Pagina 6 di 33 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #76
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    . doppio
    Ultima modifica di Acquerapide; 29-01-2018 alle 12:42

  2. #77
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Vabbè...a parte una parentesi di 33 anni, di cui solo una persona della trinità era presente, il resto dio lo passa nell'eternità nella sua dimensione spirituale.

    Dio sarebbe libero ma non si capisce che tipo di libertà sia. Dio avrebbe in sé anche le categorie morali di bene e male ma secondo i vari strombazzamenti dio non farebbe il male, non lo avrebbe creato, ma guarda caso sa cosa sia, così come conosce il bene e tutti e due sono presenti nella creazione.
    Se un dio viene definito sommo bene, amore e non fa il male, che tipo di libertà è la sua se vien detto che noi siamo a sua immagine e somiglianza, ma facciamo anche azioni negative?
    In noi abita il peccato. In Dio no. Nasciamo tutti quanti con l'inclinazione al Male, Laura. Effetto del Peccato Originale. Della voglia che abbiamo "in origine" di fare la nostra volontà e non quella di Dio. Di essere noi, Dio. Di controllare tutto. Di manipolare tutto. Anche la Vita. Adamo, in questo senso, siamo noi. In pienezza!
    amate i vostri nemici

  3. #78
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    abbiamo trasmesso dipartimento scuola educazione.

  4. #79
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    In noi abita il peccato. In Dio no. Nasciamo tutti quanti con l'inclinazione al Male, Laura. Effetto del Peccato Originale. Della voglia che abbiamo "in origine" di fare la nostra volontà e non quella di Dio. Di essere noi, Dio. Di controllare tutto. Di manipolare tutto. Anche la Vita. Adamo, in questo senso, siamo noi. In pienezza!
    Ma cono questo è i punto di tante discussioni che tu continui a non voler capire. Continui a narrare che siamo così e cosà, peccatori, inclini al male, di voler fare solo i cavoli nostri. Non far finta di nulla, di essere stato creato da un dio perfetto che non fa il male, non lo vuole nella sua creazione ma non si sa come è presente e le sue creature son piene di inclinazioni sbagliate.
    Come si spiega? Please non tirare fuori libertà e burattini.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #80
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Questo sai che non si risolverà su un forum però, né cercando di far cambiare idea a chi sappiamo già che non la cambierà e che non ci tocca i soldi.
    Un momento, ci sono soldi e soldi.
    I soldi guadagnati onestamente per vivere dignitosamente è un diritto di tutti; è il di più che non dovrebbe essere più un diritto.
    Quindi se si ha voglia di risolvere le cose e, come si dice in temini boccettistici, partendo "a bocce ferme", che è una buona partenza, si dovrebbe quantizzare, in soldoni, tale valore, ed il di più, considerando che crea più danni che vantaggi, venga tassato giustamente, e quando dico giustamente intendo giustamente.
    Io penso anche che l'economia finalmente si sveglierebbe dall'incubo indotto.

  6. #81
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Noel Visualizza Messaggio
    trovo sia insensato parlare di Dio , non potremmo concepirlo in nessun modo
    ma chi ci circonda lo concepisce.. ognuno a modo suo , formando dei gruppi,comunitá,stati! ..magari distinti tra loro ma sempre qualche miliardata di individui..
    che famo? gli ignoriamo o sentiamo cosa ci vogliono "inculcare nelle teste" visto che li incrociamo ovunque..magari ce pariamo er culo..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Senza contare che anche noel cade nell'errore comune di esprimere una concezione su dio, in questo caso inconcepibile. Se un dio ci fosse chi assicura che non potremmo darne alcuna rappresentazione, conoscerne qualcosa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #83
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Senza contare che anche noel cade nell'errore comune di esprimere una concezione su dio, in questo caso inconcepibile. Se un dio ci fosse chi assicura che non potremmo darne alcuna rappresentazione, conoscerne qualcosa?
    non conosciamo l'Universo nella sua totalità e vastità inimmaginabile e fuori portata da ogni nostra idea immaginata , per cui non ci è possibile immaginare nemmeno l'artefice di tutto questo o le cause primarie...a meno che non sia un frutto fantasioso di un nostro stato mentale ma nemmeno in questo caso possiamo andare a fondo della questione

  9. #84
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Che non conosciamo tutto OK, non ci piove, quello che conosciamo può però essere parte di ciò che è e di come funziona questo universo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #85
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che non conosciamo tutto OK, non ci piove, quello che conosciamo può però essere parte di ciò che è e di come funziona questo universo.
    quello che conoscevamo 100 anni fa era molto rispetto 500 anni prima ma molto poco rispetto ad ora , tra altri 100 e 500 anni le nostre conoscenze ribalteranno le attuali

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    È possibile come no, nel senso che almeno qualche pezzo potremmo già averlo. Ai posteri l'ardua sentenza...forse
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #87
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    È possibile come no, nel senso che almeno qualche pezzo potremmo già averlo. Ai posteri l'ardua sentenza...forse
    non ho troppa fiducia del genere umano sai , temo si autodistruggerà prima come è successo alle civiltà precedenti la nostra

  13. #88
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Infatti è possibile, anche se le nostre scoperte, i nostri modelli fossero corretti, potremmo arrestarci nel cammino di conoscenza per estinzione, per limiti fisici nostri e di indagine, impossibilità per leggi fisiche (tipo arrivare o superare la velocità luce per viaggiare).
    Se anche sopravviviamo per diversi milioni di anni, ci penserà il sole quando diventerà gigante rossa a finirci, in caso non avessimo la tecnologia per migrare su altri pianeti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    abbiamo trasmesso dipartimento scuola educazione.
    Ahahahahahahahaha siamo davvero fatti così, Massimo. Tutti! Nessuno escluso. Io lo spiego male. Molto molto meglio di me fa San Paolo....

    " Sappiamo infatti che la legge è spirituale, mentre io sono di carne, venduto come schiavo del peccato. 15 Io non riesco a capire neppure ciò che faccio: infatti non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto. 16 Ora, se faccio quello che non voglio, io riconosco che la legge è buona; 17 quindi non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. 18 Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; 19 infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. 20 Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. 21 Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me. 22 Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio, 23 ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra. 24 Sono uno sventurato! Chi mi libererà da questo corpo votato alla morte? 25 Siano rese grazie a Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore!" (Romani 7)
    amate i vostri nemici

  15. #90
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma cono questo è i punto di tante discussioni che tu continui a non voler capire. Continui a narrare che siamo così e cosà, peccatori, inclini al male, di voler fare solo i cavoli nostri. Non far finta di nulla, di essere stato creato da un dio perfetto che non fa il male, non lo vuole nella sua creazione ma non si sa come è presente e le sue creature son piene di inclinazioni sbagliate.
    Come si spiega? Please non tirare fuori libertà e burattini.
    Ma carissima il punto è questo: Anche se avresti preferito nascere marionetta. Io no! Alla luce di Cristo, che ci libera dalla signorìa del Male e ci rende capaci di operare il Bene, io trovo stupenda l'Opera di Dio sull'Uomo!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato