Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Scimmie clonate

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    La bioetica riguarda la scienza. Non so se dove vuoi andare a parare tu si razzola anche altrove.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #17
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    La bioetica riguarda la scienza. Non so se dove vuoi andare a parare tu si razzola anche altrove.
    ok , chiediamo di spostarla , ma la domanda resta , perchè usare la scimmia per la ricerca e non un rompicoglioni ?

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    La bioetica riguarda la scienza? Magari non necessariamente la religione ma etica e scienza sono indipendenti.. se si parla del processo ok scienza, se si parla di etica mi pare giusto metterlo nella sezione più vicina a Etica che non c'è

  4. #19
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Noel Visualizza Messaggio
    E qual è il fine? Secondo gli autori sarebbero «modelli per malattie umane» , ma siamo veramente padroni della loro vita e chi ci autorizza ?
    Infatti, quanto soffriranno quei poveri animali.
    Il tutto solo per capire; e nel capire sono ammessi anche gli errori per non dire orrori e sofferenza. Considerarli "modelli per malattie" io credo sia solo una stronza copertura.
    In fondo è bello considerarci per ciò che siamo con annessi e connessi.
    E' inconciliabile pensare che un alcolizzato per vizio e non per virtù può trovare un fegato nuovo da un povero clone;.....da film di fantascienza, e l'hanno pure fatto.

  5. #20
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    lo stesso che ci autorizza a fare tutto il resto che l'umanità fa ogni giorno a tutti gli esseri viventi e all'ambiente di questo pianeta...

    voglio dire che dipende da noi decidere cosa ha senso fare o meno
    Io direi che dipenda più da loro considerando che tu ed io non lo faremmo.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Noel Visualizza Messaggio
    Nella lista forum in questa sezione si puó parlare di etica , ed era questa la mia intenzione , ditemi se ho frainteso
    Per me non esiste etica di fronte al male e la sofferenza, è lo stesso male e sofferenza che gridano. Io credo che il primo principio dell'etica sia di non far soffrire chiunque, anche chi se lo meriterebbe; puoi immaginare quanto più si applichi se gli animali sono indifesi.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    In questo caso, visto che riguarda la ricerca e le biotecnologie, la bioetica casca a fagiolo visto che è nata proprio per l'etica e la morale in seno alla,scienza.
    A me non cambia poi molto la sezione, è che lo vedo un argomento più da sezione scienza che prettamente da tenere in religione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #23
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    ultimamente si parla di razza , razza umana centra qualcosa sull'utilizzo degli esclusi ?

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Razza umana è più un modo di dire, specie umana sarebbe corretto.
    Che intendi per esclusi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #25
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    ti agevolo la foto , quì si vedono due razze o specie viventi , quale ha diritto alla vita e al rispetto e quale no e perchè ?



  11. #26
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti, quanto soffriranno quei poveri animali.
    Il tutto solo per capire; e nel capire sono ammessi anche gli errori per non dire orrori e sofferenza. Considerarli "modelli per malattie" io credo sia solo una stronza copertura.
    In fondo è bello considerarci per ciò che siamo con annessi e connessi.
    E' inconciliabile pensare che un alcolizzato per vizio e non per virtù può trovare un fegato nuovo da un povero clone;.....da film di fantascienza, e l'hanno pure fatto.
    Crep, io ti posso capire, in un mondo ideale sarebbe bello se...ma tu sei pronto a non farti nessuna cura, prendere nessuna medicina, a morire senza magari essere ricoverato all'ospedale e sottoposto a pratiche mediche?
    Capisco il moto interiore per ciò che disturba, l'ideale, ma tanto ognuno di noi, anche inconsapevolmente, usa qualcosa che ha a che fare con gli animali, dal cibo, ai vestiti, alla medicina e altri prodotti che usano derivati animali e che non penseresti li contengano o servano a produrli.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Razza non è sinonimo di specie. La prima riguarda animali domestici, altrimenti si parla di sottospecie.

    Chi ha diritto alla vita e chi no? Chi in quel momento decide ed ha il coltello dalla parte del manico.
    Vero è anche che passi in avanti vengono fatti per la tutela degli animali, domestici e non.
    La ricerca è ancora ammessa, anche perché ad oggi è impossibile non usare nessun organismo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #28
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    a questo punto quello che intendevo dire si è capito
    Ultima modifica di Noel; 30-01-2018 alle 16:06

  14. #29
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Crep, io ti posso capire, in un mondo ideale sarebbe bello se...ma tu sei pronto a non farti nessuna cura, prendere nessuna medicina, a morire senza magari essere ricoverato all'ospedale e sottoposto a pratiche mediche?
    .
    Sei esclusivista e credi che tutti siano come te. Non mi puoi capire nel momento che mi fai ipocrita.
    Di acchito ti rispondo si a tutte le tue domande, ma aggiungo che, per le cure, tutto, o quasi, viene dalle piante; poi per quanto riguarda l'andare a crepare all'ospedale preferisco il morire nel mio letto.

  15. #30
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Scienza e fede possono dialogare, ma dipende da che bocche delegano
    Verissimo! Ti sto ritrovando molto più saggio di come ti conoscevo.
    Se coloro che dialogano hanno stima e rispetto reciproco, Scienza e Fede sono in grado di rivoltare il mondo come un calzino.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato