Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: le donne: ci sono o ci diventano? riguardo la maternità:possono permetterselo tutte?

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091

    le donne: ci sono o ci diventano? riguardo la maternità:possono permetterselo tutte?

    non pretendo di esprimere un dubbio di molti uomini ma, riguardo alle donne, mi capita talvolta di chiedermi: qual è la reale differenza tra uomo e donna. non parlo di mentalità ma di fisico. dopotutto un pochino di peluria nei punti del corpo noti a tutti non credo faccia la differenza. e poi a livello di organi di riproduzione ormoni e roba simile, io direi che il panorama è piuttosto variegato. non sarà che il dualismo uomo-donna sfumi in un pregiudizio che sarebbe ora di sfatare?
    (io una mia idea ce l'avrei ma vorrei prima leggere, se possibile, il parere di donne (e qui ce ne sono di toste e acculturate) che abbiano un loro modo di vedere la cosa).

  2. #2
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ti risponderei, ma non credo di aver capito bene. Ci sono o ci diventano cosa? Donne? Che intendi per permettersi la maternità?
    Le differenze biologiche mi sembrano acclarate e confermate scientificamente da un bel pezzo...

  3. #3
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    se non esistevano le donne mi ero giá sparato
    that´s it
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #4
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    non pretendo di esprimere un dubbio di molti uomini ma, riguardo alle donne, mi capita talvolta di chiedermi: qual è la reale differenza tra uomo e donna. non parlo di mentalità ma di fisico. dopotutto un pochino di peluria nei punti del corpo noti a tutti non credo faccia la differenza. e poi a livello di organi di riproduzione ormoni e roba simile, io direi che il panorama è piuttosto variegato. non sarà che il dualismo uomo-donna sfumi in un pregiudizio che sarebbe ora di sfatare?
    (io una mia idea ce l'avrei ma vorrei prima leggere, se possibile, il parere di donne (e qui ce ne sono di toste e acculturate) che abbiano un loro modo di vedere la cosa).
    Sto cercando un modo di esprimermi senza annoiare o senza essere incomprensibile...
    concordo con te che il dualismo sia, in qualche modo, una semplificazione eccessiva, che non riesce a descrivere esaurientemente la realtà.

    Uomo: si va da Schwarzenegger a Luxuria (biologicamente sono entrambi maschi)



    Donne: si va da Angelina Jolie a Judith Butler (entrambe femmine)






    La differenza biologica c'è, ma, al di là delle diverse funzionalità riproduttive, probabilmente è più sfumata di quel che si pensa comunemente.
    La differenza di genere è qualcosa che cambia con i tempi e con le società, e che ognuno di noi costruisce e manipola costantemente, nel rapportarsi con gli altri... quindi è cosa piuttosto dinamica, ma con alcuni aspetti che rimangono stabili, probabilmente perché "funzionano" bene nella maggiorparte delle società e delle culture, anche se non hanno un fondamento oggettivo ed assoluto.

    Boh!

  5. #5
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    non pretendo di esprimere un dubbio di molti uomini ma, riguardo alle donne, mi capita talvolta di chiedermi: qual è la reale differenza tra uomo e donna. non parlo di mentalità ma di fisico. dopotutto un pochino di peluria nei punti del corpo noti a tutti non credo faccia la differenza. e poi a livello di organi di riproduzione ormoni e roba simile, io direi che il panorama è piuttosto variegato. non sarà che il dualismo uomo-donna sfumi in un pregiudizio che sarebbe ora di sfatare?
    (io una mia idea ce l'avrei ma vorrei prima leggere, se possibile, il parere di donne (e qui ce ne sono di toste e acculturate) che abbiano un loro modo di vedere la cosa).
    Non ho capito se ho capito.

    Lungi dall'essere una donna tosta e acculturata, mi permetto di ipotizzare che sia un pruderie molto maschile quella di pensare che le sole differenze tra gli esseri umani siano riconducibili non alla mentalità ma al fisico.
    "Il panorama variegato" esiste già tra gli individui e il dualismo è superato dalla pluralità.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #6
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    "Il panorama variegato" esiste già tra gli individui e il dualismo è superato dalla pluralità.
    sintesi quasi perfetta.

    Alla pluralità aggiungerei il cambiamento perpetuo.
    Lo stesso individuo cambia nel corso della sua vita e talvolta.. anche nell'arco di un solo giorno

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    allora: a me hanno insegnato che la appartenenza razziale di un individuo si possa desumere da alcuni tratti fisici. il modo più raffinato sarebbe misurare come a dire - lombrosianamente - le caratteristiche del cranio e del viso. il modo più immediato è guardare cosa il soggetto ha nel mezzo, sotto l'ombelico, ossia la confomazione degli organi c.d. "riproduttivi". il mio parere è che vi sia una grande varietà di organi "riproduttivi" nel senso appena esposto. non è che le razze "meno nobili" non abbiano la capacità di fare figli, ma soltanto che ogni razza s'arrangia a modo suo. quando mi capita di frequentare donne, prima di fare le"cosacce" chiedo sempre: "tu come lo fai?"
    dalla poca esperienza che ho, noto che non tutte le donne hanno le stesse zone erogene: che queste siano le stesse per ogni donna è un grande inganno "veterocomunista".

  8. #8
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Embè?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Forse ha incontrato qualcuna col clitoride troppo grande, forse ha cercato di sodomizzarlo ed ora intende proporre una legge per sterilizzare obbligatoriamente le portatrici di questa anomalia genetica per impedire che venga trasmessa alle future generazioni. Questo è quello che ho capito io del thread
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Forse ha incontrato qualcuna col clitoride troppo grande, forse ha cercato di sodomizzarlo ed ora intende proporre una legge per sterilizzare obbligatoriamente le portatrici di questa anomalia genetica per impedire che venga trasmessa alle future generazioni. Questo è quello che ho capito io del thread
    È una plausibile interpretazione.
    Se poi aggiungiamo la possibilità che alcune tette riescano a ruttare, allora...
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Forse ha incontrato qualcuna col clitoride troppo grande, forse ha cercato di sodomizzarlo ed ora intende proporre una legge per sterilizzare obbligatoriamente le portatrici di questa anomalia genetica per impedire che venga trasmessa alle future generazioni. Questo è quello che ho capito io del thread
    Ah ah ah ah ah ah ah..............

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,091
    allora non hai capito...

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    un collega di lavoro mi raccontó del suo viaggio in Tailandia e di aver portato in hotel una splendida ragazza ..la sorpresa arrivó quando lei/lui si spoglió ..
    insomma era un ladyboy
    l´aggravante era che il ladyboy ce l´aveva piú grosso del suo ....si rivestí e se ne andó..
    almeno questo é quello che disse a me....
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #14
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ma in che senso 'tu come lo fai'? Non ho capito bene la questione dell'arrangiarsi...

  15. #15
    a proposito di lady boy




    She's got... a penis!!!

    Bellissima!!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato