Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Richieste

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755

    Richieste

    Anche se sono l'ultima arrivata e poiché vedo Cornolio online, ne approfitto per rinnovare alcune richieste già fatte da altri, più una nuova, se possibile...

    . incrementare le faccine a disposizione sul forum (Yele l'aveva già fatto qui);
    . eliminare le fastidiose lettere accentate in modo sbagliato (sempre da Yele, qui)
    . aumentare lo spazio dedicato al dibattito, aprendo un nuovo forum (per esempio, Cronaca); oppure, utilizzare uno di quelli dove non scrive quasi nessuno, cambiandogli il titolo.

    Grazie...

  2. #2
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Furba

    Allora:
    - Va bene per le emoticon, ma ricordatevi che cliccando sul pulsante in basso a sinistra si accede a un pannello dove ce ne sono di più, quindi non vorrei metterne decine in più. Sostituiamone alcune, aggiungiamone altre, ma non a caso, selezionatene alcune che ritenete più frequentemente utilizzabili possibilmente
    - Per tutti i testi che non sono user-based, ovvero quelli ricorrenti (testi nei pulsanti, descrizioni dei forum, etc), possiamo risolvere, per il resto temo non si possa, ma si tratta comunque di discussioni passate.
    - Debate square è concepito per la cronaca, non va bene? Fatemi capire l'esigenza. Sono aperto a modifiche agli altri forum naturalmente, ce ne sono diversi poco attivi, ma tutto sommato non ce n'è nessuno davvero morto.


  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    sarebbe bello avere il pulsante con cui poter dare il Like a un post

  4. #4
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    sarebbe bello avere il pulsante con cui poter dare il Like a un post
    Esserci c'è, è quello Facebook, in alto a sx. Se vuoi qualcosa che "resti" e sia visibile, c'è la possibilità di votare la discussione con 1-5 stelle (Valuta questa discussione) in alto a destra sulla barra grigia sopra il primo post


  5. #5
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Anzitutto, grazie per la rapida risposta!

    Mi impegno - e, spero, anche altri - a proporre faccine diverse e più belle; quelle che ci sono, anche cliccando sul pannello più grande, sono poche e alquanto obsolete, a mio avviso. Per anni ho amministrato anch'io un forum e le faccine non pesano niente... a parte la seccatura, per l'admin, di doverle caricare dal pc al server. Se possibile, sarebbe utile averne anche qualcuna di più nel primo pannello (quello immediatamente fruibile), per comodità. Se ci dai un paio di giorni prima di sparire di nuovo, mi metto alla ricerca.

    Nel "Debate Square" c'è un po' di tutto ma soprattutto politica, mi sembra. L'idea era di creare uno spazio solo per il dibattito politico (nazionale, europeo, internazionale, economico, etc.) ed un altro di cronaca e costume. Posso fare un suggerimento... se, comprensibilmente, non hai voglia di aprire un altro forum, visto che ce ne sono già tanti?
    Accorpare "Droghe" con "Salute, Alimentazione, Omeopatia", oppure...
    Accorpare "Nonsologay" con "Sesso e sentimenti"

    E quello che si libera, rinominarlo...

  6. #6
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Esserci c'è, è quello Facebook, in alto a sx. Se vuoi qualcosa che "resti" e sia visibile, c'è la possibilità di votare la discussione con 1-5 stelle (Valuta questa discussione) in alto a destra sulla barra grigia sopra il primo post
    ehm... a me piacerebbe avere il pulsante "Like" per ogni singolo post, non per la discussione...
    anche perché io non sono iscritta a FB, quindi non posso usare nemmeno quello per la discussione

  7. #7
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Anzitutto, grazie per la rapida risposta!

    Mi impegno - e, spero, anche altri - a proporre faccine diverse e più belle; quelle che ci sono, anche cliccando sul pannello più grande, sono poche e alquanto obsolete, a mio avviso. Per anni ho amministrato anch'io un forum e le faccine non pesano niente... a parte la seccatura, per l'admin, di doverle caricare dal pc al server. Se possibile, sarebbe utile averne anche qualcuna di più nel primo pannello (quello immediatamente fruibile), per comodità. Se ci dai un paio di giorni prima di sparire di nuovo, mi metto alla ricerca.

    Nel "Debate Square" c'è un po' di tutto ma soprattutto politica, mi sembra. L'idea era di creare uno spazio solo per il dibattito politico (nazionale, europeo, internazionale, economico, etc.) ed un altro di cronaca e costume. Posso fare un suggerimento... se, comprensibilmente, non hai voglia di aprire un altro forum, visto che ce ne sono già tanti?
    Accorpare "Droghe" con "Salute, Alimentazione, Omeopatia", oppure...
    Accorpare "Nonsologay" con "Sesso e sentimenti"

    E quello che si libera, rinominarlo...
    Sì non è per il peso, è per non metterne decine per niente. Ok per il primo pannello, mi risulta sia fattibile

    Per i forum, non è un problema aprirne, se c'è ragione e "volume" di discussioni e messaggi. Gli altri due magari li rimettiamo come sottosezioni, per alleggerire la home. In realtà politica esisteva come forum fino a qualche tempo fa, poi si è desertificato e l'abbiamo chiuso accorpando le discussioni a Debate. Il fatto è che su debate non ci sono così tanti thread attivi contemporaneamente e quindi mi sembra che sia sufficiente come forum generalista dove parlare anche di cronaca e attualità.

    Ma se l'utenza è di altro avviso, ci ragioniamo volentieri! Personalmente mi piace avere più sezioni, ma mi secca che poi siano semivuote


  8. #8
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ehm... a me piacerebbe avere il pulsante "Like" per ogni singolo post, non per la discussione...
    anche perché io non sono iscritta a FB, quindi non posso usare nemmeno quello per la discussione
    Temo che gli ultimi plugin validi per questo tipo di modifica risalgano al 2010 e non sono "safe", proveremo a vedere ma sono un po' scettico


  9. #9
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Se la preoccupazione è quella di non avere forum deserti, anche "Apocalisse" e "Scuola e lavoro" lo sono... comunque, sei tu il boss e la decisione finale è tua.

    P.S. Kurono Turina è un fisico informatico ed è admin tecnico di un forum molto più grande di questo. Se hai bisogno di consigli tecnici, puoi rivolgerti a lui. Lo conosco da molti anni... è mostruosamente abile!

  10. #10
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Infatti vedremo di spostarli o chiuderli, come dicevo sono disponibile a cambiamenti, ma non li faccio sull'indicazione di un utente singolo (a prescindere dall'anzianità sul forum), se poi è un'idea condivisa da più utenti lo faccio volentieri

    Anche fusion è admin di un forum molto più grande, trasmetto il consiglio


  11. #11
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Temo che gli ultimi plugin validi per questo tipo di modifica risalgano al 2010 e non sono "safe", proveremo a vedere ma sono un po' scettico
    grazie per l'idea.
    è solo uno sfizio, comunque simpatico, ma se non si può fare, non fa niente

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Ho trovato un po' di faccine, per integrare quelle che ci sono già...

















































  13. #13
    hep L'avatar di Cornolio
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    Milano
    Messaggi
    20,739
    Non mi sono dimenticato eh, ma vanno caricate sul server che ora funziona con un meccanismo diverso del classico ftp e per me è un mondo nuovo, quindi tempo di capirci e li inserisco


  14. #14
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Bella questa


  15. #15
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Non mi sono dimenticato eh, ma vanno caricate sul server che ora funziona con un meccanismo diverso del classico ftp e per me è un mondo nuovo, quindi tempo di capirci e li inserisco
    Grazie... l'ultima della mia lista, però, non metterla (c'è già).
    Se trovo qualche altra faccina carina (non tantissime, prometto), posso aggiungere?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato