Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Oscar 2018

  1. #16
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ce lo racconterai, spero.

    Io credevo di annoiarmi, ma poi è giunto il discorso del padre che ha dato un senso profondo all'esperienza. Ma non ti devo dire nulla: per questo film è meglio non sapere nulla in anticipo.

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    IO vado a vederlo lunedì. Quindi merita?
    Se ti era piaciuto "Io ballo da sola" di Bertolucci ti piacerà. E' un film d'autore, per niente hollywoodiano. Non so come sia stato tradotto in italiano perchè io l'ho visto in lingua originale e i protagonisti parlano in inglese, francese e italiano con sottotitoli. In Italia piacerà poco ne sono convinto, all'estero è piaciuto molto.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    "The Post" è il Washington Post, il quotidiano della capitale che decide di pubblicare notizie segrete ottenute furtivamente e relative all'andamento della guerra in Vietnam, notizie la cui pubblicazione potrebbero decretare la fine del giornale. Il film termina con la scoperta di alcuni esponenti repubblicani nella sede del partito democratico dando inizio allo scandalo Watergate e infatti The Post scimmiotta con colpevole ritardo il film "Tutti gli uomini del presidente" di 40 e passa anni fa, relativo allo scandalo Watergate che pose fine alla carriera di Nixon. Malgrado il cast il film delude. La regia di Spielberg non è nulla di speciale, Tom Hanks mette il pilota automatico. Meryl Streep invece perfetta come sempre. Troppo poco per meritare qualsiasi cosa.
    The Post **

  4. #19
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Barrett, ti ringrazio perché ci segnali e presenti i film degni di nota e gli inguardabili: potresti farlo anche per altri film, non solo per i candidati all’Oscar?

    Intanto sono andata a vedere anche I tre manifesti a Ebbing, Missouri (non controllo il titolo, scusa): la provincia americana non mi attrae granché, ma l'interpretazione della protagonista femminile è davvero da Oscar.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Barrett, ti ringrazio perché ci segnali e presenti i film degni di nota e gli inguardabili: potresti farlo anche per altri film, non solo per i candidati all’Oscar?

    Intanto sono andata a vedere anche I tre manifesti a Ebbing, Missouri (non controllo il titolo, scusa): la provincia americana non mi attrae granché, ma l'interpretazione della protagonista femminile è davvero da Oscar.
    Se posso certamente.

  6. #21
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Allora, personalmente Call me by your name mi è piaciuto assai.
    Sicuramente lento e un po' lungo, ma molto intenso. Bellissime inquadrature e ambientazioni, ma anche i dialoghi e le atmosfere, e i rapporti tra le persone. E sì, il discorso del padre è stato un piccolo capolavoro, qualcosa che ti resta dentro. Infatti non riesco a smettere di pensarci. Mi ha commosso profondamente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #22
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Se posso certamente.
    A me, ma credo anche agli altri, faresti un grande piacere!


    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Allora, personalmente Call me by your name mi è piaciuto assai.
    Sicuramente lento e un po' lungo, ma molto intenso. Bellissime inquadrature e ambientazioni, ma anche i dialoghi e le atmosfere, e i rapporti tra le persone. E sì, il discorso del padre è stato un piccolo capolavoro, qualcosa che ti resta dentro. Infatti non riesco a smettere di pensarci. Mi ha commosso profondamente.

    Anch’io ho pianto alla fine ed anche dopo, ma non volevo dirtelo per non rovinarti l’effetto sorpresa. Le scene finali, dal discorso del padre in poi, riescono a smuovere il nodo emotivo che dorme latente in ciascuno di noi.

    Certo, una famiglia come quella rappresentata nel film (per cultura, comprensione, capacità di dialogare empaticamente al di là degli stereotipi sociali) ce la sogniamo…

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    A me, ma credo anche agli altri, faresti un grande piacere!





    Anch’io ho pianto alla fine ed anche dopo, ma non volevo dirtelo per non rovinarti l’effetto sorpresa. Le scene finali, dal discorso del padre in poi, riescono a smuovere il nodo emotivo che dorme latente in ciascuno di noi.

    Certo, una famiglia come quella rappresentata nel film (per cultura, comprensione, capacità di dialogare empaticamente al di là degli stereotipi sociali) ce la sogniamo…
    Si davvero è bellissima!!!
    Poi a me sto parlare d'amore ha smosso delle cose che visto il periodo che sto passando mi hanno toccato profondamente...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    The Florida Project è la storia di una madre un po' sbandata che vive con la figlia di 6 anni in un motel vicino a Disney World in Florida. La bambina imperversa con gli amichetti nella zona compiendo atti non proprio legali, mentre la madre cerca in tutti i modi di raggranellare i soldi per mantenere lei e la figlia. Un film disperato, raddolcito dalla vivacità della bambina che solo nella parte finale dimostra il proprio disagio per come si stanno evolvendo le cose.
    The Florida Project ***

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Molly's game
    I, Tonya

    Entrambi biografici relativi a protagoniste di sport professionistici invernali. Molly Bloom è una promettente sciatrice acrobatica costretta d interrompere la carriera sportiva per via di un incidente in gara. Cambia vita e il fidanzato la introduce nelle partite di poker clandestino. Molly si dimostra più abile del compagno e malgrado problemi sessisti costruisce un impero attraverso il gioco. Film per appassionati di poker, da un punto di vista cinematografico dice poco.

    I, Tonya è la storia di Tonya Harding, fortissima pattinatrice su ghiaccio che nei primi anni 90 era in cima alle classifiche della specialità. Divenne famosa anche in Europa allorquando, prima delle Olimpiadi del 1994, venne coinvolta nell'aggressione della collega statunitense con cui divideva il palcoscenico e probabilmente una medaglia olimpica. Le Olimpiadi le andarono male per lo stress dell'intera vicenda e subito dopo il processo la squalificò per sempre. Ottime le interpretazioni, la cosa che mi è piaciuta di più però sono le immagini dei protagonisti originali dell'epoca che scorrono durante i titoli di coda.

    Molly's game *
    I, Tonya **

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Phantom Thread (Il filo nascosto, il titolo in italiano) era l'ultimo che mi mancava dei nove candidati alla statuetta di miglior film, ed è per l'appunto un gran film. Sapevo pochissimo se non che probabilmente è l'ultimo film interpretato da Daniel Day Lewis. Narra le vicende di uno stilista nella Londra del dopoguerra, il quale inizia una relazione con una cameriera. La trama è molto semplice, la realizzazione di alto livello. Mi riferisco alle interpretazioni degli attori principali, soprattutto alla regia di Paul Thomas Anderson che cuce, visto che parliamo di un sarto, un film con dettagli e tempi perfetti e condito da una musica che in primo tempo può sembrare fastidiosa, ma che alla lunga rende ancora più efficace il racconto. Consigliato alle amiche del forum, soprattutto a chi ha amato i film di Luchino Visconti. Per quanto mi riguarda è il miglior film del lotto insieme a " Call me by your name".
    Phantom Thread ****

  12. #27
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Bene, Barrett, questo andrò a vederlo.

  13. #28
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Phantom Thread (Il filo nascosto, il titolo in italiano) era l'ultimo che mi mancava dei nove candidati alla statuetta di miglior film, ed è per l'appunto un gran film. Sapevo pochissimo se non che probabilmente è l'ultimo film interpretato da Daniel Day Lewis. Narra le vicende di uno stilista nella Londra del dopoguerra, il quale inizia una relazione con una cameriera. La trama è molto semplice, la realizzazione di alto livello. Mi riferisco alle interpretazioni degli attori principali, soprattutto alla regia di Paul Thomas Anderson che cuce, visto che parliamo di un sarto, un film con dettagli e tempi perfetti e condito da una musica che in primo tempo può sembrare fastidiosa, ma che alla lunga rende ancora più efficace il racconto. Consigliato alle amiche del forum, soprattutto a chi ha amato i film di Luchino Visconti. Per quanto mi riguarda è il miglior film del lotto insieme a " Call me by your name".
    Phantom Thread ****

    È l'unico che a me fa curiosità.
    Day Lewis è un attore grandissimo, molto parco e molto selettivo (molto bello).
    Le ha sempre azzeccate tutte e al Cinema mancherà.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Roman J. Israel, Esq. ha una candidatura per la miglior interpretazione maschile con Denzel Washington, tornato recentemente a recitare in film perlomeno decenti dopo aver fatto molte porcherie. Il film in questione è la storia di un avvocato interessato ad approfondire la sua conoscenza del diritto, più che intraprendere cause dai ricchi onorari. Il fallimento dello studio dove collabora lo porta a cercare lavoro da altre parti e ad occuparsi di clienti pericolosi. Il film si regge sull'interpretazione di Washington, davvero bravo; per il resto, la trama un po' confusionaria non aiuta a comprendere pienamente la storia.
    Roman J. Israel, Esq. **

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    The Disaster Artist
    Logan

    Sono entrambi candidati a una statuetta, quella per la miglior sceneggiatura non originale.
    The Disaster Artist se non raccontasse una storia vera sembrerebbe nella parte iniziale una parodia di La La Land. Due aspiranti attori decidono di andare a Los Angeles per cercar fortuna e uno dei due inizia a scrivere un film per poi dirigerlo, film dal titolo The Room che si può guardare su Youtube. Il nostro film perde quota quando si appiattisce sulle stravaganze del protagonista.

    Logan è tratto da un fumetto della Marvel ed è il terzo film di una trilogia. Logan è un mutante che cerca di impedire a una società bio-tecnologica di ammazzare dei bambini mutanti da loro creati che si rifiutano di diventare dei soldati. Non avrei mai guardato un film di questo genere se non fosse stato candidato a un oscar. Devo dire che non mi è dispiaciuto e lungi dal poter dare una valutazione compiuta, da un punto di vista cinematografico mi è sembrato valido.

    The Disaster Artist *
    Logan **

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato