Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 28 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #256
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mah...non so, un dio che per via di satana e delle sue fisime decide di applicare anche a noi delle punizioni quanto è giusto e si comporta logicamente?
    Finché provvede in merito alle responsabilità dirette di ognuno è un conto, per colpa di terzi girano un po' gli zebedei.
    Rifletti: Di fatto, noi ci comportiamo come Adamo. Diciamo si a Satana e no a Dio. Diciamo si (ingannati dal Maligno) alla nostra volontà di crederci uguali a Dio....superiori a Dio....e, come Adamo, ci ritroviamo nudi. Fragili. Indifesi di fronte alla Vita.
    amate i vostri nemici

  2. #257
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Ma cosa esaudisce? Io ti ho fatto degli esempi ma tu giri intorno al problema. Quando c'è gente che ha bisogno e passa la vita male, morendo male anche, a che provvede?
    Ti sto parlando dei problemi e dei bisogni "quaggiù sotto le stelle".
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #258
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rifletti: Di fatto, noi ci comportiamo come Adamo. Diciamo si a Satana e no a Dio. Diciamo si (ingannati dal Maligno) alla nostra volontà di crederci uguali a Dio....superiori a Dio....e, come Adamo, ci ritroviamo nudi. Fragili. Indifesi di fronte alla Vita.
    Il quesito era diverso, crep ha detto che le punizioni dureranno finché satana avrà le sue fisime megalomani.
    Se le ha satana, dio provveda a satana, no che ricadano su terzi. Ad ognuno il suo secondo le proprie responsabilità almeno.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #259
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio ascolta ed esaudisce TUTTE le preghiere: In questa Vita o nell'Altra. Per noi il Tempo và dalla culla alla bara. Per Lui è ETERNO!
    Questa te la sei inventata tu. Ci sono esempi nella Bibbia in cui Dio si rifiuta di esaudire delle preghiere. E dice anche di tapparsi le orecchie quando sono gli empi a pregarlo. Dice proprio che è inutile che lo preghino, tanto non li ascolterà.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  5. #260
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma cosa esaudisce? Io ti ho fatto degli esempi ma tu giri intorno al problema. Quando c'è gente che ha bisogno e passa la vita male, morendo male anche, a che provvede?
    Ti sto parlando dei problemi e dei bisogni "quaggiù sotto le stelle".
    Quante Grazie ricevono le Persone? Quanti cambiamenti di Vita avvengono, in mezzo a noi? Perchè esiste lo spirito...l'anèlito del ringraziamento verso Dio? Sono milioni e milioni le preghiere esaudite da Dio già in questa Vita! E ti parlo di Grazie fisiche, spirituali e psicologiche. Di Grazie materiali e di Grazie esistenziali.
    Andando nel personale, Egli ha voluto la nostra Bambina con Lui in Paradiso. Umanamente potremmo dire che non ci ha ascoltato. Eppure, da quel fatto doloroso siam potuti risorgere. Come Persone e come Famiglia. Proprio perchè, nella Fede, sappiamo che è stata separata da noi per un breve istante. Sappiamo che, se Cristo ha vinto la Morte, niente e nessuno ci potrà mai impedire di riabbracciarla: In Eterno!

    Secondo te è o non è una Grazia, questa?
    amate i vostri nemici

  6. #261
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Questa te la sei inventata tu. Ci sono esempi nella Bibbia in cui Dio si rifiuta di esaudire delle preghiere. E dice anche di tapparsi le orecchie quando sono gli empi a pregarlo. Dice proprio che è inutile che lo preghino, tanto non li ascolterà.
    Dio ha sempre in vista un Bene maggiore, Arco. Se non ascolta certe invocazioni è solo perchè sono sbagliate....
    In questo senso, solo in questo senso non le ascolta. Egli infatti vuole solo il Bene, per noi.
    amate i vostri nemici

  7. #262
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il quesito era diverso, crep ha detto che le punizioni dureranno finché satana avrà le sue fisime megalomani.
    Se le ha satana, dio provveda a satana, no che ricadano su terzi. Ad ognuno il suo secondo le proprie responsabilità almeno.
    Dove si combattono Dio e Satana? Quel è il terreno della loro battaglia? Il cuore dell'Uomo.
    amate i vostri nemici

  8. #263
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Ma crep parlava della megalomania di satana, non delle manipolazioni verso l'uomo, che è un altro fattore, al limite conseguenza di quella megalomania e voglia di mettere i bastoni fra le ruote. Se cambiate le carte in tavola e discorso, chiaro che vi date sempre ragione ma non date risposte decenti e pertinenti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #264
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quante Grazie ricevono le Persone? Quanti cambiamenti di Vita avvengono, in mezzo a noi? Perchè esiste lo spirito...l'anèlito del ringraziamento verso Dio? Sono milioni e milioni le preghiere esaudite da Dio già in questa Vita! E ti parlo di Grazie fisiche, spirituali e psicologiche. Di Grazie materiali e di Grazie esistenziali.
    Andando nel personale, Egli ha voluto la nostra Bambina con Lui in Paradiso. Umanamente potremmo dire che non ci ha ascoltato. Eppure, da quel fatto doloroso siam potuti risorgere. Come Persone e come Famiglia. Proprio perchè, nella Fede, sappiamo che è stata separata da noi per un breve istante. Sappiamo che, se Cristo ha vinto la Morte, niente e nessuno ci potrà mai impedire di riabbracciarla: In Eterno!

    Secondo te è o non è una Grazia, questa?
    E tu che ne sai se sono milioni e milioni? Parli con dio? Sei il suo ragioniere?
    Io vedo tanti problemi che chiaramente non sono risolti, gente a cui succedono fatti orribili fino a chi muore per malattie o fame o campa nell'indigenza.

    Capisci che quando la sofferenza e la morte toccano poi i bambini, la faccenda è ancora più drammatica e delicata.
    Parli dio che non fa il male e poi fa morire e soffrire pure loro. Scusami se giro il coltello nella piaga.
    Il fatto che usi le persone e, ancor più grave secondo me i bambini, per qualche scopo è indice di essere burattini nelle mani di un essere contro il quale nessuno può nulla e che non si farebbe nemmeno mezzo scrupolo.
    Io non so se quando è nata tua figlia eri in crisi familiare o no, ma se eravate tranquilli e felici perché prenderla con sé? Se l'intento era quello di farvi avvicinare a lui, convertirvi, o credo che sia un atto abominevole ed ingiusto questo, è un manipolare e piegare per forza le persone con la sofferenza, la paura. Tutta roba indegna ed indegna di un dio che viene spacciato come amore.
    Questi non sono mezzi per un dio con le caratteristiche positive che spacciate da secoli.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #265
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Io, a differenza del dio di Cono, se posso evitare di far soffrire qualcuno, lo faccio.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #266
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dove si combattono Dio e Satana? Quel è il terreno della loro battaglia? Il cuore dell'Uomo.
    Io non credo che Dio e Satana possano stare insieme nel cuore dell'uomo.
    Dov'era Dio nel cuore di Caifa o dei farisei, o di Giuda,ecc.?
    L'anima è fatta da Dio ma quando Satana ne prende possesso, come è detto chiaramente in Giuda, Dio non può esserci.
    Ultima modifica di crepuscolo; 10-03-2018 alle 22:32

  12. #267
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma crep parlava della megalomania di satana, non delle manipolazioni verso l'uomo, che è un altro fattore, al limite conseguenza di quella megalomania e voglia di mettere i bastoni fra le ruote. Se cambiate le carte in tavola e discorso, chiaro che vi date sempre ragione ma non date risposte decenti e pertinenti.
    Dimmi quando mai ho dato ragione a cono......anzi

  13. #268
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io non credo che Dio e Satana possano stare insieme nel cuore dell'uomo.
    Dov'era Dio nel cuore di Caifa o dei farisei, o di Giuda,ecc.?
    L'anima è fatta da Dio ma quando Satana ne prende possesso, come è detto chiaramente in Giuda, Dio non può esserci.
    come è possibile che Satana prenda possesso dell'anima, se non è Dio a volerlo ?
    se affermi questo, vuol dire che Dio subisce, non è onnipotente; se, come dite tutti, lascia liberi, sia Satana, sia i suoi adepti, essendo onnisciente, vuol dire che è ciò che vuole;
    ogni volta che si pone la questione, fate finta di non capirla, argomentate con sofismi, per poi ripresentare una dicotomia di bene e male che contraddice quel dio di riferimento;
    poi, a me non importa più di tanto; non sono così relativista da non distinguere il bene dal male; ma trovo un po' "maligna" questa propensione a voltarsi dall'altra parte quando i conti non tornano; il credente non dovrebbe temere la verità logica e sottrarvisi con un trucco, ma affermare in quella la sua fede; se la realtà logica - evidentemente "divina" - è quella, come può negarla chi ha fede, al punto di prodursi in un triviale gioco delle tre carte per far quadrare conti impossibili ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #269
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Ma non solo, se un essere prendesse possesso di noi, potremmo in teoria anche non essere ritenuti responsabili di ciò che facciamo data la possessione, salvo chiarire meglio che cosa significhi che satana prende possesso della nostra anima.
    Poi, non meno importante e già detto in passato, dio lascerebbe agire satana, lascerebbe il male nel mondo in maniera volontaria, non provvedendo quindi, di volta in volta, ad operare e contrastare ciò.
    È come voler lasciare indisturbato il ladro in virtù della libertà (quello sul libero arbitrio e le interferenze di dio è un classico discorso sul perché lascia che il male e chi lo fa continuino ad esserci) o di una non ben precisata giustizia futura.
    In questo caso vorrei vedere loro signori cosa penserebbero se la casa fosse svaligiata e nessuno checmuove un dito.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #270
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Dimmi quando mai ho dato ragione a cono......anzi
    Dicevo solo che bene o male avete il vizio di cambiare le carte in tavola.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato