Pagina 17 di 33 PrimaPrima ... 7 13 14 15 16 17 18 19 20 21 27 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #241
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Vorrebbe essere una risposta?

    Io non so se ti rendi conto e vi rendete conto di ciò che scrivete, dei concetti che vi frullano in testa.
    Forse le non risposte ed i giri di frittata spuntano per il fatto che alla fine un barlume di consapevolezza affiora e allora si pone il problema di che cavolo rispondere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #242
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Forse mi è sfuggito quello che hai detto, ma secondo me la punizione potrà finire quando Satana smetterà di credersi Dio.
    Io sto parlando della punizione degli uomini. Per Satana e i demoni il discorso è diverso e non lo conosciamo.
    Mi pare che tu intenda dire che la punizione degli uomini finirà quando i demoni finiranno di tentarci, e allora noi smetteremo di sbagliare. Ma non è così.
    I demoni potrebbero restare nemici di Dio in eterno. Saranno relegati dove non potranno danneggiare altri che se stessi, non il resto della creazione divina.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  3. #243
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

    Io non so se ti rendi conto e vi rendete conto di ciò che scrivete, dei concetti che vi frullano in testa.
    Certo non sono mica incosciente.

  4. #244
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io sto parlando della punizione degli uomini. Per Satana e i demoni il discorso è diverso e non lo conosciamo.
    Mi pare che tu intenda dire che la punizione degli uomini finirà quando i demoni finiranno di tentarci, e allora noi smetteremo di sbagliare. Ma non è così.
    I demoni potrebbero restare nemici di Dio in eterno. Saranno relegati dove non potranno danneggiare altri che se stessi, non il resto della creazione divina.
    No no, Gesù nei Vangeli, dopo che è stato trasportato in spirito nel deserto, lo identifica chiaramente Satana, uno spirito mentitore e tentatore che osa offrire ciò che non è suo,si trova vicino a Dio e semina zizzania tra gli uomini ostacolando il pane destinato a noi e, come l'uccello della parabola cerca di impossessarsi della parola, simboleggiata dai semi del Seminatore, prima che arrivi a diventare pane per la nostra mensa, cioè nel nostro intimo, simboleggiato dalla terra in cui il seme cresce.

  5. #245
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Certo non sono mica incosciente.
    Mah...non so, un dio che per via di satana e delle sue fisime decide di applicare anche a noi delle punizioni quanto è giusto e si comporta logicamente?
    Finché provvede in merito alle responsabilità dirette di ognuno è un conto, per colpa di terzi girano un po' gli zebedei.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #246
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Se non capisci la differenza tra spirito e materia che è simile anche tra anima e corpo non puoi comprendere tali discorsi poiché tali discorsi presuppongono la loro interazione.

  7. #247
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    E che c'entra l'interazione spirito materia se il tuo discorso verteva su punizioni mantenute finché duravano le fisime di satana?
    Qui si tratta del sistema giudiziario che dio intende tenere in piedi, la sua idea di giustizia.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #248
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Quando parlo di satana intendo un essere spirituale che riesce ad influenzare la materia, capisci? Se ti può aiutare a capire dal lato scientifico e paragonabile alla trasformazione di una forza od energia in materia.

  9. #249
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Ma prima hai detto una cosa diversa che non c'entra nulla con influenzare la materia, hai detto che le punizioni, secobdo te, resteranno finché satana si crederà dio.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #250
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    .Buona notte.

  11. #251
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Punizioni potenziali per lui e gli indiavolati.

  12. #252
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No no, Gesù nei Vangeli, dopo che è stato trasportato in spirito nel deserto, lo identifica chiaramente Satana, uno spirito mentitore e tentatore che osa offrire ciò che non è suo,si trova vicino a Dio e semina zizzania tra gli uomini ostacolando il pane destinato a noi e, come l'uccello della parabola cerca di impossessarsi della parola, simboleggiata dai semi del Seminatore, prima che arrivi a diventare pane per la nostra mensa, cioè nel nostro intimo, simboleggiato dalla terra in cui il seme cresce.
    Credo che se qualcuno aspetti la conversione di Satana per il miglioramento delle cose, rimarrà deluso. Satana sarà messo in condizione di non nuocere contro la sua volontà, ma questo non c'entra nulla con le punizioni degli uomini che hanno sbagliato e non si sono pentiti.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  13. #253
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    In Patriarchi e Profeti troviamo un'altra delle obiezioni di Vega e una risposta simile a quella di Cono:

    Satana era stato sconfitto, ancora una volta, e tuttavia ricorse sempre all’inganno, nella speranza di trasformare la sua disfatta in una vittoria. Per provocare l’umanità decaduta alla ribellione, accusò il Signore di essere ingiusto, perché aveva permesso all’uomo di trasgredire la sua legge. “Perché Dio” egli disse con un’abile insinuazione “pur conoscendo il futuro, ha permesso che l’uomo fosse messo alla prova sino a peccare, cadere in disgrazia e morire?” I discendenti di Adamo lo ascoltarono, dimenticando la paziente generosità con la quale il Signore aveva offerto all’uomo un’ulteriore possibilità di salvezza. {PP 275.2}
    Oggi sono migliaia le persone che ripetono quella protesta contro Dio. Essi non comprendono che privare l’uomo della libertà di scelta significa spogliarlo delle sue prerogative di essere intelligente, rendendolo un semplice automa. Dio non vuole forzare la volontà di nessuno; alla creazione, Egli conferì all’uomo la capacità di compiere scelte moralmente consapevoli. Come gli altri abitanti dell’universo, egli deve superare una prova di ubbidienza. Tuttavia, non si troverà mai in una situazione che lo costringa a compiere il male, né dovrà mai affrontare una tentazione o una prova a cui non possa resistere. Dio ha fatto in modo che l’uomo abbia sempre la possibilità di non essere sconfitto dal male. {PP 275.3}

    La verità è che per non essere sconfitto dal male a volte l'uomo deve essere pronto anche a morire o a enormi sacrifici. Nulla di facile, quindi.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #254
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    senti non fare l'esagitato, la battaglia definitiva, che potrebbe segnare l'inizio di ciò che tu dici, ed è pura giustizia divina, è sempre dentro se stessi.
    Prima di attaccare il prossimo e meglio che attacchi te stesso e ciò che ancora non hai demolito. Gli altri sono un riflesso di quello che tu sei.
    "Quanto a me, il mio sangue sta per essere sparso in libagione ed è giunto il momento di sciogliere le vele. [7]Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. [8]Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti coloro che attendono con amore la sua manifestazione." (2. Timoteo cap. 4)
    amate i vostri nemici

  15. #255
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,438
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E allora perché pregare e dire che dio ascolta e provvede se non è vero, se qui non è possibile ottenere nulla o quasi? Renditi conto dei concetti che esprimi.
    Dio ascolta ed esaudisce TUTTE le preghiere: In questa Vita o nell'Altra. Per noi il Tempo và dalla culla alla bara. Per Lui è ETERNO!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato