Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: I processori Intel hanno un grave problema, che fare?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    E' di ieri la notizia che buona parte dei processori Intel prodotti nell'ultimo decennio ha un grave problema di sicurezza (qui i dettagli tecnici). Questo problema può essere risolto – almeno per ora – solo intervenendo sui sistemi operativi dei computer, cosa che li renderà sensibilmente più lenti.

    Domanda a chi se ne intende (un nome a caso... Kurono ): è consigliabile scaricare l'aggiornamento e rassegnarsi al rallentamento, oppure se ne può fare a meno senza rischiare troppo, privilegiando la velocità di navigazione?
    Io non mi preoccupo più di tanto, per varie ragioni.
    - Prima di tutto perché uso Windows 10 e non ho possibilità di scelta, l'aggiormento di sicurezza avviene automaticamente.
    - Poi perché il "rallentamento" di qualche punto percentuale delle prestazioni di un PC è impercettibile, in media si viaggia con il 99% di CPU inutilizzata e con la frequenza di clock dimezzata per il risparmio energetico.

    L'importante, per non percepire il rallentamento, è non sapere quando viene introdotta la correzione, altrimenti il PC ti sembrerà rallentatissimo anche se va uguale...
    Ultima modifica di Kurono Toriga; 06-01-2018 alle 05:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato