Pagina 14 di 33 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 24 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #196
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Andate ed annunciate il Vangelo a tutte le nazioni. Ecco: Io sono con voi, tutti i giorni. Fino alla fine del mondo!"
    se io fossi Gesù ti citerei per danni alla sua immagine

  2. #197
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Gratuitamente ho ricevuto, gratuitamente cerco di dare....

    "Annunciare il Vangelo non è per me un vanto, perché è una necessità che mi si impone: guai a me se non annunciassi il Vangelo!" (1.Corinzi, 9)
    amate i vostri nemici

  3. #198
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    si ma dovresti studiare un pò di più per fare da sponsor , così non c'è un'anima che ti segue iniziando da questo forum , ti si tollera . punto

  4. #199
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si ma dovresti studiare un pò di più per fare da sponsor , così non c'è un'anima che ti segue iniziando da questo forum , ti si tollera . punto
    Parole sante...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #200
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Ma infatti più spesso è controproducente tutto il gran daffare che si danno per invogliare e convertire le persone.
    È proprio sbagliato l'approccio, il modo di fare e non è certo invogliante il contenuto dei messaggi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #201
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Cosa dovrei sapere di me? Come sono? Un po' difficile. Quello che voglio? è già più facile: quello che vorrei? è a data da definirsi il cui limite massimo è la dipartita. E tu mi dici che faccio finta di non capire ma io non capisco che cosa ci sua da capire.
    È facile. Se il tuo dio ti dice fai così e lo stesso dio dice a tizio fai cosà, dove sta il comportamento giusto, in ciò che dice a te o a tizio?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #202
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    si ma dovresti studiare un pò di più per fare da sponsor , così non c'è un'anima che ti segue iniziando da questo forum , ti si tollera . punto
    Il Vangelo non cerca l'audience. Non cerca gli applausi e le riverenze, amici. Ma ascoltatori. Poichè la Fede nasce dall'ascolto....

    "Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.

    Ora, come potranno invocarlo senza aver prima creduto in lui? E come potranno credere, senza averne sentito parlare? E come potranno sentirne parlare senza uno che lo annunzi? E come lo annunzieranno, senza essere prima inviati?

    La fede dipende dunque dalla predicazione e la predicazione a sua volta si attua per la parola di Cristo!" (Romani 10)
    amate i vostri nemici

  8. #203
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Non è il vangelo ma altri individui ed istituzioni a volere l'audience a la quantità.

    Poi lo vedi che non c'è mai o quasi mai tutto questo rapporto disinteressato fra l'uomo e dio? In parecchie occasioni appare questo "do ut des", come ora con la salvezza in cambio dell'invocazione o del prodigarsi alla diffusione della dottrina ecc...
    Più che per un bene comune sembra che chi lo faccia, lo faccia più per sé stesso e per il proprio fine, per i propri timori ed ansie, un po' come dai l'impressione tu.
    D'altronde se nei discorsi appare prima o poi il dio morto per noi, la morte sconfitta e la vita nell'aldilà, qualcosa vorrà dire, no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #204
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Hai usato per una volta la parola giusta: L'Amore di Dio è proprio DISINTERESSATO! Ci ama a prescindere. Nonostante i nostri peccati.....
    La Buona Notizia contenuta nel Vangelo, se vuoi, è solamente questa.
    amate i vostri nemici

  10. #205
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Non mi sembra. Se in cambio vuole obbedienza, adorazione, sottomissione.

    Gli costa molto aiutare disinteressatamente un essere umano in difficoltà senza che creda in lui, invochi il suo nome?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #206
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    se io fossi Gesù ti citerei per danni alla sua immagine
    E si che non fosse abituato

  12. #207
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non mi sembra. Se in cambio vuole obbedienza, adorazione, sottomissione.

    Gli costa molto aiutare disinteressatamente un essere umano in difficoltà senza che creda in lui, invochi il suo nome?
    Di questi personaggi, secondo te, chi è Gesù Cristo? Chi è che si prende cura dell'Uomo Sofferente?

    Un dottore della legge si alzò per metterlo alla prova: «Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?». 26 Gesù gli disse: «Che cosa sta scritto nella Legge? Che cosa vi leggi?». 27 Costui rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso». 28 E Gesù: «Hai risposto bene; fa' questo e vivrai».
    29 Ma quegli, volendo giustificarsi, disse a Gesù: «E chi è il mio prossimo?». 30 Gesù riprese:
    «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. 31 Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall'altra parte. 32 Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. 33 Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. 34 Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. 35 Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all'albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno. 36 Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che è incappato nei briganti?». 37 Quegli rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va' e anche tu fa' lo stesso». (Luca 10)

    Dio non chiede niente in cambio: Ama l'uomo nella sua totalità! specie quando soffre.
    amate i vostri nemici

  13. #208
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Ma quello è il samaritano che aiuta, io parlo di ciò che dovrebbe fare dio in prima persona.
    Se chiede di essere amato, pregato, invocato, obbedito, c'è sempre una contropartita.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #209
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Il buon Samaritano è il Signore, Laura: E' Gesù Cristo in persona! Che si china sull'Uomo sofferente e ne cura le ferite...
    amate i vostri nemici

  15. #210
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    A chi cura le ferite? Sono le persone che si adoperano, ma mi sembra che dio se ne stia in panciolle.
    Ti pare che i problemi nel mondo siano risolti credendo ed invocando dio? Quanti credono e pregano e non ottengono nulla, non sono salvati, sfamati, guariti?
    Hai voglia te o chiunque altro a dire di pregare e confidare nel signore che vi sarà dato, quando è una grassa bugia.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato