Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Oscar 2018

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Domenica non ci sono solo le elezioni ma anche la consegna degli Oscar. Per la statuetta di miglior film grandi favoriti "The Shape of Water" e Three Billboards...". Però, considerando che non vince chi prende più voti, ma chi raggiunge il 50% dei consensi (quindi dopo un vero e proprio ballottaggio), anche altri film hanno delle possibilità.
    Per quello che serve, allego l'elenco delle mie preferenze.

    Parlamento italiano: Cinque stelle

    Miglior film: Call me by your name

    Miglior regista: Paul Thomas Anderson (Phantom thread)

    Miglior attore: Gary Oldman (Darkest Hour)

    Miglior attrice: Frances McDormand (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)

    Miglior attore non protagonista: Sam Rockwell (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri)

    Miglior attrice non protagonista: Lasley Manville (Phantom thread)

    Miglior sceneggiatura originale: Jordan Peele (Get Out)

    Miglior sceneggiatura non originale: James Ivory (Call me by your name)

    Miglio fotografia: Rachel Morrison (Mudbound)

  2. #32
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Oscar 2018, trionfa Kobe Bryant. Miglior film "La forma dell'acqua"
    L'ex asso dei Lakers vince nella categoria "Corti animati" con "Dear Basketball", al film di Guillermo del Toro i riconoscimenti più importanti. Per l'italiano "Chiamami col tuo nome" statuetta per il miglior adattamento
    amate i vostri nemici

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Alla fine vince "The Shape of Water" con annessa la miglior regia. E' una scelta conservativa e poco coraggiosa. Il film è tipicamente hollywoodiano, non nel peggior significato comunque; però gli ultimi anni ci avevano fatto credere in una inversione di tendenza definitiva. "Get Out", "Three Billboards...", "Dunkirk" e soprattutto "Call me by your name" e "The Phantom Thread" sono film bellissimi e in linea con le statuette per il miglior film degli ultimi anni.

  4. #34
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E come miglior attore? Facci solo un nome. A chi l'avresti dato?
    amate i vostri nemici

  5. #35
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Sono andata a vedere Shape of water (La forma dell’acqua) solo perché ha vinto l’Oscar: una bella favola molto curata, ma anch’io come Barrett credo che per un premio del genere ci voglia molto di più. Non dico altro, nel caso qualcuno volesse guardarlo.

    Call me by your name, Chiamami col tuo nome, mi è sembrato molto più coinvolgente e significativo, ma forse gli americani non sono in grado di apprezzarlo appieno, anche se ha vinto la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale.

  6. #36
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sono andata a vedere Shape of water (La forma dell’acqua) solo perché ha vinto l’Oscar: una bella favola molto curata, ma anch’io come Barrett credo che per un premio del genere ci voglia molto di più. Non dico altro, nel caso qualcuno volesse guardarlo.

    Call me by your name, Chiamami col tuo nome, mi è sembrato molto più coinvolgente e significativo, ma forse gli americani non sono in grado di apprezzarlo appieno, anche se ha vinto la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale.
    Condivido
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E come miglior attore? Facci solo un nome. A chi l'avresti dato?
    Per il resto sono d'accordo con i premi consegnati dall' Academy, attori compresi e fotografia. Purtroppo i due premi più importanti sono andati (per me) al film sbagliato.

  8. #38
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Phantom Thread (Il filo nascosto, il titolo in italiano) era l'ultimo che mi mancava dei nove candidati alla statuetta di miglior film, ed è per l'appunto un gran film. Sapevo pochissimo se non che probabilmente è l'ultimo film interpretato da Daniel Day Lewis. Narra le vicende di uno stilista nella Londra del dopoguerra, il quale inizia una relazione con una cameriera. La trama è molto semplice, la realizzazione di alto livello. Mi riferisco alle interpretazioni degli attori principali, soprattutto alla regia di Paul Thomas Anderson che cuce, visto che parliamo di un sarto, un film con dettagli e tempi perfetti e condito da una musica che in primo tempo può sembrare fastidiosa, ma che alla lunga rende ancora più efficace il racconto. Consigliato alle amiche del forum, soprattutto a chi ha amato i film di Luchino Visconti. Per quanto mi riguarda è il miglior film del lotto insieme a " Call me by your name".
    Phantom Thread ****
    Non che abbia particolarmente gradito i tempi lentissimi, l’assenza di azione e l’ambientazione claustrofobica, però il film ha un suo perché, per la lenta tessitura e lo svelamento del filo nascosto degli affetti di uno scapolo d’oro impenitente e nevrotico. Una pellicola curatissima in ogni particolare.
    La colonna sonora mi è piaciuta molto.

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Ancora in ambito Oscar, ho visto "Una mujer fantástica" film cileno che si è aggiudicato la statuetta quale miglior film straniero. Non c'è soltanto il razzismo visto in molti film di questa edizione, ma anche i diritti più elementari calpestati nei confronti di una trasgender. A seguito della morte improvvisa del suo compagno, medici, familiari e polizia non la riconoscono come un normale essere umano, impedendole di esprimere il proprio dolore. Film scarno e senza fronzoli, con primi piani dei volti dei protagonisti, come se l'autore volesse che lo spettatore li fissasse bene in mente. Bel film.
    Una mujer fantastica ***

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato