Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Oscar 2018

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381

    Oscar 2018

    Ci si avvicina alle nominations mentre domenica ci sarà la consegna dei golden globes. Ho visto qualche film tra quelli papabili di candidature agli oscars. Queste le mie stellette (in verità asterischi):

    1 The Biguilded *
    2 Dunkirk ***
    3 Mother ***
    4 Get Out ***
    5 Blade runner 2049 **
    6 Detroit **
    7 Subirbicon *
    8 The Darkest Hour **
    9 Mudbound ***
    10 The Big Sick ***
    11 Baby Driver *
    12 Star Wars 8 *
    13 Call me by your name ****

    Mi mancano ancora almeno quattro film tra quelli considerati tra i possibili vincitori della statuetta quale miglior film. (The post, The shape of water, Lady Bird, Three billboards outside...., ).

    Call me by your name è un film diretto da Luca Guadagnino ambientato in Italia che mi ha ricordato "Io ballo da sola" di Bertolucci.

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ci sono dei bei film anche fuori dal borghese mainstream

    https://www.rottentomatoes.com/m/terribly_happy/
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    A parte che quel film partecipò alla selezione per la statuetta di miglior film straniero 2010, quindi.... ma poi, ho aperto un topic sugli oscar non sul cinema in generale. Tra l'altro i film in concorso sono ultimamente di una qualità inaspettata rispetto al passato. Ad esempio "The shape of waters" ha vinto il leone d'oro a Venezia, non proprio il posto per il più banale mainstream. Lo stesso film di Guadagnino è completamente fuori moda. Forse per questo è piaciuto tanto.

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    A parte che quel film partecipò alla selezione per la statuetta di miglior film straniero 2010, quindi.... ma poi, ho aperto un topic sugli oscar non sul cinema in generale. Tra l'altro i film in concorso sono ultimamente di una qualità inaspettata rispetto al passato. Ad esempio "The shape of waters" ha vinto il leone d'oro a Venezia, non proprio il posto per il più banale mainstream. Lo stesso film di Guadagnino è completamente fuori moda. Forse per questo è piaciuto tanto.
    golden globe
    https://video.repubblica.it/spettaco...-C4-P1-S2.4-T1
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Visto Lady Bird, mi ha deluso abbastanza. Storia del cattivo rapporto tra una madre e la figlia come ce ne sono a bizzeffe. Nulla di che la regia (è un'opera prima), normali le interpretazioni anche se quella della ragazza non è male.
    Lady Bird **

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Visto "Three billboards outside..." forse il vero favorito alla statuetta. Anche qui c'è un rapporto difficile tra madre e figlia, ma la storia si è già conclusa nel senso che il film inizia con la madre (Frances Mc Dormand, impossibile portarle via la statuetta di miglior attrice) che si inventa un modo per ridicolizzare la polizia della sua cittadina colpevole di non aver ancora trovato l'assassino della figlia che in punto di morte l'ha pure stuprata.
    Ottimo film, regia e interpreti eccellenti.
    Three Billboards Outside Ebbing, Missouri ***

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    "The Shape of Water" è una fiaba ambientata durante la guerra fredda con americani e russi che si disputano un essere anfibio. Film ben prodotto e diretto, ottimamente interpretato però mi aspettavo un film più consistente dopo le ottime critiche ricevute. Mi ha meravigliato soprattutto la vittoria del Leone d'oro a Venezia, perchè pur essendo un film per certi versi poetico e presentando delle scene verso la fine del film che possono emozionare, per la gran parte della pellicola traspare un senso del già visto e del banale.
    The Shape of Water **

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Tra i film che hanno ricevuto le nomination credo che andrò a vedere solo Call me by your name, di cui mi hanno parlato molto bene degli amici che abitano in altri paesi in cui è già uscito tempo fa.

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Tra i film che hanno ricevuto le nomination credo che andrò a vedere solo Call me by your name, di cui mi hanno parlato molto bene degli amici che abitano in altri paesi in cui è già uscito tempo fa.
    E' di un regista delle mie terre, Guadagnino, e girato proprio dalle mie parti, quindi mi incuriosice. Non sono riuscita ad andare all'anteprima per cui lo aspetterò nelle sale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Ecco le nominations per le categorie più importanti:

    Miglior film
    Chiamami col tuo nome (Call Me by Your Name)
    Dunkirk -
    Il filo nascosto (Phantom Thread)
    La forma dell'acqua (The Shape of Water)
    Lady Bird
    L'ora più buia (Darkest Hour)
    The Post
    Scappa - Get Out (Get Out)
    Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)

    Migliore regia
    Paul Thomas Anderson – Il filo nascosto (Phantom Thread)
    Guillermo del Toro – La forma dell'acqua - The Shape of Water (The Shape of Water)
    Greta Gerwig – Lady Bird
    Christopher Nolan – Dunkirk
    Jordan Peele – Scappa - Get Out (Get Out)

    Migliore attore protagonista
    Timothée Chalamet – Chiamami col tuo nome (Call Me by Your Name)
    Daniel Day-Lewis – Il filo nascosto (The Phantom Thread)
    Daniel Kaluuya – Scappa - Get Out (Get Out)
    Gary Oldman – L'ora più buia (Darkest Hour)
    Denzel Washington – Roman J. Israel, Esq.

    Migliore attrice protagonista
    Sally Hawkins – La forma dell'acqua - The Shape of Water (The Shape of Water)
    Frances McDormand – Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)
    Margot Robbie – I, Tonya
    Saoirse Ronan – Lady Bird
    Meryl Streep – The Post

    Migliore attore non protagonista
    Willem Dafoe – The Florida Project
    Woody Harrelson – Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)
    Richard Jenkins – La forma dell'acqua - The Shape of Water (The Shape of Water)
    Christopher Plummer – Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World)
    Sam Rockwell – Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)

    Migliore attrice non protagonista
    Mary J. Blige – Mudbound
    Allison Janney – I, Tonya
    Lesley Manville – Il filo nascosto (Phantom Thread)
    Laurie Metcalf – Lady Bird
    Octavia Spencer – La forma dell'acqua - The Shape of Water (The Shape of Water)

    Migliore sceneggiatura originale
    Guillermo del Toro e Vanessa Taylor – La forma dell'acqua - The Shape of Water (The Shape of Water)
    Greta Gerwig – Lady Bird
    Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani – The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no (The Big Sick)
    Martin McDonagh – Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)
    Jordan Peele – Scappa - Get Out (Get Out)

    Migliore sceneggiatura non originale
    Scott Frank, James Mangold e Michael Green - Logan - The Wolverine (Logan)
    James Ivory - Chiamami col tuo nome (Call Me by Your Name)
    Scott Neustadter e Michael H. Weber - The Disaster Artist
    Dee Rees e Virgil Williams - Mudbound
    Aaron Sorkin - Molly's Game

    Miglior film straniero
    Corpo e anima (Testről és lélekről), regia di Ildikó Enyedi (Ungheria)
    Una donna fantastica (Una mujer fantástica), regia di Sebastián Leilo (Cile)
    L'insulto (L'insulte), regia di Ziad Doueiri (Libano)
    Loveless (Neljubov), regia di Andrej Zvjagincev (Russia)
    The Square, regia di Ruben Östlund (Svezia)

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Tra i film che hanno ricevuto le nomination credo che andrò a vedere solo Call me by your name, di cui mi hanno parlato molto bene degli amici che abitano in altri paesi in cui è già uscito tempo fa.
    Mi è piaciuto molto, mi ha ricordato alcune cose di Bertolucci. Credo che difficilmente vincerà la statuetta perchè è un film molto lontano dalla cultura cinematografica americana.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Tra i film che hanno ricevuto le nomination credo che andrò a vedere solo Call me by your name, di cui mi hanno parlato molto bene degli amici che abitano in altri paesi in cui è già uscito tempo fa.
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' di un regista delle mie terre, Guadagnino, e girato proprio dalle mie parti, quindi mi incuriosice. Non sono riuscita ad andare all'anteprima per cui lo aspetterò nelle sale.
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Mi è piaciuto molto, mi ha ricordato alcune cose di Bertolucci. Credo che difficilmente vincerà la statuetta perchè è un film molto lontano dalla cultura cinematografica americana.
    Meno male che non ho letto assolutamente nulla del film, come mi è stato consigliato dagli amici: così non mi sono lasciata travolgere negativamente dalla lentezza della trama ed ho potuto assaporare tutta la poesia, l’empatia e la delicatezza del film di Guadagnino.

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    IO vado a vederlo lunedì. Quindi merita?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    E' un film in cui non accade assolutamente nulla di speciale, ma l'atmosfera e ciò che sentono i personaggi, soprattutto l'adolescente, sono tenerissimi.

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ho già capito che mi annoierà a morte
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato