Citazione Originariamente Scritto da Kurono Toriga Visualizza Messaggio
Io non mi preoccupo più di tanto, per varie ragioni.
- Prima di tutto perché uso Windows 10 e non ho possibilità di scelta, l'aggiormento di sicurezza avviene automaticamente.
- Poi perché il "rallentamento" di qualche punto percentuale delle prestazioni di un PC è impercettibile, in media si viaggia con il 99% di CPU inutilizzata e con la frequenza di clock dimezzata per il risparmio energetico.

L'importante, per non percepire il rallentamento, è non sapere quando viene introdotta la correzione, altrimenti il PC ti sembrerà rallentatissimo anche se va uguale...
Anch'io credevo che il rallentamento potesse essere impercettibile, finché non ho letto qui...

Huge Intel CPU Bug Allegedly Causes Kernel Memory Vulnerability With Up To 30% Performance Hit In Windows And Linux


P.S. Ieri sera prima di spegnere il Vaio mi è stato comunicato un aggiornamento importante. Me ne sono accorta solo mentre lo spegnevo e l'aggiornamento si è installato, senza che facessi in tempo a controllare di cosa si trattava. Non so se è impressione o altro, ma mi sembra che stamattina il mio pc vada più lento...