Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 98

Discussione: Essere compassionevoli, ma non con tutti.

  1. #76
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ha valenza Universale, la Parola di Dio: Supera lo Spazio e il Tempo, amico Arcobaleno. .
    più che lo supera, lo spazio/tempo, lo piegaaaa...........,.secondo einstein, che tu ammiri molto.

  2. #77
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ha valenza Universale, la Parola di Dio: Supera lo Spazio e il Tempo, amico Arcobaleno. Ci sarà una recrudescenza, del Male. Dovrà manifestarsi apertamente l'Anticristo, dice la Scrittura.
    Insomma, con qualcuno bisogna avercela, con sé stessi maiiiiiii?
    E poi scrivere antiCristo come l'hai scritto tu, lascia molto a desiderare.

  3. #78
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    tu coltiva pure i tuoi testi sacri senza nessuna coscienza personale , si capisce da come rispondi quanto bene hai nell'anima , ti senti migliore solamente perché riporti testi in un forum senza avere l'umiltà di dialogare ?
    Io ho l'umiltà di cercare risposte nei testi sacri delle religioni, tu hai la presunzione di creare un tuo credo personale senza basi scritturali.
    Posso dialogare solo con chi non contesta in toto le rivelazioni di Dio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  4. #79
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Io ho l'umiltà di cercare risposte nei testi sacri delle religioni, tu hai la presunzione di creare un tuo credo personale senza basi scritturali.
    Posso dialogare solo con chi non contesta in toto le rivelazioni di Dio.
    Cosa conosci di me per affermazioni di questo genere ? Non ho certo la presunzione di convertire gli altri copiando testi dei Veda per dimostrarti cosa , riusciamo dialogare senza accusare di ignoranza chi non conosciamo ma si porgono educatamente al confronto ?

    Se le tue basi sono copia incolla di cui non sai interpretare e spiegare chi è il presuntuoso ?
    Ultima modifica di dietrologo; 10-02-2018 alle 11:21

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Proprio tu parli di educazione... Hai letto i tuoi interventi a mio riguardo o li hai solo scritti?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  6. #81
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    doppio
    Ultima modifica di dietrologo; 12-02-2018 alle 10:23

  7. #82
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Posso dialogare solo con chi non contesta in toto le rivelazioni di Dio.
    già ti sei posto sul piedistallo , facile trovare oppositori , tuttavia ti eviterò se è questo che vuoi

  8. #83
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Insomma, con qualcuno bisogna avercela, con sé stessi maiiiiiii?
    E poi scrivere antiCristo come l'hai scritto tu, lascia molto a desiderare.
    lo cita così pure San Giovanni nella sua prima lettera:

    " il mondo passa con la sua concupiscenza; ma chi fa la volontà di Dio rimane in eterno!
    Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l'anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l'ultima ora. Chi è il menzognero se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L'anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio. Chiunque nega il Figlio, non possiede nemmeno il Padre; chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre.
    Quanto a voi, tutto ciò che avete udito da principio rimanga in voi. Se rimane in voi quel che avete udito da principio, anche voi rimarrete nel Figlio e nel Padre. E questa è la promessa che egli ci ha fatto: la vita eterna!" (1GV, 2)
    amate i vostri nemici

  9. #84
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    lo cita così pure San Giovanni nella sua prima lettera:

    " il mondo passa con la sua concupiscenza; ma chi fa la volontà di Dio rimane in eterno!
    Non ci vuole molto a capirlo ma crederlo è un'altra cosa. Nel primo caso non c'è problema perché è noto visibile e sperimentabile e come diceva Socrate: Tutti gli uomini sono mortali, io sono un uomo, quindi io sono mortale, e se non bastasse basta andare al cimitero. Per il riscontro invece del nostro permanere in eterno presso Dio è un fatto, parlando da non credente, è un fatto non riscontrabile o quantomeno rimane, ad essere gentili, un grosso dubbio. Che la fede copra questo dubbio è sempre questione da sperimentare. E' vero che Dio prova con il fuoco, come insegna l'A. T., io credo,però, che dobbiamo essere noi a provare Dio per capirlo e per sapere che cosa vuole da noi, e qui ho parlato da credente.

  10. #85
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Fammi capire: Ami Gesù Cristo ma non credi pienamente nella Sua Resurrezione?!?! Nella Vita Eterna? Che quaggiù siamo solo di passaggio? Ahiahiahiahi
    amate i vostri nemici

  11. #86
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fammi capire: Ami Gesù Cristo ma non credi pienamente nella Sua Resurrezione?!?! Nella Vita Eterna? Che quaggiù siamo solo di passaggio? Ahiahiahiahi
    Si ci credo ma non ne sono sicuro poiché nella mia vita non ho ancora avuto un segno tangibile, cioè che ricada sul mio percepibile e non solo nella mia mente.
    Tu invece nel futuro ci sei già andato?
    Ohi ohi.
    E se io dovessi risorgere all'Inferno? Ahi ahi ahi.
    Il fatto credo sia più psicologico per non dire psicopatico: se certi uomini non riescono a possedere il cielo non sono contenti, chissà perché.
    Se certe religioni non riescono a condizionare Dio si sentono condizionate, chissà perché.
    Ultima modifica di crepuscolo; 13-02-2018 alle 14:14

  12. #87
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    "Ci credo ma non ne sono sicuro"
    Non ti accorgi della contraddizione, amico Crep?

    Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. 25Gli dissero allora gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò».

    26Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». 27Poi disse a Tommaso: «Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!». 28Rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». 29Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!».
    amate i vostri nemici

  13. #88
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Ci credo ma non ne sono sicuro"
    Non ti accorgi della contraddizione, amico Crep?
    No.
    Altrimenti mi facevo prete.

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Perchè? Anche il Matrimonio è una vocazione. Se crediamo nella Resurrezione possiamo vivere felici a prescindere dalla condizione che viviamo....
    amate i vostri nemici

  15. #90
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma lo dici a me che sono sposato.
    Nonostante tutto: capisco cosa intendeva Gesù quando, rispondendo a degli stronzi, e se vuoi ti dico anche perché, disse: "Ci sono tanti tipi di uomini che hanno rinunciato a fare sesso con la donna", e dice i tipi, per ultimo parla di sé dicendo: " C'è anche chi si fa eunuco per il regno dei Cieli, che oggi si traduce regno di Dio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato