore credo di averlo fatto , di insistere per il vostro ingresso nella sala privata e che per fortuna non è successo , non siete affidabili e mature per leggere i nostri cazzi privati e da gente che emigra da un forum ad un altro con queste uscite e portandosi dietro spammatori

    come vedi so argomentare ma la mia indole è comprimere il messaggio per un risparmio sulla scrittura a beneficio di una immediata comprensione , al contrario di quanto mi hai risposto tu in quel messaggio , non conoscendomi e con maleducazione e senza nemmeno chiedersi se tra Vega e il sottoscritto esiste una intesa

    La risposta sopra se sono sempre così , no finora solo con te perché hai premuto il tasto sbagliato e anche per insegnarti che in casa d'altri si entra pianino e con educazione e non creandosi visibilità forzata tra incapacità di iscrizione richiesta di invisibilità e inondando il forum di discussioni patetiche e inutili come la lettura che preferisci farla dal wc illudendoti di portare la tua cultura ,
    ti si risponde per educazione ma hai tu da imparare molto stando in questo posto consigliandoti di leggere i topic anche passati e ti rendi conto che qui naviga gente che ha molto da insegnare e senza mai per protagonismo come fai tu e che giustifica l'apertura di questo 3d
    i miei interventi che hai linkàto al post iniziale con qui qui e qui sono serviti a ridimensionati per non farti credete di essere arrivata nel paese dei balocchi e degli alocchi .
    Ecco vedi che sono riuscito a spiegare e senza nemmeno trascendere ad attributi offensivi e denigratori come hai fatto tu all'inizio e un minimo di educazione che vedo molto latitante nel tuo atteggiamento di piccola saputella snob

    Comunque anche questo serve per conoscerci meglio..

    Yele ne ho anche per te se insisti con l'intrometterti in faccende che non sono tue e così capisci cosa è lo stress e così scopri anche che la strada del successo è lunga e piena di ostacoli ed esiste sempre un dietrologo che ti riporta coi piedi a terra nel caso ti fossi illusa di avere il forum nelle tue mani

  6. #21
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Questa penso sia stata una reazione, credo incontrollata, alla tua battuta originaria:

    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Questa è la tipica risposta di chi non ha argomenti ma, siccome è masculo, ci tiene a ribadirlo.
    Questa, dietrologo, potevi risparmiarcela...

    - 15 punti.
    Ma lasciamo stare, se lo vorrà, ti risponderà Dietrologo stesso. Io certo non vorrei litigare e pignoleggiare, mi basta solo capire le persone.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Con questo volevo dire anche che, visto che molti sono così suscettibili, forse sarebbe meglio criticarli diplomaticamente, con un po’ di tatto, senza andarci giù pesante, pensando alla sensibilità di chi sta dall’altra parte della tastiera.
    Io sono permaloso più della media.
    Ultima modifica di Tiberio; 30-12-2017 alle 14:59
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #23
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Questa penso sia stata una reazione, credo incontrollata, alla tua battuta originaria:
    Però non mi sembrava una battuta così pungente...

    io poi, non ho capito cos'avrei detto di così terribile... ho chiesto ironicamente se fosse stressato... anche questa non mi sembra niente di che in confronto a quello che ha scritto lui reagendo scompostamente, dai.

    Comunque io non mi sono offesa... spero che anche lui sia disposto a capire che non è successo niente.

  9. #24
    Con Dietrologo sono spesso in contrasto di idee, abbiamo avuto anche qualche scontro in passato, ma è una delle persone che apprezzo maggiormente in questo Forum.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #25
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Con Dietrologo sono spesso in contrasto di idee, abbiamo avuto anche qualche scontro in passato, ma è una delle persone che apprezzo maggiormente in questo Forum.
    non lo conosco, ma lo apprezzavo anch'io, fino a quando non ha sclerato senza motivi... almeno, secondo me non c'era motivo di scagliarsi così a testa bassa...
    cmq per me non cambia niente. Vorrei solo che facesse anche lui uno sforzo di pace

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Questa penso sia stata una reazione, credo incontrollata, alla tua battuta originaria:
    Ma lasciamo stare, se lo vorrà, ti risponderà Dietrologo stesso. Io certo non vorrei litigare e pignoleggiare, mi basta solo capire le persone.
    La mia battuta era contestualizzata ad una discussione... e non giustifica il pesante attacco personale che lui mi ha rivolto, etichettandomi in mille modi sgradevoli senza neppure conoscermi. La sensibilità, ma anche la buona educazione che ha tirato in ballo nel suo post, dovrebbero essere reciproche, mi pare...
    A meno che in questo forum non viga il principio della lesa maestà, secondo cui un "veterano" può prendere a pesci in faccia una persona appena arrivata, se questa esprime idee in contrasto con quelle vigenti. Se è questa la regola principe di "Discutere", vorrei saperlo subito... grazie.

    Non mi aspetto risposte da Dietrologo... che, del resto, ha già esternato sul mio conto con dovizia di particolari. Alla cazzo, sarei tentata di dire.

  12. #27
    Pesante attacco personale? Forse non hai idea di cosa sia un "pesante" attacco personale!!!

    Più in generale, diciamo pure che certuni, nuovi da queste parti, dovrebbero imparare a relazionarsi senza per forza farsi scappare perle di saggezza da mezzo euro al kg, rispettando gli altri e ponendosi, come minimo, allo stesso livello, riflettendo sul fatto che il rispetto, insieme all'educazione, sono delle condizioni essenziali, al fine di un confronto di idee senza strascichi di alcun tipo.

    A mio avviso dietrologo, ha solamente voluto dirti ciò che pensa, senza ipocrisia. E' da apprezzarne la sincerità, piuttosto. Io avrei fatto lo stesso.
    Bambol utente of the decade

  13. #28
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    anche quelli non nuovi "dovrebbero imparare a relazionarsi senza per forza farsi scappare perle di saggezza da mezzo euro al kg, rispettando gli altri e ponendosi, come minimo, allo stesso livello, riflettendo sul fatto che il rispetto, insieme all'educazione, sono delle condizioni essenziali, al fine di un confronto di idee senza strascichi di alcun tipo".

    O solo i nuovi devono rispettare la sensibilità altrui ?

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    anche quelli non nuovi "dovrebbero imparare a relazionarsi senza per forza farsi scappare perle di saggezza da mezzo euro al kg, rispettando gli altri e ponendosi, come minimo, allo stesso livello, riflettendo sul fatto che il rispetto, insieme all'educazione, sono delle condizioni essenziali, al fine di un confronto di idee senza strascichi di alcun tipo".

    O solo i nuovi devono rispettare la sensibilità altrui ?
    Nessuna come te è entrata a gamba tesa senza curarsi di urtare la sensibilità altrui esponendo le proprie argomentazioni in maniera perentoria come fosse vangelo. Noi qui ci conosciamo da anni e, negli anni, abbiamo imparato a dialogare rispettandoci tanto da non dimenticare che il rispetto per gli altri è, esso stesso, al di sopra di tutto, specialmente, al di sopra delle nostre argomentazioni, anche quando pensiamo di avere ragione.

    Tu ti muovi come un elefante in una sala piena di cristalli, muovendoti, urtando e fracassando a destra e manca, senza sentire neanche il frastuono dei disastri che produci.... pertanto....
    Bambol utente of the decade

  15. #30
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Nessuna come te è entrata a gamba tesa senza curarsi di urtare la sensibilità altrui esponendo le proprie argomentazioni in maniera perentoria come fosse vangelo.
    Ma dove ? Quando ?

    Poi è divertente: se dietrologo attacca qualcuno, allora "è da apprezzare la sincerità", se invece io dico che qualcuno se laprende un po' troppo, allora sono un elefante.
    Va be'...
    Noi qui ci conosciamo da anni e, negli anni, abbiamo imparato a dialogare rispettandoci tanto da non dimenticare che il rispetto per gli altri è, esso stesso, al di sopra di tutto, specialmente, al di sopra delle nostre argomentazioni, anche quando pensiamo di avere ragione.

    Tu ti muovi come un elefante in una sala piena di cristalli, muovendoti, urtando e fracassando a destra e manca, senza sentire neanche il frastuono dei disastri che produci.... pertanto....

    Ecco un tipico esempio di rispetto e delicatezza nell'additare l'interlocutore...
    per fortuna che non me la prendo...
    Però qui l'elefante, tra noi due, sei tu eh caro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato