Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Treno deragliato tra Cremona e Milano

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960

    Treno deragliato tra Cremona e Milano

    Una tragedia immane. Tre (o forse 4 notizia dell'ultimora) morti, dieci feriti gravi, centinaia di feriti lievi.
    http://www.ansa.it/lombardia/notizie...051e480d5.html

    Le dichiarazioni dei politici mi stanno facendo vomitare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Una tragedia immane. Tre (o forse 4 notizia dell'ultimora) morti, dieci feriti gravi, centinaia di feriti lievi.
    http://www.ansa.it/lombardia/notizie...051e480d5.html

    Le dichiarazioni dei politici mi stanno facendo vomitare.
    E sono in campagna elettorale.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Da pendolare sono molto colpita e dispiaciuta per quanto accaduto.

    Le dichiarazioni dei politici vari nemmeno le ascolto, tanto sono un disco rotto

  4. #4
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    La causa pare sia un cedimento dei binari. A che servono i treni nuovi se le strade ferrate sono arrugginite?

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    In ogni caso l'inchiesta è aperta per disastro ferroviario colposo, vedremo se qualcuno stavolta pagherà.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In ogni caso l'inchiesta è aperta per disastro ferroviario colposo, vedremo se qualcuno stavolta pagherà.

    Mi piacerebbe che in queste tristi occasioni si processassero i responsabili per direttissima e non a babbo morto, quando nessuno ricorda la tragedia
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Faccio il pendolare da un anno e vi confesso che ogni volta è un'avventura!!!
    amate i vostri nemici

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe che in queste tristi occasioni si processassero i responsabili per direttissima e non a babbo morto, quando nessuno ricorda la tragedia
    La direttissima si fa solo per arresto in flagranza di reato. Qui prima di capire di chi siano le responsabilità servono indagini accurate...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    le solite stronzate...

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La direttissima si fa solo per arresto in flagranza di reato. Qui prima di capire di chi siano le responsabilità servono indagini accurate...
    Alla fine sono stati rapidi, 20 cm di binario staccato per usura del materiale.
    A fianco stava gia' posato il binario sostitutivo.
    Responsabilita' di rfi, pero' chi ha aspettato che il binario diventasse cosi' fragile da farne volare via un pezzo?

  11. #11
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Infatti dovranno appurare se c'è stata incuria nella manutenzione. Pare che la sostituzione del tratto di binario fosse già in programma.
    Io però non ho capito la questione della vibrazione del treno, cioè deve esserci stata prima e quindi forse non c'entra niente con il binario che ha ceduto?

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    I materiali con lo stress diventano fragili, magari due carrozze passano e generano quell'epsilon che manca a frantumarlo e la terza carrozza si schianta.

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    tre morti al giorno per la mancanza di mentalità di pianificazione, manutenzione, sicurezza.
    un paese di cazzari.

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Infatti dovranno appurare se c'è stata incuria nella manutenzione. Pare che la sostituzione del tratto di binario fosse già in programma.
    Io però non ho capito la questione della vibrazione del treno, cioè deve esserci stata prima e quindi forse non c'entra niente con il binario che ha ceduto?
    Il treno vibrava perché il cedimento strutturale si è verificato a 2 km da dove è poi deragliato. Le due carrozze centrali hanno in pratica fatto 2 km fuori dai binari prima di deragliare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    se 'sti treni li pulissero meglio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato