Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Ma parliamo di trucco e trucchetti...

  1. #1
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100

    Ma parliamo di trucco e trucchetti...

    ... avete consigli in merito?

    1) mi trucco poco;
    2) quando succede è sempre un trucco base e molto veloce;
    3) so che il mascara non è mai troppo.


    Ci sono delle appassionate del settore?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    ... avete consigli in merito?

    1) mi trucco poco;
    2) quando succede è sempre un trucco base e molto veloce;
    3) so che il mascara non è mai troppo.


    Ci sono delle appassionate del settore?
    concordo.
    Sono stata ciecata dall'età di 11 anni fino ai 30 circa...quindi non ho mai imparato a truccarmi.
    Per fortuna non ne avevo bisogno e non ne sentivo la necessità.
    Adesso mi piacerebbe sapere qualcosa in più... quindi a volte mi guardo dei tutorial su youtube, che poi non servono a niente perchè la mia faccia è diversa da tutte le altre e quindi i metodi altrui non c'azzeccano per niente

    cmq questo è un video carino per un trucco naturale


  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Io non proprio appassionata e soprattutto incapace di truccarmi decentemente, ma a livello teorico qualcosa so.
    Dipende da cosa vuoi ottenere dal punto di vista dell'effetto, più che altro.
    Io vado di correttore a valanghe (che ho sempre delle occhiaie che fanno provincia), un filo di fondotinta che altrimenti sembro malata, e uniformo tutto con un velo di cipria. Questa è la base. Poi si può mettere un po' di terra per un effetto un pelo abbronzato o di fard sulle gote. Ma io quello lo uso solo se mi preparo per uscite serali.
    Se vuoi valorizzare gli occhi irrinunciabile l'eyliner e anche il kajal può dare ottimi risultati ma dipende ovviamente dal tipo di occhi che hai. Il mascara ovviamente è sempre un must.
    Per il resto io non amo molto ombretti e quant'altro, ma anche con quelli si può giocare volendo.
    Le labbra invece andrebbero disegnate con la matita apposita e poi colorate: se hai puntato sugli occhi meglio un colore neutro, altrimenti puoi osare anche con colori forti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    io ho studiato molto, ma non riesco a diplomarmi in sopracciglia

  5. #5
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Mi trucco, ma non mi definirei proprio appassionata, più che altro lo faccio per decenza e per stare più in ordine.
    Anni fa mi erano capitati i tutorial di Clio, forse li trovi ancora su youtube, erano fatti abbastanza bene.
    Che vuoi sapere? Io uso una crema leggera (di quelle con le doppie BB, CC che vanno adesso), il fondotinta mi fa uno strato troppo spesso. Poi un po' di cipria, ho abolito il fard per pigrizia.

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Mi trucco, ma non mi definirei proprio appassionata, più che altro lo faccio per decenza e per stare più in ordine.
    Anni fa mi erano capitati i tutorial di Clio, forse li trovi ancora su youtube, erano fatti abbastanza bene.
    Che vuoi sapere? Io uso una crema leggera (di quelle con le doppie BB, CC che vanno adesso), il fondotinta mi fa uno strato troppo spesso. Poi un po' di cipria, ho abolito il fard per pigrizia.
    Io non sono mai riuscita a seguire i tutorial. Mi perdo, è più forte di me.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io non mi truccherei per niente ma ho una pelle che non permette
    Uso il fondotinta (che odio) per necessità di copertura
    Cipria
    Il rossetto o lucido sempre
    Se sto particolarmente motivata, trucco pure gli occhi con matita, mascara e ombretto
    Eh si alle volte da diavolessa mi piaccio proprio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sono appassionata ed ogni mattina faccio il miracolo: cosa volete sapere?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    A me basta sapere di qualche accorgimento...però, un consiglio per le couperose sarebbe utilissimo
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Se vi servono creme testate: la Roche posay
    Le uso da anni
    Ottime!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #11
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Per celare la couperose credo che il fondotinta sia insostituibile.

    Ma io non lo metto più, da quando un'amica mi ha fatto notare che si vedeva il trucco.
    Uso la matita, il mascara, l'ombretto, un'altra matita per le sopracciglia.
    Il rossetto non mi sta bene, m'involgarisce, e perciò metto solo il lucidalabbra, tanto le labbra sono carnose.

    Volevi sapere ancora qualcosa?

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Per celare la couperose credo che il fondotinta sia insostituibile.

    Ma io non lo metto più, da quando un'amica mi ha fatto notare che si vedeva il trucco.
    Uso la matita, il mascara, l'ombretto, un'altra matita per le sopracciglia.
    Il rossetto non mi sta bene, m'involgarisce, e perciò metto solo il lucidalabbra, tanto le labbra sono carnose.

    Volevi sapere ancora qualcosa?
    Si ma non vale tu hai la carnagione scura non hai bisogno del fondotinta!!!
    Io se non lo metto sembro Morticia Addams
    O meglio in realtà di solito preferisco una bbcream che è più leggera, ma in pieno inverno il fondotinta protegge pure dalle intemperie, quindi lo uso. In estate zero.
    Ah la matita per le sopracciglia ho iniziato a usarla pure io ultimamente e mi sta diventando presidio irrinunciabile!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Se vi servono creme testate: la Roche posay
    Le uso da anni
    Ottime!
    Anche io l'ho presa a Marta.
    Dovresti usare un fondotinta coprente, ma dopo una certa è controproducente, invecchia. Io userei una crema colorata leggera e poi comprerei un correttore camouflage nella stessa nuance da mettere solo sui rossore o le venuzze, sfumando bene i contorni con una spugnetta o un pennello. I prodotti per il camouflage resistono all'acqua ed al sudore, quindi durano tutto il giorno. Poi fissa tutto con una cipria in polvere. L'importante è sfumare sfumare sfumare...
    Io ce l'ho sul naso da un paio d'anni, come nel famosissimo Teomondo Scrofalo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Eh, ne avrei bisogno per le imperfezioni, ma preferisco farle vedere che far notare troppo il trucco.

    Fai bene a non usare il fondotinta in estate.

    Per scegliere la matita per le sopracciglia ho impiegato quasi un'ora: volevo che fosse dello stesso colore ed ho messo a soqquadro la profumeria... ma devo confessare che la commessa ha avuto una pazienza certosina.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche io l'ho presa a Marta.
    Dovresti usare un fondotinta coprente, ma dopo una certa è controproducente, invecchia. Io userei una crema colorata leggera e poi comprerei un correttore camouflage nella stessa nuance da mettere solo sui rossore o le venuzze, sfumando bene i contorni con una spugnetta o un pennello. I prodotti per il camouflage resistono all'acqua ed al sudore, quindi durano tutto il giorno. Poi fissa tutto con una cipria in polvere. L'importante è sfumare sfumare sfumare...
    Io ce l'ho sul naso da un paio d'anni, come nel famosissimo Teomondo Scrofalo
    Questa sì che è una valida idea!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato