Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Peccati di gola

  1. #1
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

    Peccati di gola

    Potremmo elencare i piatti o il cibo che mangeremmo spesso se non ci facessero male?

    Io vado pazza per il fritto misto, anche se me lo concedo ogni paio di mesi.


    Ultima modifica di follemente; 20-01-2018 alle 22:39

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Amo pure io il fritto misto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Un'altra mia passione è la parmigiana di melanzane... ma melanzane rigorosamente fritte, non alla griglia!


    Ultima modifica di follemente; 20-01-2018 alle 10:41

  4. #4
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Amo pure io il fritto misto
    anch'io
    Praticamente lo mangio solo quando sono in vacanza

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    E che mi dite del fegato alla veneziana?


  6. #6
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    buono! ogni tanto me lo faccio, ma non è facile trovare il fegato buono

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    fritto di pesce, senza dubbio; a faselo in casa, con le tecniche e le attrezzature giuste non è nemmeno tanto letale, perché la quantità d'olio trattenuta è minima, e ci sono anche oli appositi le cui molecole pare nemmeno si assimilino; ma non so bene sta cosa, che sarebbe rivoluzionaria

    poi i salumi e gli insaccati; quelli davvero un problema, anche perché si mangiano con pane, schiacciate varie, vino;

    mi piacciono anche i dolci, ma, di solito, resisto; magari li assaggio; con l'eccezione di cassata e pastiera, due cose psichedeliche davvero; non dolci, ma filosofie esistenziali superiori.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Vabbè, stasera cotolette di alici e carciofi in pastella, tutto fritto, con l'olio apposito, che effettivamente non fa fumo e odore e lascia i cibi asciutti e croccanti.
    Salumi misti e i formaggi con le marmellatine ed il miele. C'è un piccolo ristorante di produttori in Valle di Susa, vicino l'Abbazia di Novalesa, spettacolare. Una volta l'anno ci vado in pellegrinaggio, a fare una merenda da 2000 calorie e tonnellate di grassi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Poche cose mi appassionano davvero veramente e quando arrivo a metterle in bocca
    Posso pure morire con la bocca piena
    Il cuoppo di pesce fritto della costiera mi tiene felice da un anno ad un altro
    Non e' solo il cuoppo in se' ma proprio la filosofia mia personale del cuoppo ❤️
    Broccoli e salsiccia e' il mio piatto d'adorazione del periodo natalizio
    Mi piace la pizza zozza di patate e porcini
    I dolci di casa mia tutti, sono cosi' buoni che con la faccia nella vetrina ci muori
    Davanti alla stazione centrale di napoli c'è una pasticceria, della quale non ricordo il nome
    Ci feci colazione una mattina, prima di andare a fare un esame per un master
    Arrivai all'esame con la faccia inebetita come se avessi appena avuto un rapporto sessuale
    Magna' mi piace, quanto scopare
    Non ci si può rinunciare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    fritto di pesce, senza dubbio; a faselo in casa, con le tecniche e le attrezzature giuste non è nemmeno tanto letale, perché la quantità d'olio trattenuta è minima, e ci sono anche oli appositi le cui molecole pare nemmeno si assimilino; ma non so bene sta cosa, che sarebbe rivoluzionaria
    Mai sentito parlare di questi oli.

    Alcune volte all’anno faccio il fritto di calamari nostrani e di alici (sempre del golfo) a casa, raramente le alici impanate, perché richiedono un lavoro più lungo, ma sono un’autentica libidine.


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    poi i salumi e gli insaccati; quelli davvero un problema, anche perché si mangiano con pane, schiacciate varie, vino;
    Avete dei salumi particolari dalle tue parti?

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mi piacciono anche i dolci, ma, di solito, resisto; magari li assaggio; con l'eccezione di cassata e pastiera, due cose psichedeliche davvero; non dolci, ma filosofie esistenziali superiori.
    Ho assaggiato la pastiera forse due volte nella vita e riconosco che non penserei un nanosecondo alle calorie se me la ritrovassi davanti. La cassata proprio non so cosa sia: in internet ho trovato immagini molto diverse tra loro. Sarebbe questa?

    http://ricette.giallozafferano.it/Ca...siciliana.html

    Io non so rinunciare ai dolci al cucchiaio come questo:



    O la crema catalana


  11. #11
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Vabbè, stasera cotolette di alici e carciofi in pastella, tutto fritto, con l'olio apposito, che effettivamente non fa fumo e odore e lascia i cibi asciutti e croccanti.
    Salumi misti e i formaggi con le marmellatine ed il miele. C'è un piccolo ristorante di produttori in Valle di Susa, vicino l'Abbazia di Novalesa, spettacolare. Una volta l'anno ci vado in pellegrinaggio, a fare una merenda da 2000 calorie e tonnellate di grassi.
    Cosa sono le cotolette di alici?

    Mah, io uso sempre l'olio di arachidi per il fritto, è ottimo, però cercherò anche altri oli, visto che ne parlate tanto, sono curiosa.

    Forse puoi dirci il nome del ristorante?

  12. #12
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Poche cose mi appassionano davvero veramente e quando arrivo a metterle in bocca
    Posso pure morire con la bocca piena
    Il cuoppo di pesce fritto della costiera mi tiene felice da un anno ad un altro
    Non e' solo il cuoppo in se' ma proprio la filosofia mia personale del cuoppo ❤️
    Broccoli e salsiccia e' il mio piatto d'adorazione del periodo natalizio
    Mi piace la pizza zozza di patate e porcini
    I dolci di casa mia tutti, sono cosi' buoni che con la faccia nella vetrina ci muori
    Davanti alla stazione centrale di napoli c'è una pasticceria, della quale non ricordo il nome
    Ci feci colazione una mattina, prima di andare a fare un esame per un master
    Arrivai all'esame con la faccia inebetita come se avessi appena avuto un rapporto sessuale
    Magna' mi piace, quanto scopare
    Non ci si può rinunciare
    Mo' sarebbe opportuno che ci dicessi cos'è il cuoppo...

    Broccoli e salsiccia? Mai mangiati accoppiati: come si fanno?

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    io ho difficoltà a trovare un carboidrato che non mi piaccia.

    Penso che morirò di diabete, un giorno... oppure mi suiciderò con un chilo di cioccolato

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    I miei peccati di gola sono più che altro salati...
    Quindi, Yele, per farti compagnia durante un eventuale suicidio, dovrei rifornirmi di una congrua quantità di patatine fritte o di salame.

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Mo' sarebbe opportuno che ci dicessi cos'è il cuoppo...
    Delizioso termine napoletano che indica un involucro fatto con una carta speciale per alimenti, questa... ma aspettiamo la conferma di Efua.



    (che fame!!)

  15. #15
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Grazie, Monia!

    Ieri, dopo una salita ad un monte qui vicino, nel rifugio c'erano gli gnocchi col goulash


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato