Pagina 22 di 33 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22 23 24 25 26 32 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #316
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Crep fai ordine, se parli di possessione ed esseri demoniaci, non mischiare le carte in tavola con i demoni visti come vizi e peccati che tormentano.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #317
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ohi, non sono mica sicuro, e non sono neanche nato saputo, come si dice da noi; spero tu avrai capito che le mie sono solo congetture e facilmente smontabili. Quello che si dimentica in questo sito è che le discussioni dovrebbero essere omogenee e costruttive. se io propongo un argomento lo faccio sia per approfondire il discorso stesso e sia per conoscere il parere altrui non tanto su Dio perché il discorso risulterebbe, perché lo è, pretestuoso ed un pochino da esaltati sia che Dio ci sia e sia che Dio non ci sia.

  3. #318
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Ma tu dici di aver fede. In chi o cosa se è tutto un dubbio, una congettura?
    Scusa eh, ma alla fine cosa vuoi che ti dica?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #319
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non capisci che la fede è come giocare al lotto.
    Tu metti le tue credenziali che sono i numeri ma non sai se vincerai e sopratutto non sai né come e né quando.
    Poi la fede diventa incrollabile quando giochi tutti i giorni.
    Riesci a capire quanto labile sia il confine, si gioca sempre sul filo del possibile quasi assurdo, non sai se il passo dopo si spezzerà, ed è facile sconfinare nell'illusione in questa continua ricerca della realtà divina.
    Perché? Perché il credente è fatto così, è un gran cocciuto e non disdegna di soffrire.

  5. #320
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Scusa sa Axe, mi spieghi come ha fatto Ratzinger a pensarlo?
    a me lo chiedi ? chiedilo a lui, o leggiti la sua dottrina, no ?

    O l'ha desunto da qualche scritto, quindi il discorso risulterebbe aleatorio perché desunto dalle Scritture, con impegno tra l'altro di una buona dose di fede, quindi non oggettivo,come tu ami dire;
    esattamente come per Dio, il dio-persona della tradizione testamentaria;
    è ovvio che non bi sia nulla di oggettivo, ma se ammetto la tua ipotesi di Dio, e poi tiri in ballo Satana, cerco di capire di che parli; e da quello che hai scritto si dovrebbe desumere un essere-persona, che agisce intenzionalmente, come Dio, esattamente come lo descrive il papa emerito; e si torna alle solite domande su come sia possibile la compatibilità, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #321
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a me lo chiedi ? chiedilo a lui, o leggiti la sua dottrina, no ?

    Ti va di scherzare eh?
    Sei tu che l'hai tirato in ballo, credevo lo sapessi.

  7. #322
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non capisci che la fede è come giocare al lotto.
    Tu metti le tue credenziali che sono i numeri ma non sai se vincerai e sopratutto non sai né come e né quando.
    Poi la fede diventa incrollabile quando giochi tutti i giorni.
    Riesci a capire quanto labile sia il confine, si gioca sempre sul filo del possibile quasi assurdo, non sai se il passo dopo si spezzerà, ed è facile sconfinare nell'illusione in questa continua ricerca della realtà divina.
    Perché? Perché il credente è fatto così, è un gran cocciuto e non disdegna di soffrire.
    Guarda non si tratta di sapere o no che fine fai ma delle basi della fede, sapere in modo più sicuro che dio è il tuo e tutto il carrozzone. Se non sai mai dirci chi è in concreto ill dio che preghi, non sai, come ora, dei demoni e altro, io non capisco su chi e cosa si basa la tua fede.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #323
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio


    esattamente come per Dio, il dio-persona della tradizione testamentaria;
    .
    Diciamo meglio, anzi prima, Dio creatore.
    Questo Dio-persona mi giunge nuova.
    Casomai Dio diventa Dio-persona quando si moltiplica.

  9. #324
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Guarda non si tratta di sapere o no che fine fai ma delle basi della fede,
    la mia fede non ha basi ma si serve delle basi per comprendere,....direi che è una comprensione continua.
    Comunque sono le mie basi e non di altri.
    Se tu vuoi sapere perché io creda non saprei quanto ci potrebbe volere, non solo per dirlo, ma farlo capire.
    Ultima modifica di crepuscolo; 14-03-2018 alle 20:02

  10. #325
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Ma se è tutt un dubbio, se, ma, congetture, che basi sono?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #326
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ti va di scherzare eh?
    Sei tu che l'hai tirato in ballo, credevo lo sapessi.
    no, sei tu che hai tirato in ballo Satana, dicendo che fa cose, per poi negarlo; devo ri-quotare i tuoi scritti ? poi ho citato Ratzi solo per puntualizzare che il Satana-persona è coerente con la dottrina; anzi, è conseguente a tutto il resto;

    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Diciamo meglio, anzi prima, Dio creatore.
    Questo Dio-persona mi giunge nuova.
    come sarebbe che ti giunge nuova ? a volte sei sorprendente per la capacità di rimuovere l'ovvio e noto;

    è il dio che detta le tavole a Mosé, quello a cui Gesù si rivolge come "Padre", chiedendoGli conto ?
    quello è il dio-persona, contrapposto ad altre nozioni di divinità non antropomorfe, nel senso che non esprimono direttamente una morale, come il dio testamentario;

    se smonti quello, ti tocca smontare tutta la morale che ne discende come precetto, inclusa quella cristiana.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #327
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma se è tutt un dubbio, se, ma, congetture, che basi sono?
    Il bello del dubbio è risolverlo, non lasciarlo irrisolto.
    Quanti dubbio credi che io abbia al giorno.?

  13. #328
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, sei tu che hai tirato in ballo Satana, dicendo che fa cose, per poi negarlo; devo ri-quotare i tuoi scritti ? poi ho citato Ratzi solo per puntualizzare che il Satana-persona è coerente con la dottrina; anzi, è conseguente a tutto il resto;


    come sarebbe che ti giunge nuova ? a volte sei sorprendente per la capacità di rimuovere l'ovvio e noto;

    è il dio che detta le tavole a Mosé, quello a cui Gesù si rivolge come "Padre", chiedendoGli conto ?
    quello è il dio-persona, contrapposto ad altre nozioni di divinità non antropomorfe, nel senso che non esprimono direttamente una morale, come il dio testamentario;

    se smonti quello, ti tocca smontare tutta la morale che ne discende come precetto, inclusa quella cristiana.

  14. #329
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, sei tu che hai tirato in ballo Satana, dicendo che fa cose, per poi negarlo; devo ri-quotare i tuoi scritti ? poi ho citato Ratzi solo per puntualizzare che il Satana-persona è coerente con la dottrina; anzi, è conseguente a tutto il resto;


    come sarebbe che ti giunge nuova ? a volte sei sorprendente per la capacità di rimuovere l'ovvio e noto;

    è il dio che detta le tavole a Mosé, quello a cui Gesù si rivolge come "Padre", chiedendoGli conto ?
    quello è il dio-persona, contrapposto ad altre nozioni di divinità non antropomorfe, nel senso che non esprimono direttamente una morale, come il dio testamentario;

    se smonti quello, ti tocca smontare tutta la morale che ne discende come precetto, inclusa quella cristiana.
    Io non smonto niente anche perché dopo non saprei come rimontarlo.
    Tu chiedi la mia interpretazione su Dio, Gesù, Satana per farmi cadere in qualche modo poiché tu ritieni che sia impossibile oggettivare la religione. ma io non ci casco perché ho sempre sostenuto che IL CREDERE sia un fatto personale. Quindi se non prendi le mie risposte come personali commetti un errore di disonestà nei miei confronti.
    In fondo sei tu che mi coinvolgi in questo circolo vizioso, forse ingenuo io che cerco di risponderti con la mia testa.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-03-2018 alle 16:16

  15. #330
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Ma nemmeno uno spinello ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato