Pagina 15 di 33 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 25 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #211
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Te non crederesti in Lui nemmeno se Lo vedessi: Sei incapace di comprendere che cura l'Anima, dell'Uomo. Cura le ferite (visibili ed invisibili) che ci portiamo dentro. Tutti! Stà sicura che ai Suoi occhi e alle Sue orecchie, non esiste lamento, lacrima, dolore o preghiera che rimanga inascoltata. Dio le esaudisce tutte a Suo tempo. In questa Vita o nell'Altra.

    " Egli abiterà con loro; e essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. 4 E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte, né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate». 5 Allora colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio tutte le cose nuove». Poi mi disse: «Scrivi, perché queste parole sono veraci e fedeli». 6 E mi disse ancora: «È fatto! Io sono l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine; a chi ha sete io darò in dono della fonte dell'acqua della vita!"

    APOC 21
    amate i vostri nemici

  2. #212
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Materialmente non fa un tubo. Esaudisce le preghiere, ma solo un po' di consolazione spirituale. Se stai nella cacca, nella cacca rimani, magari un poco più contento perché c'è Gesù!! Allegria!!

    Quanto al dopo, che stai dicendo? Il dopo non prevede certo di veder esaudite le soluzioni ai problemi, sei morto!!
    Se ti va bene sei nella beatitudine, quindi niente fame, sete, bisogno di soldi, di guarire. Fai dei discorsi assurdi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #213
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Non muoriamo più, Laura! La Morte è stata inchiodata sulla Croce. Trafitta dai chiodi. E' diventata, per chi crede, Sorella.

    "Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 37Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. 38Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, 39né potenze, né altezza né profondità, né alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore!"

    ROMANI 8
    amate i vostri nemici

  4. #214
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Boh...ma capisci cosa tu scrivi e rispondi?

    Qui sotto le stelle c'è bisogno di cure, casa, vestiti, lavoro, soldi, cibo e tu parli di preghiere ascoltate, esaudite qui quando è palesemente falso data la gente che soffre e muore, vive nei problemi, ha fame. Senza contare che hai pure detto che esaudirà le preghiere di là. Di cosa non si sa visto che se sei morto non hai più da pensare ai problemi di cibo, casa, lavoro ecc...
    Fai tu, ma scrivi sempre qualche sciocchezza e poi la butti sempre sul dio ci ama e la morte sconfitta. Come se fossero risposte che argomentano e rispondono alle questioni sollevate.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #215
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Le ascolta e le esaudiusce: Tutte quante, Laura! Coi Tempi che sà Lui. Non è un mago con la bacchetta, Dio. Ma un Padre! Non possiamo incolparLo delle ingiustizie prodotte dall'egoismo umano....
    amate i vostri nemici

  6. #216
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Allora non dovrebbe ammalarsi nessuno, morire nessuno, patire la fame nessuno e tanto altro.

    Uno che dal nulla crea un universo e gli esseri viventi, che difficoltà ha?

    Ti rendi conto delle scuse patetiche ed ingenue che scrivi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #217
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Verrà il giorno (l'ha detto Lui) che sofferenza, dolore e Morte scompariranno per sempre. Ma finchè viviamo quaggiù, sarà sempre una battaglia fra Bene e Male.

    Un'altra parabola espose loro così: «Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. 25 Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. 26 Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. 27 Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? 28 Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? 29 No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. 30 Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio».
    Poi Gesù lasciò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si accostarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». 37 Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo. 38 Il campo è il mondo. Il seme buono sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno, 39 e il nemico che l'ha seminata è il diavolo. La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. 40 Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. 41 Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità 42 e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. 43 Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!
    amate i vostri nemici

  8. #218
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Si stava parlando el quaggiù sotto le stelle, non sopra le stelle. Hai voglia a parabole inutili e dire che dio esaudisce quando non è vero.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #219
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Ci sono tutte le risposte ai tuoi quesiti, invece. Ma non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.....
    amate i vostri nemici

  10. #220
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Se tu dici che dio ascolta ed esaudisce ma parli della fine dei tempi o dell'aldilà chissene..., io ti parlo della vita di tutti i giorni.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #221
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Beh, un compito il cristiano ce l'ha, è quello di migliorarsi e rafforzarsi attraverso la messa in pratica del Vangelo per essere disponibile a qualsivoglia suo prossimo che può andare dagli estremi del bisognoso a quello del soccorritore, tutto senza alcun interesse personale ma solo per una certa beatitudine interiore. Esternamente non cambia niente, quello che conta è la robusta comunione degli interessati. E' lì che secondo Gesù ci starebbe Dio.

  12. #222
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Dio le ascolta tutte, le Preghiere. Non è sordo, alle nostre suppliche. Ma tempi e modi li sà solo Lui. Già in questa Vita oppure nell'Altra....
    amate i vostri nemici

  13. #223
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Se le ascoltasse tutte non ci sarebbero tutti i problemi che abbiamo, morti compresi.
    Cosa vuoi che risolva nell'altra vita se siamo morti e non c'è bisogno di cure, casa, lavoro, soldi, cibo? Ma ti rendi conto dei discorsi che fai?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #224
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Però vedi, se tu dio ti prefiggi un mondo dove non vuoi il male non fai creature come noi a meno di non volere proprio questo per motivi vari. Ma è anche vero che diventa pure assurdo accanirsi in maniera assoluta sulle proprie creature, che son state fatte anche per sbagliare.
    Sul tuo continuo attribuire responsabilità a Dio per i nostri errori, riporto il testo di sorella White in Patriarchi e Profeti:

    Adamo non poteva negare né giustificare il suo errore. Invece di mostrarsi pentito, accusò sua moglie e Dio stesso: “...La donna che tu m’hai messa accanto, è lei che mi ha dato del frutto dell’albero, e io n’ho mangiato”. Genesi 3:12. L’uomo che per amore di Eva aveva deciso di rinunciare all’approvazione divina, all’Eden e a una vita di gioia eterna ora — dopo il peccato — tentava di attribuire la responsabilità della trasgressione alla sua compagna e perfino al Creatore stesso. La potenza del peccato è davvero terribile. {PP 42.5}

    Quando la donna si sentì dire: “Perché hai fatto questo?” Rispose: “Il serpente mi ha sedotta, ed io ne ho mangiato”. Cfr. Genesi 3:13. In realtà con queste parole Eva intendeva dire: “Perché hai creato il serpente? Perché hai tollerato la sua presenza in Eden?” Così come aveva fatto Adamo, anch’ella cercava di imputare a Dio la responsabilità del proprio errore. La pretesa di giustificare le sue azioni illecite era nata nel padre della menzogna, Satana. I nostri progenitori, subendo il suo influsso, manifestarono lo stesso atteggiamento e lo trasmisero a tutti gli uomini. Invece di confessare i loro errori con umiltà, gli uomini tentano di giustificarsi attribuendo la colpa agli altri, alle circostanze e a Dio: perfino le benedizioni divine si trasformano in occasioni per protestare contro di lui. {PP 42.6}
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #225
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Bastava che dio non avesse creato sostanze nocive e psicotrope ed il problema non si poneva!!!
    Forse perché Dio è stupefacente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato