Risultati da 1 a 15 di 185

Discussione: Gli attributi divini...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vabbè, così hai mandato in vacca il filo di un ragionamento con un appunto che non c'entrava nulla; contento ?
    Il tuo filo di ragionamento.
    Te lo dirò sempre e ovunque che per credere ci vuole fede e la fede non è quantificabile, non può essere indagata a fondo dalla ragione perché a mio avviso la fede è un sentimento di adesione a qualcuno o qualcosa, e spesso è irrazionale, proprio perché non ci si può ragionare.
    Io sapevo già che il filo era già rotto prima di iniziare, ed avendo tutto questo tempo nuotato verso la tua sponda......alla fine mi sono affogato.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,042
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il tuo filo di ragionamento.
    Te lo dirò sempre e ovunque che per credere ci vuole fede e la fede non è quantificabile, non può essere indagata a fondo dalla ragione...
    appunto, non era questo il ragionamento;

    tu puoi avere fede nel fatto che ci sia un dio là di fuori, esterno, che ti premia o punisce; e puoi averla in un dio che opera nello stesso modo tramite te stesso, essendo l'ispiratore della tua coscienza; non è certamente meno fede; solo che non deve arrabattarsi per fare giochi di prestigio sugli attributi divini; in cambio, ti chiede di agire senza una remunerazione che non sia la stessa virtù, senza opportunismi.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato