Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #331
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Vega;1588239Se non sai mai dirci chi è in concreto ill dio che preghi, non sai, come ora, dei demoni e altro, io non capisco su chi e cosa si basa la tua fede.[/QUOTE]
    Per me è un essere superiore.
    Comunque sembri uscita dal nulla, non sai niente e non vuoi sapere niente di ciò che non ricade sotto i tuoi sensi.

  2. #332
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno uno spinello ?
    Quand'ero giovane

  3. #333
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Seeeeeee bonaaaaaa!!!

    È un secolo che ti chiediamo chi è il tuo dio, com'è e che vuole da noi!!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #334
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Seeeeeee bonaaaaaa!!!

    È un secolo che ti chiediamo chi è il tuo dio, com'è e che vuole da noi!!!
    Magari la domanda è mal posta.
    Invece di chi potresti mettere il "cosa", poi la si butta sulla questione della fede e va tutto a puttane.

  5. #335
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Qualunque domanda per loro è mal posta!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #336
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Lo fa oltre a permetterlo, mi sembra ovvio. Laddove c'è un'azione diretta e voluta, c'è una responsabilità.
    Se decide di far ammalare e morire Pinco pallino, fa star male il diretto interessato e chi gli sta vicino, causando poi tutti i problemi legati a questi eventi.
    A casa mia 2+2 fa ancora 4.
    E' il Creatore dell'Universo intero, Laura! Della Vita. Così come la conosciamo....
    Prova a far mente locale: Se fosse domani, la tua ora. Stai accusando Dio da anni ed anni, stai dicendo che non ama l'uomo, che è ingiusto, che sbaglia, che non fà le cose perbene. Lo stai maledicendo ogni giorno. Se fosse domani, la tua ora, sarebbe colpa Sua la tua dannazione eterna?
    amate i vostri nemici

  7. #337
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Dato che ha dato il via a tutto e ci ha creati così è pure responsabilità sua di come vanno le cose.

    Se tu o un altro venite a dire che dio prende con sé le persone, nel senso che decide di farle morire, bambini compresi, cosa devo dirti, che fa del bene?
    Pensa anche solo alle conseguenze per chi resta, a tutti i possibili problemi legati alla morte di una persona.
    Che si venga a dire lo fa in vista di un bene superiore o maggiore che significa? Per il bene superiore prima ci deve tirare per forza mazzate dio, proprio lui, buono e amorevole per giunta?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #338
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io non smonto niente anche perché dopo non saprei come rimontarlo.
    Tu chiedi la mia interpretazione su Dio, Gesù, Satana per farmi cadere in qualche modo poiché tu ritieni che sia impossibile oggettivare la religione. ma io non ci casco perché ho sempre sostenuto che IL CREDERE sia un fatto personale. Quindi se non prendi le mie risposte come personali commetti un errore di disonestà nei miei confronti.
    In fondo sei tu che mi coinvolgi in questo circolo vizioso, forse ingenuo io che cerco di risponderti con la mia testa.
    poniamo in chiaro una cosa:
    io non ti chiedo alcuna interpretazione;

    sei tu che ad un certo punto racconti una narrazione fittizia pretendendola reale, e confondi i due piani, come se volessi pronunciarti sulla moralità di un attore che abbia interpretato l'omicida in un film;
    pertanto, ti si chiede: ma il film l'ha scritto l'Autore, oppure era realtà e gli attori hanno agito davvero ? è lì che sei confuso;

    e smettila di piagnucolare e incolpare gli altri ogni volta che ti si fa notare la contraddizione in quanto affermi; soprattutto perché con quello che affermi stabilisci categorie morali universali, giudizi, il bene e il male, Dio e Satana, ecc...
    vuoi esporre idee morali ? benissimo, nessuno te lo impedisce; ma non puoi gridare alla persecuzione se uno ti fa notare che il tuo sistema è incongruente, perché questa diventa prepotenza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #339
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=axeUgene;1588722]

    Strano che dagli epiteti di "incomprensibile, confusionario", ed altro ne esca una narazine, se non altro per i continui chiarimenti, manco fossi il mio professore di storia e filosofia del liceo.
    Comunque non è mia intenzione raccontare storie perché ne esistono tante che ognuno può scegliere quella che più gli aggrada.
    Mia intenzione invece è dire quello che penso senza tante macchinose costruzioni mentali, ma facilmente intuibile da chi è in grado di intuire.
    Personalmente a discapito di una mia presunta carriera non avrei mai fatto l'assassino in un film, solo per il motivo che lo avre interpretato male.
    Vedi come è facile scherzare, inoltre potrei risponderti che se siamo tutti attori io sono alla ricerca del regista,......per dirgli qualcosa sulle parti
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-03-2018 alle 19:25

  10. #340
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    e smettila di piagnucolare e incolpare gli altri ogni volta che ti si fa notare la contraddizione in quanto affermi;
    , o g n i v o l t a?
    basta che scorri all'indietro; da una una decina d'anni, cioè da quando ti ho conosciuto è stato sempre così.

  11. #341
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    fuso;

    soprattutto perché con quello che affermi stabilisci categorie morali universali, giudizi, il bene e il male, Dio e Satana, ecc...
    vuoi esporre idee morali ? benissimo, nessuno te lo impedisce; ma non puoi gridare alla persecuzione se uno ti fa notare che il tuo sistema è incongruente, perché questa diventa prepotenza.
    Io grido alla persecuzione perché sono sempre le stesse domande: la religione non deve dettare morale perché la morale, anche quella mia, è di tutti credenti e non; oppure sul libero arbitrio, sai quanti anni sono che dibattiamo su quello? Non lo so, ma tanti.
    Sui matrimoni, sui divorzi, sugli abbandoni, sulle donne e sui gay, che poi a me sinceramente come fine vita non me ne fregasse.

    Devo andare perché hanno suonato alla porta.

  12. #342
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io grido alla persecuzione perché sono sempre le stesse domande: la religione non deve dettare morale perché la morale, anche quella mia, è di tutti credenti e non; oppure sul libero arbitrio, sai quanti anni sono che dibattiamo su quello? Non lo so, ma tanti.
    quando racconti una storia, la morale c'è, e nelle religioni è evidente;
    e a me sta pure bene che sia così;
    solo che, siccome la narrazione religiosa è evidentemente la base per discutere giusto e dell'ingiusto, e il più delle volte c'è chi dice di sapere cosa sia giusto, "bene comune" e cosa no, e si adopera per far valere la propria convinzione, uno pone la questione della coerenza di quella narrazione;

    in caso contrario avresti persone che pretendono di esprimere concetti morali senza contraddittorio; e non va per niente bene.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #343
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quando racconti una storia, la morale c'è, e nelle religioni è evidente;
    Evidentemente è la mia modesta morale che non ho pretesa di imporre a nessuno poiché imporre è sempre deleterio.
    Forse ti sbagli con qualcun altro, io non giudico giusto e ingiusto il comportamento altrui; questo dovresti averlo capito da un pezzo, ma esprimo giudizi sul mio comportamento rispetto al mio modello ideale che ho in mente, e sai a chi mi riferisco; casomai il mio è un invito a essere migliori con se stessi, l'unico metro di misura sicuro, insomma ad "esserci", o se vuoi come un bravo attore che recita la parte senza chiedersi chi sia il regista.......cercasi regista.
    Il contraddittorio è bello quando costruisce, ti posso citare l'esempio di cono, anche se praticamente abbiamo un approccio diverso nel confronto del nostro credere, tuttavia ci miglioriamo vicendevolmente, anche se certe volte, e probabilmente è reciproco, gli "ciaccherei" la testa.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-03-2018 alle 20:20

  14. #344
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Evidentemente è la mia modesta morale che non ho pretesa di imporre a nessuno poiché imporre è sempre deleterio.
    vedi, quando in pubblico si esprime un giudizio morale, si smuovono sempre gli altri, le loro coscienze, ed evidentemente è quello che si vuol fare; dire: non si mangiano gli animali non è lo stesso che dire non mi piacciono le scarpe nere;
    chi sta per farsi una cotoletta impanata viene investito di una questione morale; chi porta le scarpe nere, no;

    se, direttamente o indirettamente, esprimi valori morali, tiri per forza in ballo chi ti ascolta o legge.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #345
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vedi, quando in pubblico si esprime un giudizio morale,.
    Tagliamo la testa al toro prima che ci incorni: quale sarebbe il mio giudizio morale, supposto che il sito sia un posto pubblico e non privato.
    Avanti, dimmi che giudizio morale negativo (quelli positivi non possono essere che accettati, no?) ho espresso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato