Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #451
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    lo so cosa significa , meditavo sul fatto che non lasci spazio a nessuna spiritualità sentita ma solamente solamente il contenuto biblico con base scritturale , parole tue
    Qui viene data la precedenza alla Bibbia perché Axe propone teorie di protestanti cristiani, ma io ho postato citazioni di tutte le religioni in abbondanza. Nella risposta che ho data a te ho anche fatto riferimento alla meditazione, che può portare a intuizioni corrette e avanzamenti spirituali.
    Rimane il fatto che i testi sacri sono la guida più sicura per evitare errori e fantasie irreali.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #452
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    A me non sembrano corretti né il comportamento di Vega, che incolpa Dio, pur non credendoci, solo per segnalare presunte incongruenze scritturali, né il tuo che proponi teorieche non condividi solo per cercare di confutare le credenze altrui.
    sai, succede in un posto che si chiama "discutere";

    se io espongo una mia teoria, non mi posso offendere se qualcuno me la confuta; soprattutto se non riguarda i miei gusti e preferenze personali, ma la morale pubblica;
    io intervengo a confutazione in questa sezione solo ed esclusivamente su argomenti che implicano un corollario "politico" in senso lato, valori della società, ecc...
    non vado certo a confutare il credo personale altrui per puro spirito di contraddizione; se due fedeli si mettessero a discutere della Trinità o della transustanziazione dell'ostia consacrata, non mi permetterei mai;

    in concreto, quello che avviene nelle discussioni in cui viene chiamato in ballo Dio, è che il credente lo evoca per conferire autorità morale alle sue tesi più o meno esplicitamente politiche, si tratti di sessualità, famiglia, ruolo della donna, disponibilità della propria vita, ecc...

    come ho spiegato altre volte, la confutazione è l'unico modo educato e pacifico di interagire con un interlocutore che pretende di esprimere una "verità", con l'intendimento di condizionare anche la mia vita; es.: la censura nei confronti del divorzio, della contraccezione, dell'eutanasia, del velo o dell'alcol, dove nessuno obbliga il credente, ma questi spesso vorrebbe che la legge mi obbligasse a conformarmi, io, alla sua morale;

    se io non confutassi, accetterei quel principio come "vero" e assodato a fronte dei terzi che leggono; e non è possibile; l'alternativa sarebbe una reazione molto più aggressiva ed autoritaria, che non desidero assolutamente perché ho grande rispetto del sentimento religioso e della fede, come ho dimostrato in tante occasioni;

    rispetto, non accondiscendenza nei confronti di pretese superiorità morali, beninteso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #453
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio

    Quanto agli adulti di oggi, non sono idioti, ma hanno ancora bisogno del timor di Dio, perché abbiamo una tendenza a compiere il male, anziché il bene. La tentazione dell'egoismo, della ricerca del proprio benessere, anziché del benessere comune, è forte.
    i numerosissimi Cardinali,Arcivescovi,Vescovi con tutta la loro spole di segretari,cuochi,autisti,portaborse etc etc non hanno timore di Dio perché sanno che non esiste.. se no si comporterebbero altrimenti..la pagliacciata serve evidentemente ,appunto,al loro egoismo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #454
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Mister, sei arrivato in cima, "stà attenti a nun cadé".
    Dove sei stato tutto questo tempo?

  5. #455
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    A me non sembrano corretti né il comportamento di Vega, che incolpa Dio, pur non credendoci, solo per segnalare presunte incongruenze scritturali, né il tuo che proponi teorieche non condividi solo per cercare di confutare le credenze altrui.
    E che, vuoi avere sempre ragione?

  6. #456
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    lo so cosa significa , meditavo sul fatto che non lasci spazio a nessuna spiritualità sentita ma solamente solamente il contenuto biblico con base scritturale , parole tue
    Vorrei aggiungere una citazione che potrebbe essere applicata al tuo caso. Fanne ciò che vuoi. Tieni presente che tutte le Scritture sacre, oltre a far conoscere meglio Dio, hanno lo scopo di correggere gli errori umani, in modo da avvicinare l'uomo a Dio. Da Patriarchi e Profeti:

    Tutte le false religioni si fondano su uno stesso principio: la salvezza dell’uomo dipende esclusivamente dalle sue opere. Alcuni sostengono addirittura che l’uomo non abbia bisogno di salvezza, ma solo di perseguire uno sviluppo personale per migliorare, elevarsi e rigenerarsi. {PP 57.1}
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  7. #457
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere una citazione che potrebbe essere applicata al tuo caso. Fanne ciò che vuoi. Tieni presente che tutte le Scritture sacre, oltre a far conoscere meglio Dio, hanno lo scopo di correggere gli errori umani, in modo da avvicinare l'uomo a Dio. Da Patriarchi e Profeti:

    Tutte le false religioni si fondano su uno stesso principio: la salvezza dell’uomo dipende esclusivamente dalle sue opere. Alcuni sostengono addirittura che l’uomo non abbia bisogno di salvezza, ma solo di perseguire uno sviluppo personale per migliorare, elevarsi e rigenerarsi. {PP 57.1}
    Seguire alla lettera ciò che è stato scritto all'epoca si rischia di non capire il concetto originario tradotto e riportato , ti faccio un esempio nella maniera grottesca ed impossibile con cui è descritta la separazione dei sessi (sia nelle versioni comuni della Bibbia che nel testo Masoretico) offre un altro esempio di ciò che può accadere cambiando le vocali nel vecchio testo ebraico

    la parola in questione è «costola», ma in un altro, che ha diritto a un'uguale considerazione, e possiede in più il vantaggio di corrispondere a qualcosa di ragionevole, la stessa parola significa «lato».
    Se interpretiamo che ciò significa che l'uomo possedeva i due sessi, e che Jehovah fece sì che un lato (o sesso) di ciascun essere rimanesse latente in ogni creatura, non violenteremo la nostra ragione come faremmo se accettassimo la storia della «costola».

  8. #458
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Nei testi sacri, compreso un apocrifo biblico, è presente il concetto di questo uomo iniziale (Uomo cosmico) che aveva in sé i due sessi e poi si è scisso in due.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  9. #459
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    In barba ad ogni minimo dato scientifico ed evolutivo!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #460
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, tu proprio non hai capito niente; il dono è esattamente il sentimento di fede, che persino la teologia cattolica - quella incentrata sulla scolastica - riconosce a denti stretti come essenziale, una grazia individuale;
    Da Patriarchi e Profeti:

    Il dono della grazia, offerto attraverso il Cristo, è accessibile a tutti. Nessuno è predestinato: solo in seguito a una scelta personale è possibile esserne esclusi. Il Signore ha presentato nella sua Parola le condizioni in base alle quali ogni essere umano può ottenere la vita eterna: l’ubbidienza ai comandamenti attraverso la fede nel Cristo. {PP 170.2}

    Questa è la risposta alle stronzate che posti, affermando di non crederci nemmeno tu. Però le proponi nel forum...
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #461
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E che, vuoi avere sempre ragione?
    Io credo che qui tutti vorrebbero avere sempre ragione, ma qualcuno ha ragione, qualcuno ha torto, a volte hanno tutti ragione, a volte hanno tutti torto.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #462
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Di solito siete più voi a prendere cantonate
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #463
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Da Patriarchi e Profeti:

    Il dono della grazia, offerto attraverso il Cristo, è accessibile a tutti. Nessuno è predestinato: solo in seguito a una scelta personale è possibile esserne esclusi. Il Signore ha presentato nella sua Parola le condizioni in base alle quali ogni essere umano può ottenere la vita eterna: l’ubbidienza ai comandamenti attraverso la fede nel Cristo. {PP 170.2}

    Questa è la risposta alle stronzate che posti, affermando di non crederci nemmeno tu. Però le proponi nel forum...
    io ti riporto nozioni di storia delle idee, non mie, che tu ritieni stronzate; evidentemente, a scuola giocavi troppo a battaglia navale, altrimenti eviteresti di investire me in modo maleducato quando ti sto solo offrendo informazioni che potresti comunque reperire da solo;

    e mi citi come risposta il testo tratto da un complesso dottrinario - quello mormone - ove si postula che Dio sarebbe un uomo giunto alla condizione di perfezione divina e che risiede sul pianeta Kolob;
    però, con la stizza infantile che segue la frustrazione dei tuoi tentativi di sentirti importante ed autorevole, finisci solo per trasformare l'intero argomento religioso in una farsa, come uno che occupi un teatro credendosi cantante lirico e non azzecca una nota.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #464
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, che sculo.... tu fossi nato 5 secoli prima, avresti certamente convinto Lutero che si stava sbagliando; si vede che unn'era destino, che t'ho a dire ?
    ahahahahahahaha infatti. Ma, aldilà delle battute, la Chiesa nel Preconio Pasquale arriva a definirla "Felice" la colpa di Adamo, proprio per quel motivo lì.

    QUESTA E’ LA NOTTE CHE SALVA I CREDENTI IN CRISTO, DALLA OSCURITA’ DEL
    MALE E DALLA CORRUZIONE DEL MONDO, E LI CONSACRA ALL’AMORE DEL PADRE
    NELLA COMUNIONE DEI SANTI. QUESTA E’ LA NOTTE IN CUI IL CRISTO HA SPEZZATO
    I VINCOLI DELLA MORTE, E DAGLI INFERI RISORGE VITTORIOSO.

    PADRE SANTO CI RIVELI CON STUPENDA TENEREZZA L’INFINITA CARITA’
    NEL DONARE IL FIGLIO PER NOI. IL PECCATO SU NOI GRAVA, MA LA GRAZIA
    SOVRABBONDA. COLPA FELICE D’ADAMO!
    IL MISTERO DI QUESTA NOTTE SCONFIGGE IL MALE, E LAVA LE COLPE; RENDE
    L’INNOCENZA AI PECCATORI, E LA GIOIA AGLI AFFLITTI. O NOTTE VERAMENTE
    GLORIOSA, CHE RICONGIUNGE LA TERRA AL CIELO, E L’UOMO AL SUO CREATORE.
    amate i vostri nemici

  15. #465
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io ti riporto nozioni di storia delle idee, non mie, che tu ritieni stronzate; evidentemente, a scuola giocavi troppo a battaglia navale, altrimenti eviteresti di investire me in modo maleducato quando ti sto solo offrendo informazioni che potresti comunque reperire da solo;

    e mi citi come risposta il testo tratto da un complesso dottrinario - quello mormone - ove si postula che Dio sarebbe un uomo giunto alla condizione di perfezione divina e che risiede sul pianeta Kolob;
    però, con la stizza infantile che segue la frustrazione dei tuoi tentativi di sentirti importante ed autorevole, finisci solo per trasformare l'intero argomento religioso in una farsa, come uno che occupi un teatro credendosi cantante lirico e non azzecca una nota.
    Patriarchi e Profeti è un testo Avventista, non mormone, tanto per precisare.
    Altro che testi accessori! Sono stati scritti proprio per controbattere gli errori dottrinari maturati nel tempo e non soccombere, nemmeno verbalmente, ai sofisti come te.
    Ed è vano affermare che i Protestanti non diventeranno mai mormoni o avventisti, perché tu non puoi saperlo e nemmeno io. O hai qualche profezia al riguardo?
    Poi io non voglio neanche che si diventi mormone o avventista, ma che si creda nei testi a loro rivelati.

    Le informazioni che offri tu sono in parte verità e in parte teorie errate, quindi non possono essere prese a scatola chiusa. Quello che innervosisce di te è che ti dissoci da ciò che posti. Per questo non meriti rispetto.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato