Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 120

Discussione: Il nudo

  1. #16
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Lucian Freud

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #17
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    non mi é possibile postare foto per problemi tecnici sul sito mai risolti ,e manco possso cancellare gli allegati vecchi come ho ripetuto da troppo tempo..(uso Chrome e window7)

    anyway
    l´esigenza ,forse dell´etá , mi fa tenere in considerazione;
    1)se é ritratto o nudo deve essere in bianco e nero per il potente gioco di ombre
    2)deve comunicare qualcosa. Una sbudellona che se la gratta stesa su un divano cosa comunica? (pur morbida che sia )
    3)fate caso comé raro il nudo da dietro cioé del posteriore giá dal "Giurassico".. ma perché ...e quindi abbiamo la tramandazione(o come cazzo si scrive) del nudo di allora estremamente limitato..o no?!
    4)il vedo non vedo da quel pizzico di mistero alla fantasia

    c´mom non mi dite che la vostra visione del nudo (pur bello che sia)sia "bloccato" a duemila anni fa
    Vuoi riscrivere la storia dell’arte? Con che titoli?

    Infatti è di arte che stiamo parlando, non di qualcosa che debba stimolare dei pruriti attraverso il “vedo non vedo” (e meno male che altrove parli di donne che giocano le loro carte scoprendosi).

    Comunque eccoti un nudo firmato in bianco e nero, come vuoi tu, ma è una foto, non un quadro o una scultura.

    Indovina di chi è, l’autore è famosissimo.



  3. #18
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Lucian Freud

    Di lui ho visto una mostra bellissima, ma molto inquietante.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    non mi é possibile postare foto per problemi tecnici sul sito mai risolti ,e manco possso cancellare gli allegati vecchi come ho ripetuto da troppo tempo..(uso Chrome e window7)

    anyway
    l´esigenza ,forse dell´etá , mi fa tenere in considerazione;
    1)se é ritratto o nudo deve essere in bianco e nero per il potente gioco di ombre
    2)deve comunicare qualcosa. Una sbudellona che se la gratta stesa su un divano cosa comunica? (pur morbida che sia )
    3)fate caso comé raro il nudo da dietro cioé del posteriore giá dal "Giurassico".. ma perché ...e quindi abbiamo la tramandazione(o come cazzo si scrive) del nudo di allora estremamente limitato..o no?!
    4)il vedo non vedo da quel pizzico di mistero alla fantasia

    c´mom non mi dite che la vostra visione del nudo (pur bello che sia)sia "bloccato" a duemila anni fa

    1) b&w only? Ma anche no, ‘pena posso ti posto qualcosa
    2)mi sto trattenendo da giorni dal postare i nudazzi di Lucian Freud, ma ghe ga pensa’ Efua
    3)ma no, pensa a tutto il repertorio delle statue, quanti culi (guarda il ratto delle sabine)
    4)più che nudo dovremmo individuare il sensuale

  5. #20
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Di lui ho visto una mostra bellissima, ma molto inquietante.
    A me piace molto
    Il nudo è "reale", tangibile
    Ti ci rivedi tra le pieghe di quella pelle
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #21
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Ma Freud non sarà troppo esplicito per i gusti di Mister?

  7. #22
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Non me lo sono chiesta
    Ho pensato ai gusti miei sinceramente
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #23
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Non posso dire che mi piace secondo i canoni classici: Freud mi turba e mi attrae nel contempo. I suoi ritratti continuano a colpirmi perché enfatizzano le rughe del viso, le pieghe del corpo e i suoi difetti, facendo emergere l’interiorità dei modelli senza curarsi di abbellirne l’aspetto.






    “Abbandonati, nudi su letti, indifesi e senza voglia di difendersi, i modelli di Freud splendidamente dipinti nelle loro umanità corrotta delle carni, si mostrano senza vergogna nelle loro intimità violate, i pubi in vista privi di forza sessuale, sia uomini che donne, in ambienti angusti, mostrando le loro imperfezioni come un vanto che contribuiscono a renderli immagini perfette.”

  9. #24
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Indovina di chi è, l’autore è famosissimo.
    Peccato che nel link ci sia il nome, comunque a naso avevo indovinato.

    Ma dato che sono ammesse anche le foto, eccone un'altra famosissima, nonché ritoccata con tecniche che ai tempi erano all'avanguardia: Le violon d'Ingres di Man Ray, anch'essa ispirata al pittore, come suggerisce il titolo, e in particolare alla già citata La baigneuse de Valpinçon.



    A sua volta pure questa foto è stata imitata in tutte le salse, e sul finire degli anni 80 qualche stilista (se non ricordo male Moschino) se n'era ispirato per un'intera campagna pubblicitaria. Il corpo è quello della celebre musa "Kiki de Montparnasse", una che all'epoca faceva furore, amante dello stesso Man Ray, prima che gli eccessi la facessero morire anzitempo dopo averne devastato l'aspetto.
    In francese violon d'Ingres è diventato un modo di dire, e nel contesto della foto assume un significato decisamente allusivo. Anche perché Man Ray, al contrario di Boy George, non era affatto omosessuale, anzi godeva dei favori di parecchie belle donne. Il sostantivo di genere reso nome proprio, a quanto pare, era solo una forma abbreviata del suo vero nome.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #25
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,095
    Per le richieste di Misterix, c'è Vallotton.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #26
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non posso dire che mi piace secondo i canoni classici: Freud mi turba e mi attrae nel contempo. I suoi ritratti continuano a colpirmi perché enfatizzano le rughe del viso, le pieghe del corpo e i suoi difetti, facendo emergere l’interiorità dei modelli senza curarsi di abbellirne l’aspetto.






    “Abbandonati, nudi su letti, indifesi e senza voglia di difendersi, i modelli di Freud splendidamente dipinti nelle loro umanità corrotta delle carni, si mostrano senza vergogna nelle loro intimità violate, i pubi in vista privi di forza sessuale, sia uomini che donne, in ambienti angusti, mostrando le loro imperfezioni come un vanto che contribuiscono a renderli immagini perfette.”

    Questo è uno di quelli che preferisco
    E' rilassante il disinteresse -quasi il distacco- dal mondo, della donna e dell'uomo abbandonati sul letto
    Mi trasmettono la soddisfazione del dopo il piacere che li ha attraversati
    La potenza di questo lavoro sta per me nell'accompagnarti nella dimensione del piacere, che puo' prendere la forma che vuole e fluisce libero nella testa di ognuno
    Bellissimo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #27
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Bella e interessante la tua descrizione, Efua.

    Ma io vi leggo anche una certa disparità tra l’uomo enorme che occupa stravaccato a gambe larghe tre quarti del letto e la donna mingherlina rannicchiata nell’ultimo quarto: è come se l’uomo occupasse un grande spazio anche in casa e nella vita, con un ego che immagino ipertrofico, e la donna si adeguasse al suo piccolo posticino lasciato libero. Tuttavia il legame affettivo tra i due è sottolineato dal sovrapporsi dei piedi al ginocchio ed alla coscia di lui.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Peccato che nel link ci sia il nome, comunque a naso avevo indovinato.

    Ma dato che sono ammesse anche le foto, eccone un'altra famosissima, nonché ritoccata con tecniche che ai tempi erano all'avanguardia: Le violon d'Ingres di Man Ray, anch'essa ispirata al pittore, come suggerisce il titolo, e in particolare alla già citata La baigneuse de Valpinçon.



    A sua volta pure questa foto è stata imitata in tutte le salse, e sul finire degli anni 80 qualche stilista (se non ricordo male Moschino) se n'era ispirato per un'intera campagna pubblicitaria. Il corpo è quello della celebre musa "Kiki de Montparnasse", una che all'epoca faceva furore, amante dello stesso Man Ray, prima che gli eccessi la facessero morire anzitempo dopo averne devastato l'aspetto.
    In francese violon d'Ingres è diventato un modo di dire, e nel contesto della foto assume un significato decisamente allusivo. Anche perché Man Ray, al contrario di Boy George, non era affatto omosessuale, anzi godeva dei favori di parecchie belle donne. Il sostantivo di genere reso nome proprio, a quanto pare, era solo una forma abbreviata del suo vero nome.
    Anche se inflazionato, rimane un nudo molto suggestivo.

  14. #29
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Bella e interessante la tua descrizione, Efua.

    Ma io vi leggo anche una certa disparità tra l’uomo enorme che occupa stravaccato a gambe larghe tre quarti del letto e la donna mingherlina rannicchiata nell’ultimo quarto: è come se l’uomo occupasse un grande spazio anche in casa e nella vita, con un ego che immagino ipertrofico, e la donna si adeguasse al suo piccolo posticino lasciato libero. Tuttavia il legame affettivo tra i due è sottolineato dal sovrapporsi dei piedi al ginocchio ed alla coscia di lui.

    Il bello dell'arte e' la libera interpretazione
    Io non ci vedo tutto questo, Follemente
    Le dimensioni dell'uomo non mi "disturbano", segretamente nutro da sempre il desiderio dell'uomo imponente
    Sulle dimensioni della donna, potrei pure essere io ma meglio nutrita
    E non ci vedo neppure nessun legame
    Probabilmente dopo si alzeranno
    E ognuno andra' per la sua strada
    La posizione non è di accoglienza tra i due, o meglio la donna cerca l'uomo con i piedi
    L'uomo non allunga nemmeno una mano
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #30
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sto iniziando a pensare che io sarei stata un'ideale di bellezza, nel passato.
    Peccato che adesso vadano ideali di bellezza con almeno 10 kg in meno!
    Anche io
    Pensa, Raffaello avrebbe potuto dipingere una di noi due così, pazzo d'amore


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato