Pagina 19 di 33 PrimaPrima ... 9 15 16 17 18 19 20 21 22 23 29 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #271
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    come è possibile che Satana prenda possesso dell'anima, se non è Dio a volerlo ?
    se affermi questo, vuol dire che Dio subisce, non è onnipotente;
    Ritorniamo al discorso filosofico; non puoi sostenere un discorso a priori immerso nelle condizioni umane; le umane sono condizioni di passaggio dove la scienza ha spiegato che spazio e tempo sono valori relativi, l'assoluto tempo o spazio ci è incomprensibile; in quale spazio ed in quale tempi ( eoni) Dio è onnipotente? A che gli serve essere onnipotente se è Dio? Ma, a parte tali ragionamenti che non sono mai abbastanza per la definizione delle qualità di Dio, e che tuttavia sembrerebbero più aspirazioni umane che divine, il discorso che sto portando avanti non so da quanto è che, a mio avviso, da quanto ho capito del Vangelo, Dio piuttosto che guardare il cervello che si guarda da solo e si adegua facilmente preferisce guardare i nostri sentimenti cercando di vivere con noi in quelli buoni.
    Il Dio del vangelo non è un Dio filosofico che bisogna provare ma è un Dio paterno che bisogna vivere come un figlio vive col padre.

  2. #272
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Dicevo solo che bene o male avete il vizio di cambiare le carte in tavola.
    Ma cos'è il male se non ciò che non è bene.

  3. #273
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ritorniamo al discorso filosofico; non puoi sostenere un discorso a priori immerso nelle condizioni umane; le umane sono condizioni di passaggio dove la scienza ha spiegato che spazio e tempo sono valori relativi, l'assoluto tempo o spazio ci è incomprensibile; in quale spazio ed in quale tempi ( eoni) Dio è onnipotente? A che gli serve essere onnipotente se è Dio? Ma, a parte tali ragionamenti che non sono mai abbastanza per la definizione delle qualità di Dio, e che tuttavia sembrerebbero più aspirazioni umane che divine, il discorso che sto portando avanti non so da quanto è che, a mio avviso, da quanto ho capito del Vangelo, Dio piuttosto che guardare il cervello che si guarda da solo e si adegua facilmente preferisce guardare i nostri sentimenti cercando di vivere con noi in quelli buoni.
    Il Dio del vangelo non è un Dio filosofico che bisogna provare ma è un Dio paterno che bisogna vivere come un figlio vive col padre.
    Uno chiede come fa satana a possedere l'anima nostra e cosa fa dio in proposito e arriva la supercazzola, puntuale!

    A cosa serve a dio l'onnipotenza? Forse ad essere dio, altrimenti sarebbe un essere qualunque, no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #274
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ritorniamo al discorso filosofico; non puoi sostenere un discorso a priori immerso nelle condizioni umane; le umane sono condizioni di passaggio dove la scienza ha spiegato che spazio e tempo sono valori relativi, l'assoluto tempo o spazio ci è incomprensibile; in quale spazio ed in quale tempi ( eoni) Dio è onnipotente? A che gli serve essere onnipotente se è Dio?
    a me lo chiedi ?
    è una visione religiosa che postula la creazione dal nulla (un nulla morale, se non vuoi quello materiale, anche se lì si aprirebbero altre questioni) prevede il Giudizio ad avere la necessità di un dio onnipotente ed onnisciente;
    io faccio solo notare che, raccontata così - col satanasso competitor - il discorso non regge; ma non perché lo dico io, ora, ma perché la questione è trimillenaria, anche in ambito cristiano;

    Ma, a parte tali ragionamenti che non sono mai abbastanza per la definizione delle qualità di Dio, e che tuttavia sembrerebbero più aspirazioni umane che divine, il discorso che sto portando avanti non so da quanto è che, a mio avviso, da quanto ho capito del Vangelo, Dio piuttosto che guardare il cervello che si guarda da solo e si adegua facilmente preferisce guardare i nostri sentimenti cercando di vivere con noi in quelli buoni.
    Il Dio del vangelo non è un Dio filosofico che bisogna provare ma è un Dio paterno che bisogna vivere come un figlio vive col padre.
    nel momento in cui attribuisci un agire a Satana, la questione la poni tu stesso; e il tentativo di aggirarla non depone a favore di tutto il sistema; a te può anche stare bene, ma questo non rende il tuo discorso meno non-credibile e moralmente debole, nonostante le argomentazioni del dover vivere, ecc...

    finché le reciti allo specchio, sono sufficienti; quando le esponi ad altri, perdono completamente di forza, in quell'impianto;
    se cambi impianto, invece, è tutto un altro discorso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #275
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Uno chiede come fa satana a possedere l'anima nostra
    ma se non ci credi a che serve spiegartelo, è solo parole al vento.
    Leggi allora il Vangelo e studiati bene la figura di Giuda o di Caifa, poi rifai la domanda.

  6. #276
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a me lo chiedi ?
    è una visione religiosa che postula la creazione dal nulla (un nulla morale, se non vuoi quello materiale, anche se lì si aprirebbero altre questioni) prevede il Giudizio ad avere la necessità di un dio onnipotente ed onnisciente;
    io faccio solo notare che, raccontata così - col satanasso competitor - il discorso non regge; ma non perché lo dico io, ora, ma perché la questione è trimillenaria, anche in ambito cristiano;


    nel momento in cui attribuisci un agire a Satana, la questione la poni tu stesso; e il tentativo di aggirarla non depone a favore di tutto il sistema; a te può anche stare bene, ma questo non rende il tuo discorso meno non-credibile e moralmente debole, nonostante le argomentazioni del dover vivere, ecc...

    finché le reciti allo specchio, sono sufficienti; quando le esponi ad altri, perdono completamente di forza, in quell'impianto;
    se cambi impianto, invece, è tutto un altro discorso.
    Mi fai dire come la pensi tu ed in più male. Io ho forse detto che Satana agisce?

  7. #277
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non capisco perché da una ventina d'anno invece di divertirmi e scherzare devo sempre rispondere alle domande.
    Questo non è DISCUTERE ma è un interrogatorio.

  8. #278
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ma se non ci credi a che serve spiegartelo, è solo parole al vento.
    Leggi allora il Vangelo e studiati bene la figura di Giuda o di Caifa, poi rifai la domanda.


    Uno chiede il senso di ciò che dici, mica serve credere.
    Una spiegazione è una spiegazione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #279
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Mi fai dire come la pensi tu ed in più male. Io ho forse detto che Satana agisce?
    E allora se non agisce, che fa? Vegeta? Come fa a possedere le nostre anime?
    In qualche maniera una volontà ed un'azione da parte sua devono esserci, no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #280
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Uno chiede il senso di ciò che dici, mica serve credere.
    Una spiegazione è una spiegazione.
    No, no, il senso oggettivo per me non c'è, c'è solo quello soggettivo poiché è l'unico nostro reale.
    Sta a Dio poi combinarli.
    A questo punto il discorso si fa complicato, poiché si parla di uscire da sé, e se non capisci le cose semplici come puoi capire quelle complesse?

  11. #281
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Spiega quello che vuoi, ma spiega.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #282
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E allora se non agisce, che fa? Vegeta? Come fa a possedere le nostre anime?
    In qualche maniera una volontà ed un'azione da parte sua devono esserci, no?
    Prova a pensare ed in base a quello che pensi cerca Satana se lo vuoi trovare o cerca Dio, insieme non stanno, ma, mentre, come ha detto Gesù: "Dio opera (agisce) sempre", che cosa ti viene in mente?

  13. #283
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Cosa vuoi che venga in mente? I soliti giri di frittata.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #284
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Spiega quello che vuoi, ma spiega.
    Perché?
    Tra l'altro il quello che vuoi ed il quello che è dovrebbero coincidere altrimenti che ne faresti di quello che voglio se non è quello che è?

  15. #285
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A dopo, devo andare a guardare le uccelline.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato