Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 115

Discussione: Fontana....

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    a yele: ti posso chiedere dove hai studiato?
    non è che per caso hai studiato in una di quelle università che ti chiedono all'ingresso la percentuale di invalidità che hai?
    Ultima modifica di sandor; 24-01-2018 alle 09:49

  4. #34
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Non è che se metti una faccina in fondo diventa un complimento

  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    ok padre. farò in modo da rabberciare meglio. in futuro...

  6. #36
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    questa non è una razza, ma una manta. pesce in gamba. (mi riferisco all'immagine postata da acque.).

  7. #37
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    La manta ha le corna


  8. #38
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    si. ce ne sono di tanti tipi. diciamo che quella con le corna è "meno consapevole".

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    «La campagna elettorale sta rendendo serrato il dibattito - ha detto Bassetti -, ma non si può comunque scordare quanto rimanga immorale lanciare promesse che già si sa di non riuscire a mantenere. Altrettanto immorale è speculare sulle paure della gente: al riguardo, bisogna essere coscienti che quando si soffia sul fuoco le scintille possono volare lontano e infiammare la casa comune, la casa di tutti. Proprio per questo bisogna impedire che una cultura della paura si trasformi in xenofobia, o addirittura in «discorsi sulla razza che pensavamo fossero sepolti definitivamente. Non è chiudendo che si migliora la situazione del Paese». Perciò il presidente della Cei ha da un lato ricordato come ammonimento la «pagina buia» delle leggi razziali del 1938. Dall'altro ha ringraziato il papa per aver dato atto all'Italia, nel recente discorso al Corpo diplomatico, dello sforzo di accoglienza compiuto in questi anni verso gli immigrati.»

    https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/prolusionegann
    amate i vostri nemici

  10. #40
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    a yele: ti posso chiedere dove hai studiato?
    non è che per caso hai studiato in una di quelle università che ti chiedono all'ingresso la percentuale di invalidità che hai?
    Per le cazzate non mi offendo.
    Comunque ho studiato in due delle più antiche università d'Europa

    L'Università di Modena e Reggio Emilia (acronimo UniMoRe) è una università statale italiana le cui origini come Studium a Modena risalgono al 1175. Dopo secoli tormentati, l'Università viene rifondata nel 1682.
    La sua peculiarità è un progetto di sviluppo tra due distinti poli accademici. È la quarta università più antica d'Europa.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Univer..._Reggio_Emilia


    L'Università di Parma affonda le proprie radici prima dell'anno mille: il decreto imperiale del 962[2], conferito dall'Imperatore Ottone I al Vescovo di Parma Uberto (attualmente conservato nell'archivio vescovile) sancisce l'istituzionalizzazione a Parma di una scuola superiore di diritto, indirizzata alla formazione della professione notarile.

    Dopo vicende alterne nel periodo napoleonico, l'Ateneo torna alla tradizionale configurazione durante il Ducato di Maria Luigia d’Austria, periodo in cui Parma accoglie insegnanti di grande levatura, tra cui l'orientalista Giovanni Bernardo De Rossi, il medico Pietro Rubini, il fisico Macedonio Melloni, il letterato Pietro Giordani, il fisiologo Giacomo Tommasini.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Univer...Studi_di_Parma

  11. #41
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    non vorrei mettere in dubbio o disprezzare le "fatiche dello studio", però a mio parere, e di università ne ho frequentate, l'avere origini antiche non esime l'università in questione da un esame disincantato.
    parlo della mia esperienza: salerno provincia del sud, ha una facoltà di medicina che è stata la prima in italia. a spregio delle nobili origini, oggi salerno non ha più una facoltà di medicina ed è una mediocre struttura nella quale vanno avanti quelli che la politica decide.
    siena, la città universitaria nella quale mi trovo attualmente, pur risalendo al 1200 circa, è stata fino a qualche anno fa, una struttura in totale abbandono. e il "malloppo" cartaceo con l'indicazione della percentuale di invalidità che hai a me lo hanno somministrato. io ovviamente non ho dichiarato alcun tipo di invalidità.
    in definitiva è per questo che ti chiedevo se anche a te fosse capitato un fatto simile.

  12. #42
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    non vorrei mettere in dubbio o disprezzare le "fatiche dello studio", però a mio parere, e di università ne ho frequentate, l'avere origini antiche non esime l'università in questione da un esame disincantato.

    in definitiva è per questo che ti chiedevo se anche a te fosse capitato un fatto simile.
    No.

    Comunque quando uno ha dei dubbi a prescindere, non c'è niente che tu gli possa dire, per farlo ragionare.
    per quel che può valere...

    Unimore - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, è il primo ateneo del nord Italia ad ottenere l'accreditamento della sede e dei corsi di studio.

    https://www.unimore.it/evidenza/accreditamento.html

    In ogni caso io non ho ciondolato in giro, né la prima volta, né la seconda. Tra l'altro durante il secondo periodo di studi, lavoravo anche.

  13. #43
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    allora mi correggo: cosa posso dirti se non "onore al merito!"...clap

  14. #44
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora mi correggo: cosa posso dirti se non "onore al merito!"...clap
    Come in tutti (e sottolineo tutti) gli ambienti, anche nelle migliori università c'è chi cerca di ottenere il massimo col minimo sforzo, c'è chi cerca di usare scorciatoie e quant'altro. Io ho sempre studiato perché volevo farlo e volevo imparare, non il pezzo di carta, quindi, cercare scorciatoie o mezzucci sarebbe stato assurdo per me.

  15. #45
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    A me piaceva molto stare all'università.
    In effetti sono stata una fuoricorsista anomala, preparavo esami in tempi veloci, ma nel frattempo vivevo diversi tipi di patemi tra uno e l'altro. Però mi piaceva stare lì a parlare, spulciare libri, discutere e tutte quelle cose che hanno fatto di me l'ultima del mio gruppo a laurearsi.
    Se non ci fossero stati i problemi che ho avuto, sarei stata una di quelle brave.
    E non me stessa.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato