Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Quando è stata la vostra ultima prima volta?

  1. #1
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564

    Quando è stata la vostra ultima prima volta?

    Stavo pensando che da un po' di tempo mi capita ogni tanto di fare qualcosa per la prima volta, non sempre qualcosa di bello...
    Ho mangiato frozen yogurt per la prima volta l'estate scorsa.
    E voi?

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ..certo che potevi ache "sbilanciarti" con qualcosa di meno puritano eh
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Un mese fa, ma non è stato un bel battesimo.
    Forse, dopo "una certa" è più rassicurante la routine.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #4
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ..certo che potevi ache "sbilanciarti" con qualcosa di meno puritano eh
    Embè pure tu eh Un paio le avrei ma non posso scriverle.

    Stavo pensando che più passa il tempo più mancano le prime volte. Se non avete prime volte vuol dire che la vecchiezza avanza

  5. #5
    La prima volta che ho preso un aereo è stato il 25 Settembre 2000, quando sono stato a Parigi con mia moglie, in viaggio di nozze. Avevo 32 anni.
    da allora ho viaggiato in aereo solamente altre 7 volte!!! Sono ancora novello
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Embè pure tu eh Un paio le avrei ma non posso scriverle.

    Stavo pensando che più passa il tempo più mancano le prime volte. Se non avete prime volte vuol dire che la vecchiezza avanza
    allora beata te che sei ,evidentemente , giovanissima..

    Ho mangiato frozen yogurt per la prima volta l'estate scorsa.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    La prima volta che ho preso un aereo è stato il 25 Settembre 2000, quando sono stato a Parigi con mia moglie, in viaggio di nozze. Avevo 32 anni.
    da allora ho viaggiato in aereo solamente altre 7 volte!!! Sono ancora novello
    La prima volta che ho preso l'aereo avevo 16 anni e me la ricordo abbastanza bene.
    Contrordine, è meglio avere le prime volte da vecchi così si possono ricordare meglio.

  8. #8
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    allora beata te che sei ,evidentemente , giovanissima..
    Oppure vecchissima, tipo la prima volta di mia madre alle prese con lo smartphone (ho temuto per la mia incolumità da quanto si arrabbiava nel non raccapezzarsi ).

  9. #9
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    L'altro giorno, tradurre dal tedesco un modulo per la richiesta di assegni familiari, su gentile preghiera dell'ufficio personale; ma era arrivato via fax, si leggevano solo tre righe. Si vede che qualcuno è ancora indietro con la testa, oltre che con la tecnologia. Poi non ne ho saputo più nulla, spero che abbia fatto la fine che merita.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    La prima volta che ho compiuto quarant'anni, ho fatto una litigata epocale con mia madre. Eravamo al mare, a casa sua, ed era sera.
    Era troppo tardi e non c'erano più treni per tornare a casa, così sono andata a cercarmi un albergo dove passare la notte. Ma siccome era alta stagione, ho trovato (per miracolo) una stanza squallida in un alberguccio di poche pretese.
    Ho tirato mattina dormendo pochissimo e male e l'indomani me ne sono tornata a casa.

    Un compleanno tristissimo...

  11. #11
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Mi hai fatto ricordare una notte passata nella sala d'attesa della stazione di Ivrea, di fronte a una parete perimetrale sostituita da un nylon causa lavori e temperatura esterna di 16 gradi sottozero. Il primo treno utile era alle 5 di mattina e sono rimasto ad aspettarlo buono buono, senza neanche un barbone a farmi compagnia.
    Una prima volta che è rimasta anche unica, per il momento.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto ricordare una notte passata nella sala d'attesa della stazione di Ivrea, di fronte a una parete perimetrale sostituita da un nylon causa lavori e temperatura esterna di 16 gradi sottozero. Il primo treno utile era alle 5 di mattina e sono rimasto ad aspettarlo buono buono, senza neanche un barbone a farmi compagnia.
    Una prima volta che è rimasta anche unica, per il momento.
    Capperi... ma non potevi cercarti una stanza dove passare la notte, con quel freddo?
    Io sarei morta congelata, oppure di paura!

  13. #13
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Intorno a treni e stazioni mi sono successe diverse prime volte: il primo viaggio da sola di notte, la prima volta che ho passato il Brennero, la prima volta che una persona ha pianto salutandomi alla stazione, la prima volta rimasta a piedi per auto in panne... Tutte una vita fa

  14. #14
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Anch'io ho scoperto il frozen yogurt solo l'anno scorso

    una bella prima volta di qualche anno fa è stato quando ho studiato arabo per un anno: imparare le lettere di un alfabeto sconosciuto, imparare a leggere, come la prima volta... è davvero qualcosa che ti "apre" il cervello... mi è piaciuto un sacco

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    La prima volta che andai a Londra avevo 19 anni... avevo sognato quel viaggio fin da quando ero bambina ed ero emozionatissima!
    Fiera di essermi pagata, con i miei risparmi, quel viaggio che i miei ritenevano inutile, mi ero organizzata una vacanza-studio di un mese e mezzo per migliorare il mio inglese, dato che all'università ero un disastro e proprio non riuscivo a passare quell'esame.

    Verso l'inizio del mio soggiorno, mentre passeggiavo per una via di Londra con un gruppo di amici di scuola, uno di loro mi scattò una foto (che conservo ancora) proprio un attimo prima di veder comparire, davanti a me, il Big Ben. Per l'emozione, ricordo, scoppiai a piangere... giuro!

    (Che sciocca sentimentale, vero?)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato