Pagina 7 di 33 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 17 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #91
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Eh sì,molto meglio

    Oh cono e l'è un secolo che giri attorno all'esistenza del male! È solo un postare il già postato che nulla dice di più.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma carissima il punto è questo: Anche se avresti preferito nascere marionetta. Io no! Alla luce di Cristo, che ci libera dalla signorìa del Male e ci rende capaci di operare il Bene, io trovo stupenda l'Opera di Dio sull'Uomo!
    Io non ho mai detto di voler nascere marionetta!! La finisci o no, cazzo!!! Hai più di 50 anni, cazzo!! Vedi di finirla cin questo atteggiamento idiota.

    Se dio è solo bene e fa solo bene è libero o no?
    Perché se la libertà si manifesta necessariamente fra bene e male allora dio non è libero o ha anche il male in sé.
    E visto che è proprio dio ad avere nella sua mente le categorie morali di bene e male, vuol dire che gli uomini li ha voluti così, mettendoci dentro lati positivi e negativi.
    E che cazzo!!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #93
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Infatti è possibile, anche se le nostre scoperte, i nostri modelli fossero corretti, potremmo arrestarci nel cammino di conoscenza per estinzione, per limiti fisici nostri e di indagine, impossibilità per leggi fisiche (tipo arrivare o superare la velocità luce per viaggiare).
    Se anche sopravviviamo per diversi milioni di anni, ci penserà il sole quando diventerà gigante rossa a finirci, in caso non avessimo la tecnologia per migrare su altri pianeti.
    “I veleni abbracceranno la Terra come un focoso amante. E nel mortale abbraccio, i cieli avranno l'alito della morte e le fonti non daranno più che acque amare e molte di queste acque saranno più tossiche del sangue marcio del serpente. Gli uomini moriranno di acqua e di aria, ma si dirà che sono morti di cuore e di reni.”

    Rasputin

  4. #94
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io non ho mai detto di voler nascere marionetta!! La finisci o no, cazzo!!! Hai più di 50 anni, cazzo!! Vedi di finirla cin questo atteggiamento idiota.

    Se dio è solo bene e fa solo bene è libero o no?
    Perché se la libertà si manifesta necessariamente fra bene e male allora dio non è libero o ha anche il male in sé.
    E visto che è proprio dio ad avere nella sua mente le categorie morali di bene e male, vuol dire che gli uomini li ha voluti così, mettendoci dentro lati positivi e negativi.
    E che cazzo!!!
    Un momento, e non ti inquietare anche con me; tu dici che la libertà si manifesta quando possiamo scegliere tra bene o male od essere inerti, forse non è libertà anche quella di non scegliere?. A questo punto quello che vorrei chiederti è a che cosa serva questa possibilità di scegliere?
    A me piacerebbe andare oltre nel tempo e cioè dopo aver scelto; secondo te si può dire: sono libero e ho scelto il bene oppure sono libero ed ho scelto il male. Concludendo a che serve sapere di essere liberi e poi fare ciò che ci aggrada?
    Ti faccio un esempio mettiamo che cono, uno a caso, nella sua libertà di scegliere sceglie il bene, a che gli serve se poi chi ha scelto il male gli impedisce di fare il bene?
    A me sembra che il discorso di sentirsi od essere liberi siano sentimenti molto diversi. E' meglio la libertà in nuce o la libertà di attuare?
    Per concludere io penso che il discorso sulla libertà sia abbastanza complicato e non può essere preso come risolutore dell'esistenza di Dio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 30-01-2018 alle 17:26

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Il nodo è: c'è un dio onnipotente, onnisciente, detto di amore e bene, perfetto che crea degli esseri a sua immagine e somiglianza, somiglianza che si rifletterebbe nella libertà, nell'avere una coscienza. Ora,facendo noi azioni giuste e sbagliate, siamo somiglianti davvero a dio?
    Se la libertà implica bene e male, anche dio ha in n sé bene e male e può agire in questo ambito o no ed è libero esattamente come noi?

    Visto che è venuto fuori ciò da più discussioni, serve chiarire. A monte di tutte le seghe mentali che ti puoi fare anche tu, c'è questo dio che crea e con che scopo lo fa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #96
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se la libertà implica bene e male, anche dio ha in n sé bene e male e può agire in questo ambito o no ed è libero esattamente come noi?
    Il tuo se potrei non condividerlo dicendoti che la libertà è la facoltà di farlo e non come tu proponi la facoltà di scegliere, poiché, come giustamente tu dici, potrei scegliere il male, e come me ne accorgerei se solo lo pensassi?
    La scelta la vedo più come libertà d'azione che non come libertà di pensiero.
    Da noi esiste la libertà di pensiero ma mi dici quanti di quei pensieri prendono carne?
    Ultima modifica di crepuscolo; 30-01-2018 alle 19:32

  7. #97
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Anche tu vedo poca voglia di dirimere la questione.
    Che lo pensi o che lo.faccia, il tuo dio è libero come noi che compiamo anche azioni negative, ha lo stesso tipo di libertà con pensieri ed azioni negative?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,394
    E' scritturale che Dio abbia pensieri e azioni negative, sia pure a fin di bene, come la punizione dei colpevoli.
    Quindi ha la stessa nostra libertà, in questo senso. In assoluto la sua libertà è sicuramente maggiore.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #99
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Però vedi, se tu dio ti prefiggi un mondo dove non vuoi il male non fai creature come noi a meno di non volere proprio questo per motivi vari. Ma è anche vero che diventa pure assurdo accanirsi in maniera assoluta sulle proprie creature, che son state fatte anche per sbagliare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #100
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Io non ho mai detto di voler nascere marionetta!! La finisci o no, cazzo!!! Hai più di 50 anni, cazzo!! Vedi di finirla cin questo atteggiamento idiota.

    Se dio è solo bene e fa solo bene è libero o no?
    Perché se la libertà si manifesta necessariamente fra bene e male allora dio non è libero o ha anche il male in sé.
    E visto che è proprio dio ad avere nella sua mente le categorie morali di bene e male, vuol dire che gli uomini li ha voluti così, mettendoci dentro lati positivi e negativi.
    E che cazzo!!!

    Ahahahahahaha hai ancora dei dubbi? Si, Dio è Libero. Perfettamente Libero! Ed ha pensato il Suo capolavoro (l'Uomo) a Sua Immagine. Libero di scegliere l'una opzione o l'altra. La Genesi sembra una storiella per bambini, ma in realtà è di una prondità senza eguali.
    amate i vostri nemici

  11. #101
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Veramente è piena di contraddizioni e ingenuità. Libero di tenere le fette di prosciutto sugli occhi.

    La prossima volta che strombazzerai che dio non fa il male, non ha il male, ti ricorderò che hai detto che dio è perfettamente libero e che quindi essendo noi simili a lui, ha anche il male in sé come noi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #102
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Virgolèttami dove leggi contraddizioni, nella Genesi. Te lo chiedo per favore.
    Dio è Sommo Bene! Il Male non trova posto in Lui. Anzi, Egli è l'Unico che, dal Male, sà trarre poi fuori anche il Bene...un Bene maggiore....
    amate i vostri nemici

  13. #103
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    Se il male non c'è in dio perché in noi sì? Se la nostra libertà è come quella di dio e dio non fa e non ha il male in sé, qualcosa non torna e non si capisce come il male possa esistere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #104
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    E virgolettagliele su

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,699
    " " " " " " " " " "
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato